High School Debut

Mangaka Kazune Kawahara Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance, School Life Giudizio

Mangaka Kazune Kawahara Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance, School Life Giudizio

Trama

High School DebutLa nostra protagonista si chiama Haruna Nagashima, frequenta il primo anno di liceo e ha un solo obiettivo: trovare un fidanzato! Il suo desiderio nasce dal fatto che durante le scuole medie si è dedicata solamente al softball e lo sport era la sua unica priorità, tanto da portarla a trascurare tutto il resto. Ma entrata al liceo, Haruna si ripromette di dedicarsi solo alla vita amorosa... e ce la mette proprio tutta: si prepara e và alla ricerca di un ragazzo con cui uscire.
Sembra però che tutti la snobbino e che nessuno si interessi a lei. Scoraggiata dai suoi fallimenti, la ragazza si confida con la sua migliore amica, che alla fine le propone di trovarsi un "allenatore", che le indichi dove sbaglia e cosa fare per migliorare (un po' come il softball).
Haruna ci pensa, e all'improvviso le viene in mente la persona perfetta per questo ruolo: un ragazzo bellissimo che il giorno prima aveva incontrato in centro e che l'aveva aiutata. Il caso vuole che in quel momento, il famoso ragazzo passi davanti all'aula di Haruna: la ragazza, allora, esce dalla classe di corsa e lo rincorre.
Il nome del bellissimo ragazzo è Yo Komiyama, un ragazzo che, pur riscuotendo moltissimo successo tra le ragazze, sembra odiare le donne. Haruna non si scoraggia e chiede a Yo di fargli da allenatore. Dopo un primo rifiuto, Yo decide di aiutare Haruna, ma ad una sola condizione: che lei non si innamori di lui! Riuscirà Haruna a trovare un fidanzato? E saprà resistere al fascino di Yo? 

Personaggi

Haruna Nagashima

È una ragazza che non si arrende mai, c'è da dirlo! È decisa a trovare un fidanzato, visto che alle medie ha dedicato tutto il suo tempo allo sport. Pur mettendoci tutto il suo impegno, sembra proprio non avvicinare nessun ragazzo... e chiederà così aiuto a Yo, il suo nuovo "allenatore". Adora leggere shoujo manga e per questo è un po' ingenuotta, ma molto determinata a portare a termine la sua missione!

Yo Komiyama

È il ragazzo che deciderà di aiutare Haruna diventando il suo allenatore, aiutandola a migliorasi, sia come aspetto fisici, sia come atteggiamento. Yo sembra un ragazzo freddo e scontroso, e pur avendo molto successo con le ragazze (al contrario di Haruna XD), sembra odiarle. Questo su atteggiamento, infatti, è dovuto ad alcune brutte esperienze del passato.

Asami Komiyama

È la sorella di Yo. Anche lei è molto bella e ha molto successo con i ragazzi. Proprio per questo, Asami è un po' superficiale, e anche se diventerà amica di Haruna, alcune volta sembra che la usi e basta, solo per ottenere qualcosa.

Fumiya Tamura 

È uno dei migliori amici di Yo. E' un ragazzo molto simpatico e alla mano, che fa subito amicizia con Haruna. Si innamorerà di Asami. 

Asaoka

Altro amico di Yo, un ragazzo serio e studioso, che lavora part-time in un ristorante.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

High School Debut

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Luglio 2006

Prezzo:

3.90 €

Status serie:

Conclusa (13 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Koukou Debut

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Margaret

Inizio pubblicazione:

2004

Status serie:

Conclusa (15 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Kanan

Koukou Debut è un manga frizzante e allegro, dalla trama abbastanza innovativa e da uno stile di disegno moderno, che si distacca dai canoni soliti degli shoujo.
La trama è piuttosto originale; interessante la faccenda dell' "allenatore", che aiuta la protagonista a diventare migliore. Questo è a mio avviso, la parte più interessante di questo manga. Oltre a ciò troviamo un po' la classica commedia scolastica/amorosa, con i due protagonisti che alla fine si innamorano, superando comunque i vari problemi e ostacoli. La storia è piacevole da seguire, con alcuni momenti molto divertenti e scene invece più serie, anche se non trovo la trama particolarmente coinvolgente...
I personaggi non sono curatissimi sul campo psicologico, se non forse i due protagonisti principali. Un punto a favore vanno per i disegni della Kawahara, davvero particolari. Non troviamo i classici occhioni grandi tipici egli shoujo, ma un mix tra lo stile moderno e innovativo. Da notare la grande cura dei particolari come gli abiti e gli accessori, alla moda e ricercati. Molto belle le illustrazioni e colori e le copertine, coloratissime e ben curate.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Wallpapers

 
Avatar

 
Tesserini


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO