Hime-chan no Ribbon

Mangaka Megumi Mizusawa Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Fantasy, Romance, School Life Giudizio

Mangaka Megumi Mizusawa Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Fantasy, Romance, School Life Giudizio

Trama

Himechan no RibbonHimeko è una tredicenne un po' sbadata e che si comporta un po' da maschiaccio... Ma la sua vita cambia quando Erika, principessa del regno della magia e sosia della ragazzina, va a trovare la nostra protagonista e le offre un regalo: un fiocco rosso molto speciale... Grazie a questo magico oggetto, Himeko potrà per ben un anno trasformarsi in chi vuole!

Inizia così un anno ricco di cambiamenti per Himeko, e con esso arriveranno anche un sacco di guai... ma per fortuna la ragazzina ha al suo fianco Pokotà, il suo amato leoncino di peluche che, finché lei terrà in testa il fiocco, sarà animato e le parlerà consigliandole sempre sul da farsi...

Ogni giorno Himeko affronta una nuova avventura, sempre col rischio di venire scoperta, ma al suo fianco c'è anche Daichi, amico della protagonista, che la aiuterà nelle varie situazioni, soprattutto contro Hibino, acerrima nemica di Himeko, dispettosa e senza scrupoli, che è innamorata di Daichi e farà di tutto per conquistarlo.

 

 

 

 

 

Personaggi

Himeko Nonohara

Ha 13 anni, ed è una ragazzina allegra e vivace, e un po' maschiaccio... Grazie all'intervento di Erika, acquisterà poteri magici tramite il fiocco rosso che porta in testa.

Erika

Gemella di Himeko del mondo magico (l'unica differenza sono i capelli lunghi), è la principessa del suo regno, e sarà proprio lei a consegnare il fiocco magico a Himeko, seguendo poi tutte le avventure dell'amica tramite una sfera magica.

Pokotà

Era il peluche preferito di Himeko, ma da quando Erika consegna il fiocco alla sua padrona, si anima, diventando un prezioso consigliere, nonché amico fidato della protagonista.

Daichi Kobayashi 

Compagno di classe di Himeko. Ragazzo apparentemente ribelle, è invece leale e generoso, sempre pronto a tirare fuori dai guai la sua amica.

Hikaru Hibino

Nemica giurata di Himeko, ha manie di grandezza ed è innamorata di Daichi.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Hime-chan no Ribbon - Un fiocco per songnare, un fiocco per cambiare

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Novembre 2011

Numero pagine:

300

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta e carta molto pregiata

Prezzo:

5.90 €

Status serie:

Conclusa (6 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Hime-chan no Ribbon

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Ribon

Inizio pubblicazione:

1990

Status serie:

Conclusa (10 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Anime

Esiste un anime tratto da questo manga. Per info vai nella sezione anime su:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Hime-chan no Ribbon, l'ennesima storia di maghette. Molti di voi leggendo la trama lo avranno pensato, ma vi smentisco subito. È vero che la trama può sembrare una delle solite: la ragazzina a cui viene donato un oggetto magico che le permette di vivere mille avventure e di trasformarsi. Ma Hime-chan è anche altro... infatti siamo dinnanzi a una storia dolcissima, in cui ogni personaggio è caratterizzato molto bene: Himeko con la sua allegria, Daichi con il suo coraggio e la sua lealtà. Per poi non parlare dei "cattivi" che non sono i classici mostri o signori delle tenebre che cercano di conquistare il mondo, ma ragazzini anch'essi che minacciano la vita della protagonista perché cercano di carpirle il suo segreto o perché cercano di portarle via Daichi...

La trama poi non è così banale come potrebbe sembrare, e durante la storia intervengono moltissimi personaggi che faranno vivere alla protagonista molte avventure, ma senza perdere il filo del racconto. Insomma, ogni episodio non è una storia a sé stante, ma si collega agli altri, cosa che spesso non accade negli altri manga di maghette.

Per quanto riguarda il tratto e lo stile della mangaka, sono davvero dolcissimi e ben fatti (soprattutto nel manga, ma anche nella versione animata).

In conclusione Hime-chan no Ribbon è sicuramente un'ottima storia di maghette, che sicuramente piacerà agli amanti del genere, ma anche a chi non nutre per esso una vera e propria passione...

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero