Il fiore millenario

Joou no Hana

Mangaka Kaneyoshi Izumi Voto
1 1 1 1 1 (16 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Historical, Romance Giudizio

Joou no Hana

Mangaka Kaneyoshi Izumi Voto
1 1 1 1 1 (16 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Historical, Romance Giudizio

Trama

Joou no Hana"Il fiore della regina" è un fiore leggendario che si dice sbocci ogni mille anni e che abbia il potere di esaudire qualsiasi desiderio...

A-ki è la principessa del regno di A, ma da quando la seconda moglie del Re ha avuto un figlio maschio, lei e sua madre sono diventate solo un peso per il sovrano. Così, quando la madre di A-ki muore avvelenata, il Re si libera della figlia donandola come ostaggio al regno di Ko.

La ragazza è decisa però a vendicare la morte della madre, così, insieme al suo servitore occidentale Hakusei, decide di combattere a fianco di Ko nella guerra che sta per iniziare...

 

 

Personaggi

A-ki

A-ki

Principessa del regno di A, ripudiata dal padre e data in ostaggio al regno di Ko. È una ragazza forte e coraggiosa, decisa a vendicare la morte della madre.

Hakusei

Hakusei

È il servitore di A-ki, un ragazzo occidentale da capelli biondi e occhi azzurri. Ha deciso di servire la principessa perchè lei fu la prima e unica a trattarlo come un essere umano suo pari. Così Hakusei si consegnò nelle mani di A-ki giurandole fedeltà eterna e con l'auspicio di poter fungere da portafortuna proprio come il leggendario Fiore della Regina.

Seitetsu

Seitetsu

È un misterioso commerciante che prende sotto la sua ala A-ki, insegnandole ogni cosa, compreso il combattimento e il tiro con l'arco.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Il Fiore Millenario

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Febbraio 2014

Prezzo:

4.50 € (volumi 1-6); 5.50 € (volumi 7-15)

Status serie:

Conclusa (15 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Joou no Hana

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Betsucomi

Inizio pubblicazione:

2008

Status serie:

Conclusa (15 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Joou no Hana è un affascinante mix di storia, avventura e sentimenti. Infatti, pur essendo di base uno shojo storico ambientato nell'antica Cina, non presenta i caratteri tipici di questo genere. Innanzitutto la storia raccontata è di pura invenzione, non ci sono fatti o personaggi realmente esistiti, ma soprattutto si vede chiaramente che lo scopo della mangaka era creare una storia romantica e avventurosa, non un "mattone" storico... :P

I personaggi sono affascinanti (soprattutto quelli maschili!) e intriganti, e la protagonista è una ragazza che seppur all'inizio sia immatura (del resto ha solo 14 anni quando la storia inizia), rimane una figura coraggiosa e determinata, non una delle solite principessine deboli e insicure. Tant'è che andrà anche in guerra a combattere! La storia è affascinante e avvincente, ma non fatevi ingannare dai primi volumi: è una sorta di grosso antefatto, si entra infatti nel vivo della storia solo dal secondo-terzo albo, quindi per farvi un'idea sul manga leggete almeno i primi volumi.

Concludo consigliandovi questo titolo, che è un buon manga storico-sentimentale, perfetto per gli amanti delle storie in costume alla ricerca di opere appassionanti e per nulla banali.

 

Opinioni degli utenti
Opinioni (2)
Mi piace tantissimo
Maria
Mi piace perché è diverso dagli altri shoujo, c'e azione, e la protagonista non si arrende alle difficoltà e lotta contro le avversità per riprendere cio che le spetta; e mi piace anche la promessa fatta dal ragazzo.
Molto appassionante
Manuel
Molto appassionante e il fatto che sia uno shojo non vuol dire che sia una lettura indirizzata ad un solo pubblico femminile, anzi...

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Non saresti mai dovuta nascere patetica creatura portatrice di malasorte.

Re di A

Ora più che mai sono certo che diventerete una grande sovrana, inarrivabile per chiunque. Forte, intelligente e con un fascino magnetico che mai si spegnerà. Però ciò vi procurerà una sofferenza senza pari, di cui nessuno mai verrà a conoscenza.

Hakusei

Compiere una scelta implica al contempo fare una rinuncia. È inevitabile. Ho scelto la principessa e di anteporla a qualsiasi cosa. Nel farlo ho rinunciato alla mia stessa vita.

Hakusei

Non permetterò alla paura di governare il mio cuore. La rabbia profonda che mi ribolle nell'animo mi sussurra con la sua voce sicura che la mia vita non può e non deve finire qui.

A-ki

Ho qualcosa di così prezioso che per esso sono pronto a rischiare la vita. Cos'altro posso desiderare?

Hakusei

Così disse la dama di compagnia -Principessa, questo è il fiore millenario. Il fiore d'illusione che si racconta possa esaudire qualsivoglia desiderio. Se mi è concesso chiedere, voi che cosa desiderata dal profondo del cuore?

Ho sempre pensato che nulla ci avrebbe diviso, che saremmo stati l'una accanto all'altro per l'eternità.

Non mi ha mai sfiorato la mente l'idea che fra noi potesse insinuarsi quel desiderio crudo, basso, che fa vibrare un uomo e una donna.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO