I bonbon magici di Lilly

Mangaka Keiko Fukuyama Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Seinen, Fantasy, Comedy, Adventure Giudizio

Mangaka Keiko Fukuyama Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Seinen, Fantasy, Comedy, Adventure Giudizio

Trama

Melmo-chanLilly è una bambina molto tenera e dolce rimasta però orfana da quando la madre è stata investita, così la bambina viene accolta in casa da un'amica della mamma, la signora Shinbashi, che gestisce un negozio di futon. La prima notte dalla signora Shinbashi si verifica uno strano evento: la mamma di Lilly le appare e le lascia un barattolo di caramelle: mangiandone una blu Lilly può diventare adulta, mentre con una rossa torna bambina!
Lilly è entusiasta di questo suo nuovo potere e decide subito di uscire di casa come un'adulta per seguire Kate, la figlia della signora Shinbashi, una ragazza piuttosto ribelle. Così Lilly scopre che Kate lavora per uno scrittore da quattro soldi, che si rivelerà essere un poco di buono...

 

 

 

 

 

 

Personaggi

Lilly

Lilly (Melmo)

È una bambina dolce e carina. Nonostante sia orfana si sforza sempre di apparire felice per non far preoccupare la signora Shinbashi e la madre che la guarda dal paradiso. È affezionatissima al suo peluche.

Signora Shinbashi

Signora Shinbashi

Era un'amica della mamma di Lilly e la accoglierà in casa sua, che è anche un negozio di futon. È una donna molto premurosa e sensibile.

Kate

Kate

È la figlia della signora Shinbashi. Sembra una ragazza piuttosto fredda e non molto entusiasta dell'arrivo di Lilly, ma in realtà nasconde un anime gentile. Il suo personaggio è una parodia di Hekate de La Principessa Zaffiro.

Tobio

Tobio

È un parente di Lilly. Avrebbe voluto accogliere lui Lilly a casa, ma non ha potuto per via della sua famiglia un po' strana. È una parodia di Astroboy.

Rock

Rock

È il fratello maggiore di Tobio. È un investigatore privato che dà piuttosto nell'occhio.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

I bonbon magici di Lilly

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Ottobre 2014

Prezzo:

4.50 €

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Melmo-chan

Casa editrice:

Tokuma Shoten

Rivista di serializzazione:

Comic Ryu

Inizio pubblicazione:

2011

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Questo manga non è un vero e proprio remake de I bon bon magici di Lilly di Osamu Tezuka, ma più una parodia... ma non solo di Lilly, anche di diversi altri manga di Tezuka. Ogni capitolo infatti vede protagonista Lilly che ha a che fare con dei personaggi di altre opere di Tezuka, come Dororo, Kimba il leone bianco e altre meno note. Allo stesso modo quasi tutti gli altri personaggi sono in realtà delle caricature di altri personaggi dell'universo tezukiano (vedi alla voce personaggi).
Per quanto riguarda lo stile grafico dell'autrice, lo trovo molto adatto all'opera, visto che parliamo di una parodia (tranne la fenice, che è un po' bruttina), e le illustrazioni sono molto allegre e dai colori vivaci.
Anche l'edizione italiana è abbastanza ben fatta: il prezzo è contenuto, e ci sono diverse note esplicative a fine volume per capire meglio le varie citazioni agli altri manga di Tezuka. Peccato che il nome della protagonista sia stato adattato in Lilly anzichè Melmo, come in originale. Trovo inoltre un peccato che la Planet Manga non abbia pubblicato anche il manga originale di Osamu Tezuka, ma soltanto questo remake.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO