Il Riccio Innamorato

Mangaka Nao Hinachi Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, School Life, Comedy Giudizio

Mangaka Nao Hinachi Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, School Life, Comedy Giudizio

Trama

Il riccio innamoratoKii è una liceale come tante terrorizzata dal suo compagno di classe Hozuki, considerato un teppista e per questo evitato da tutti. Un giorno, sentendolo per caso al telefono, capisce che è tutto un equivoco, e che in realtà Hozuki è solo sempre sulla difensiva, come se fosse un riccio.

Kii e Hozuki iniziano così a parlare, e lei scopre che non è un tipo così terribile, dopotutto, così decide di tentare di convincere i suoi compagni di classe che in fondo Hozuki è un bravo ragazzo, ma le cose non vanno come previsto... Anzi, la classe inizierà ad isolare anche Kii, salvo poi ripensarci quando Hozuki la tratterà in malo modo, ma in realtà l'ha fatto solo perché il resto della classe tornasse a parlarle.

Pentita per essersi intromessa negli affari personali di Hozuki, Kii decide di seguirlo dopo la scuola nel tentativo di scusarsi, e lì farà la conoscenza di Yukino, una ragazza più grande che sembra conoscere molto bene Hozuki... E anche lui sembra molto diverso quand'è con lei... Che ne sia innamorato?

 

 

 

 

Personaggi

Kii

Kii Ozawa

È una ragazza come tante. Avvicinatasi per caso al suo compagno di classe Hozuki (perché le ricordava il suo riccio), se ne scoprirà innamorata. 

Heiji Hozuki

Compagno di classe di Kii. Viene tenuto lontano dai suoi compagni perché considerato un teppista, ma in realtà è un ragazzo gentile e generoso, seppure un po' strano.

Yukino

È una cara amica di Hozuki, sembra che si conoscano davvero bene. Sarà felicissima di sapere che Kii e Hozuki hanno fatto amicizia. Nonostante abbia solo 20 anni, ha già un figlio.

Kento

È il figlio di Yukino. È molto affezionato ad Hozuki.

Goda

È il ragazzo di Yukino e il padre di Kento. È una persona molto gentile e non è affatto infastidito dalla forte amicizia tra Hozuki e Yukino.

Teruhashi

Era un compagno di classe di Hozuki alle medie, ma lui non se lo ricorda affatto. Ha sempre voluto essere amico di Hozuki, infatti sarà geloso di Kii.

Haruki

Sarà nella stessa classe di Kii e Hozuki al 2° anno. È un ragazzo piuttosto popolare.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Il riccio innamorato

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Dicembre 2017

Prezzo:

4.30 €

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Koisuru Harinezumi

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Betsucomi

Inizio pubblicazione:

2013

Status serie:

Conclusa (5 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Iniziando a leggere Il Riccio Innamorato è piuttosto difficile non notare una certa somiglianza con Honey e Hana-kun, The One I Love (tra l'altro tutte e tre le opere sono in corso di pubblicazione nello stesso periodo da parte della stessa Star Comics). Con Honey ovviamente per il protagonista maschile, considerato un teppista e tenuto alla larga da tutti, ma che in realtà è un bravo ragazzo. Per quanto riguarda Hana-kun, invece, la relazione tra Hozuki e Yukino, che ricorda parecchio quella tra Hana e la professoressa Komari (entrambi due amori impossibili verso due donne più grandi ormai in procinto di sposarsi). Però per certi versi Il Riccio Innamorato offre anche degli elementi nuovi, infatti la storia, al contrario delle sopracitate opere, punta di più sulla comicità e sulle situazioni buffe ed è abbastanza originale il fatto che Yukino abbia già un figlio e che lei e Hozuki siano grandi amici.

Per quanto riguarda i disegni, per certi versi ricordano quelli di Maki Usami, ma sono un po più infantili e tondeggianti, e le illustrazioni a colori sono molto dolci. Il riccio e il figlio di Yukino in particolare sono molto kawaii.

Per concludere siamo di fronte a una serie molto carina, anche se forse è stata penalizzata dal fatto di essere pubblicata a così poca distanza da Honey.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO