I Love you, Suzuki-kun!!

Mangaka Go Ikeyamada Voto
1 1 1 1 1 (8 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life, Smut, Sports Giudizio

Mangaka Go Ikeyamada Voto
1 1 1 1 1 (8 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life, Smut, Sports Giudizio

Trama

i love you suzuki-kunHikaru Suzuki ha 13 anni e si appresta ad entrare alle scuole medie. Ad accompagnarlo in questa avventura c'è il suo grande amore per il basket e Chihiro Ito, sua amica d'infanzia, una ragazza tanto carina quanto aggressiva e manesca. Solo con Hikaru Chihiro è dolce e gentile e questo ovviamente perché è innamorata di lui...

Arrivati alla loro scuola, fanno l'immediata conoscenza di Shinobu Suzuki, un ragazzino molto simile ad Hikaru per altezza e aspetto, ma dai modi arroganti e altezzosi, date le sue origini ricche. Ovviamente Hikaru non vede di buon occhio questo bulletto, e quando lo scopre trattare male una ragazza che lo ha accidentalmente urtato urlandogli "racchia", il ragazzino gli lancia contro la sua scarpa, intimandogli di non comportarsi in modo tanto arrogante. I due iniziano così a litigare, ma vengono divisi da Chihiro; ovviamente Shinobu, non vede di buon occhio quel ragazzino e la sua amica, e li segna nella sua lista nera.

Dopo lo scontro, i due ragazzi vanno ad aiutare la ragazza che era caduta, Sayaka Hoshino, e Hikaru vede che ha con sé dei libri sulla recitazione e il teatro.
La ragazza imbarazzata, prende i libri e fugge via. 

Poco tempo dopo, Hikaru, per esplorare la sua nuova scuola, va sul terrazzo, dove vede Sayaka, che era scappata poco prima, che sta recitando la parte di uno sceneggiato. Hikaru rimane molto colpito dalla sua interpretazione; lui, a cui gli sceneggiati amorosi sembravano sempre noiosi e futili, per la prima volta rimane colpito dal sentire quella parole recitate in modo magnifico dalla ragazza. Sayaka si accorge del suo spettatore, ma Hikaru la solleva e le dice che è un genio della recitazione.

Da lontano, ad osservarli con aria affranta e addolorata però, c'è Chihiro, a sua volta osservata da Shinobu, che per la prima volta, ha un batticuore nel vederla così triste. Questo è l'inizio di due amori, tra questi quattro ragazzi; alcuni che dureranno nel tempo, mentre altri destinati a non realizzarsi, ma comunque importanti per crescere e maturare, imparando dai propri sentimenti e da quelli degli altri.

Personaggi

Hikaru Suzuki

Ha 13 anni e frequenta il primo anno delle medie assieme alla sua amica d'infanzia Chihiro. Hikaru ha una grandissima passione per il basket, e proprio questa sua passione lo porterà a diventare uno dei migliori giocatori di questo sport.

Chihiro Ito

Anche lei ha 13 anni, ed è l'amica d'infanzia di Hikaru, di cui è segretamente innamorata. La ragazza infatti, pur considerando l'amico come un fratellino, ha negli ultimi tempi capito di provare ben altro per lui. È una ragazza dal temperamento un po' aggressivo e violento, ma sa essere anche dolce e gentile.

Sayaka Hoshino

Questa ragazzina timida e impacciata nasconde un gran talento per la recitazione. Il primo a fargli i complimenti è proprio Hikaru e tra i due nascerà presto un amore... chissà se sarà destinato a durare.

Suzuki Shinobu

Lui e Hikaru in comune non hanno solo il cognome, ma anche l'aspetto fisico. Shinobu è un ragazzino ricco e viziato, sempre circondato da ragazze che civettano per lui... quindi normalmente il ragazzo neanche si accorge di loro. Rimane però affascinato da Chihiro, dopo averla vista triste e amareggiata.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

I love you, Suzuki-kun!!

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Marzo 2013

Prezzo:

4.30 €

Status serie:

Conclusa (18 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Suki desu Suzuki-kun!!

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Sho-Comi

Inizio pubblicazione:

2008

Status serie:

Conclusa (18 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Kanan

Avendo avuto modo di leggere solo il primo volume, posso fare solo osservazioni su come è iniziato il manga, e sperare in una buona continuazione...

Già si capisce (o meglio: è detto a chiare lettere) che ci saranno due storie d'amore, e ben possiamo immaginare tra chi e chi, non è una cosa propriamente originale, ma aspettiamo a bocciarlo. Mi sembra più interessante la storia dello sviluppo dei personaggi e dei loro rapporti... vedremo con l'andare avanti dei volumi.

I disegni sono sempre ottimi, però trovo migliori quelli di Hai presente Midori!?, non so perché. Questi mi sembrano un po' bambineschi, ma forse è un effetto voluto, data la giovane età dei protagonisti. 

 

Opinioni degli utenti

Lo adoro! (by Cielo)

Adoro questo manga: mi fa sussultare e battere forte il cuore. La storia è carinissima e mi piace che vada avanti con gli anni, dalle medie sino alla terza superiore.

Carino, simpatico, kawaii... Ma... (by Mika)

Cosa non sopporto? Che Hikaru ami Sayaka!! Dall'inizio della storia mi è stata antipatica. È una tipa maliziosa e troppo femminile, un'ochetta, diciamo. Non la sopporto! >_>

Semplicemente stupendo! (by Giulia)

Sto seguendo i vari volumi che escono e devo dire che è uno dei pochi manga di cui aspetto ansiosamente il seguito! La storia non è per niente noiosa nonostante non sia granché originale. La grafica è una di quelle che preferisco: pulita, ben definita e dolce da batticuore! Consiglio questo manga a tutti gli appassionati di shojo *_*

 

Vuoi lasciare anche il tuo commento su questo manga? Allora mandalo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., ci penseremo noi a pubblicarlo ^_^

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero