Il Diavolo Custode

Mangaka Yoko Maki Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Gender Bender, Romance, School Life Giudizio

Mangaka Yoko Maki Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Gender Bender, Romance, School Life Giudizio

Trama

il diavolo custodeLa vita di Asami Tanakamori ha subito un cambiamento radicale: la ditta del padre è recentemente fallita e lei si è trovata costretta a cambiare liceo, ma appena arrivata si rende conto che la sua nuova scuola non è come tutte le altre, infatti la sala professori è piena di manga e giocattoli vari e il suo professore è un tipo decisamente particolare che la affida a Akira Kinoshita, una ragazza molto bella e appariscente, che la accompagna in classe, e le presenta Midori Kinui, che le regala la foto di un ragazzo, che Asami pensa essere un famoso idol. Subito dopo Asami si presenta al resto della classe, parlando anche della sua passione per lo studio, ma viene interrotta, infatti i suoi nuovi compagni pensano che studiare sia assolutamente inutile, la ragazza ci rimane male, poi sbotta e se ne va, ma viene raggiunta da Akira che la convince a tornare indietro.
Una volta tornata Asami si arrabbia con i suoi compagni, che le offrono una colletta per i suoi problemi finanziari, e se ne va di nuovo, convinta che quella scuola non sia il posto per lei; ma ancora una volta Akira le viene incontro e la convince che i loro compagni sono brave persone e che in realtà non volevano ferirla. Asami è quindi decisa a tornare a scuola il giorno dopo e a comportarsi come se nulla fosse, cercando di essere gentile con i suoi compagni; appena arrivata a scuola incontra di nuovo Midori, che le dà un'altra foto dello stesso ragazzo del giorno prima, Asami le dice che non le interessano molto gli idol e quindi non sa chi sia il ragazzo della foto, ma Midori le rivela che è Akira quando ancora non si travestiva da ragazza...

 

 

Personaggi

Asami Tanakamori

È la protagonista di questa storia, una ragazza molto studiosa che frequentava un prestigioso liceo femminile, ma dopo il fallimento dell'azienda del padre si è vista costretta a cambiare scuola. Il suo nuovo liceo è popolato da personaggi stravaganti, e nessuno sembra intenzionato a studiare sul serio, ma Asami non è intenzionata ad arrendersi...

Akira Kinoshita

Anche se non si direbbe è un maschio, ma si veste da ragazza per far risaltare la sua bellezza; è molto popolare nel suo liceo e tutta la classe stravede per lui. Sua madre è la preside della scuola e anche lei veste in maniera stravagante, proprio come suo figlio.

Keiichiro Arisugawa

È il promesso sposo di Asami; suo padre ha cercato di organizzare il matrimonio dopo il fallimento della sua azienda per tornare a vivere agiatamente, non sapendo che anche l'azienda di Tanakamori era fallita. Ma Keiihiro si innamorerà a prima vista di Akira, scambiandolo per una ragazza.

Midori Kinui

È una compagna di classe di Asami, una strana ragazza che adora Akira e vorrebbe vederlo sempre vestito da ragazzo.

Rina

Altra compagna di classe di Akira, è una ragazza con la passione per i peluches, infatti ne porta sempre con sé e il suo sogno è poter vendere quelli creati da lei.

Wataru

Questa ragazza frequenta un'altra sezione, ma lei e Asami si conosceranno al doposcuola e faranno amicizia; inizialmente sembra una ragazza tenera e dolce, ma in seguito verranno a galla le sue vere intenzioni...

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Il diavolo custode

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Settembre 2010

Caratteristiche edizione:

Adesivi in allegato al primo volume

Prezzo:

4.90 € per il primo volume; 4.30 € per i successivi

Status serie:

Conclusa (3 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Shouri no Akuma

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Ribon

Inizio pubblicazione:

2009

Status serie:

Conclusa (3 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Il diavolo custode è un manga frizzante e allegro, infatti fin dall'inizio nella storia prevale l'elemento comico, quasi demenziale, e questo rende la lettura scorrevole e poco impegnativa. Ci si affeziona subito ai personaggi, ma, tranne rare eccezioni, quelli secondari sono poco caratterizzati, poco più che comparse.
Pur non essendo molto originale, la storia è comunque molto coinvolgente, e l'autrice riesce con abilità ad incuriosire il lettore alla fine di ogni capitolo, spingendolo ad andare avanti nella lettura, anche se i colpi di scena sono un po' prevedibili...
Invece i disegni sono davvero molto belli e particolareggiati, trovo che l'autrice sia migliorata molto anche se il suo tratto è molto somigliante a quello di altre mangaka della stessa rivista.
Per concludere consiglio questo manga agli amanti delle commedie scolastiche carine e divertenti anche se un po' scontate.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Immagini & Co

Immagini a colori


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO