Il mio Demone Guardiano

Mangaka Mick Takeuchi Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life, Supernatural Giudizio

Mangaka Mick Takeuchi Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life, Supernatural Giudizio

Trama

il mio demone guardianoKamori Amane è una ragazza un po' strana che a scuola se ne sta sempre in disparte e in silenzio, senza parlare con nessuno: l'unica persona con la quale sembra avere confidenza è Hyoue Inugami, infatti i due si baciano spesso, incuranti degli sguardi degli altri. Essendo Hyoue un ragazzo molto popolare, Amane viene presa di mira dalle sue compagne, che le gettano via il cellulare e la chiudono nel magazzino della palestra, che si dice sia infestato dal fantasma di Kawamoto, una ragazza che anni prima si suicidò perché vittima di bullismo. Il tutto avviene sotto lo sguardo di Takako Nishina, che non fa niente per aiutare Amane, ma poi si convince ad aiutarla e corre a liberarla. Una volta sul posto, però, anche lei rimane chiusa nel magazzino dove fa la sua comparsa lo spettro di Kawamoto.

Le ragazze vengono salvate da Hyoue e tentano la fuga, ma non riescono ad uscire dalla scuola mentre lo spettro continua ad aggredire Takako. A questo punto si scopre che lo spettro non era Kawamoto ma il senso di colpa di Takako, manifestatosi con l'intento di punirla per non essersi dimostrata amica della sua compagna dl classe. La ragazza viene salvata da Amane e Hyoue, di cui scopre la vera identità: Amane, infatti, è una Manatsukai, ovvero una sacerdotessa in grado di controllare le cose conoscendone il nome, mentre Hyoue è il suo demone guardiano. Dopo gli avvenimenti di quella notte Amane decide di cancellare la memoria di Takako, ma nonostante questo ormai tra le due è nata un'amicizia...

Personaggi

Kamori Amane

É la protagonista della storia. Sembra una normale studentessa ma in realtà è una Manatsukai, una sacerdotessa in grado di controllare cose e persone conoscendone il nome. Il suo demone guardiano è Hyoue, che bacia molto spesso per dargli l'energia di cui ha bisogno. Kamori in realtà viene da un piccolo villaggio, ma la sua famiglia le ha concesso di studiare a Tokyo.

Inugami Hyoue

É il demone guardiano di Amane. É molto forte e per combattere si trasforma in un cane e, anche se non vuole darlo a vedere agli altri, è molto affezionato alla sua sacerdotessa. Per mantenere la sua forma umana ha bisogno dell'energia di Amane.

Nishina Takako

Nonostante i suoi dubbi iniziali diventerà molto amica di Amane. Sembra una normale ragazza ma in realtà ha una grande forza spirituale e i suoi ricordi sulla vera identità dell'amica torneranno a galla. Da Amane si fa chiamare Ateko per non farsi controllare dai poteri di sacerdotessa.

Hiraka Hayato

É il cugino di Amane e si farà assumere come insegnante del liceo di Amane per proteggerla. Non sopporta Inugami e sembra contrario al fatto che Amane studi a Tokyo, infatti il suo internto è riportarla al loro villaggio.

Tsubute

Il demone guardiano di Hayato, una bambina che in battaglia si trasforma in un corvo. All'inizio sembra che tra lei e Hayato ci sia un rapporto servo-padrone, ma in seguito si scoprirà che i due sono legati da un affetto sincero.

Zakuro

Moltissimi anni fa è stato il demone guardiano di un sacerdote molto importante insieme a Inugami ma, dopo la morte del suo padrone, è stato sigillato fino a quando è stato liberato da qualcuno...

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Il mio demone guardiano

Casa editrice:

Flashbook

Inizio pubblicazione:

Febbraio 2010

Caratteristiche:

Sovraccoperta

Prezzo:

5.50 €

Status serie:

Conclusa (11 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Joousama no Inu

Casa editrice:

Akita Shoten

Rivista di serializzazione:

Princess Gold

Inizio pubblicazione:

2000

Status serie:

Conclusa (11 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Il mio demone guardiano è uno shoujo molto originale e insolito. La narrazione non è incentrata sulla storia d'amore dei protagonisti (che comunque rimane presente), ma si concentra soprattutto sull'aspetto fantasy-horror della storia, con la presenza di diversi combattimenti e per questo è consigliabile anche agli amanti degli shounen. Al contrario di altri manga a tinte dark, non è eccessivamente drammatico o angosciante anzi, spesso sono presenti delle scenette comiche, mai fuori luogo. Nei primi volumi i capitoli sono staccati tra loro e non c'è una continuità nella trama: questo perché l'intento inziale dell'autrice era di portare avanti questo progetto nei ritagli di tempo; nei successivi volumi, invece, la storia decolla e vengono introdotti nuovi personaggi, che sono tutti ben caratterizzati, come i protagonisti.
Per quanto riguarda i disegni, nonostante questa sia una delle prime opere dell'autrice, sono comunque abbastanza moderni e adatti ad un manga di questo genere. Degna di nota anche l'edizione italiana, che pur essendo come le altre edizioni curate dalla Flashbook costa leggermente di meno. Concludendo voglio consigliare Il mio demone guardiano a tutti gli amanti del genere fantasy, che sicuramente non ne rimarranno delusi.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO