Jeanne la ladra del vento divino

Mangaka Arina Tanemura Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Adventure, Comedy, Fantasy, Romance, School Life, Supernatural Giudizio

Mangaka Arina Tanemura Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Adventure, Comedy, Fantasy, Romance, School Life, Supernatural Giudizio

Trama

jeanne la ladra del vento divinoLa trama del manga e dell'anime sono all'inizio abbastanza simili ma poi la prima approfondisce di più alcuni rapporti mentre la seconda si fissa solo sul rapporto maron-chiaki. Maron è una ragazza di 16 anni e vive da sola da quando è molto piccola. I suoi genitori infatti, per motivi di lavoro, si sono trasferiti all'estero dandola in affidamento alla famiglia della sua migliore amica Miyako che abita nello stesso complesso di appartamenti di Maron.
Maron soffre molto per la sua solitudine ma il suo carattere forte le permette di nascondere tutto e di non dare a vedere questa sua debolezza. In realtà lei tutti i giorni attende con ansia una lettera dei suoi genitori oppure una telefonata... che però non arrivano mai. Maron in realtà la notte ha una "doppia vita".
Grazie alla sua aiutante Fin Fish (una piccola kuro-tenshi) si trasfoma in kaitou Jeanne, una ladra incaricata di sigillare i demoni che attraverso i quadri si impossessano delle anime delle persone, fonti vitali per Kami-sama (Dio).
Maron non è altro che la reincarnazione di Giovanna d'Arco e riceve il potere da Dio per portare a termine la sua missione.
Sulla sua strada, però, appare kaitou Sinbad, aiutato dal kuro-tenshi Access Time, che pare abbia anch'egli il potere di sigillare i demoni. Fin pensa che essi siano inviati di Maou (il diavolo) e che Jeanne non deve assolutamente lasciare che Sinbad sigilli i demoni al suo posto. Inizia così un'intensa rivalità che porterà le loro vite a intricarsi e a far nascere legami più profondi.

Personaggi

maron kusakabe

MARON KUSAKABE

Data di nascita: 30 Maggio
Altezza: 154 cm
Peso: 43 kg
Gruppo sanguigno: A
Abilità: ginnastica ritmica
Materia odiata: Matematica
Materia preferita: Giapponese

Maron è la protagonista di questa fantastica serie.
Vive in un'appartamento da sola dato che i suoi genitori lavorano all'estero e sono in procinto di divorziare. Apparentemente sembra una ragazza forte e determinata ma nasconde una personalità molto fragile. É la reincarnazione di Giovanna D'Arco e la notte si trasforma in kaitou jeanne per portare a termine la sua missione di sigillo dei demoni. La sua migliore amica è Miyako ed è anche la sua vicina di casa.
Maron è aiutata da Fin Fish, un piccolo angelo che le dona il potere di trasformarsi in Jeanne. Si può dire che essa sia la sua unica famiglia...

chiaki nagoya

CHIAKI NAGOYA

Data di nascita: 27 settembre
Altezza: 175 cm
Peso: 55 kg
Gruppo Sanguigno: A
Hobby: Leggere
Materia odiata: nessuna
Materia preferita: matematica

Chiaki è il personaggio maschile protagonista della storia. É in realtà il ladro Sinbad che ostacola Jeanne nelle sue missioni. In realtà quando lei si trova in difficoltà lui l'aiuta sempre, essendone innamorato.
É aiutato da Access Time, un piccolo angelo nero che sembra conoscere molto bene Fin. La madre di Chiaki è morta quando lui aveva solo 5 anni e odia suo padre, non riusciendo a capire come abbia potuto vivere con un'altra donna dopo la morte della madre. Questo lo induce a pensare che l'amore non sia una cosa seria (infatti Chiaki appare sempre come un pervertito)

fin fish

FIN FISH

altezza: 16 cm
peso: 50 g

Fin è il semi-angelo che aiuta Maron nelle sue missioni. Se lei riuscirà a sigillare tutti i demoni, Fin potrà diventare un angelo completo. É molto legata a Maron e si comporta quasi come una madre con lei. É dolce, profonda e protettiva ma nasconde un triste passato che solo Access sembra ricordare

access time

ACCESS TIME

altezza: 16 cm
peso: 120 g

Access è il semi-angelo che aiuta Chiaki nelle sue missioni. É follemente innamorato di Fin e sembra conoscerla molto bene. Anche se è apparentemente immaturo, sa essere molto serio e riflessivo

MIYAKO TOUDAIJI

Data di nascita: 22 Gennaio
Gruppo sanguigno: B
Altezza: 154 cm
Peso: 43 kg
Materia preferita: educazione fisica
Materia odiata: giapponese

Miyako è la migliore amica e vicina di casa di Maron ed è innamorata di chiaki. Il suo sogno è di diventare una detective come il padre e per questo vuole assolutamente catturare kaitou Jeanne. É molto ambiziosa, testarda e esuberante ma per la sua migliore amica è disposta a rinunciare anche al suo grandea amore

yamato minazuki

YAMATO MINAZUKI

Data di nascita: 31 dicembre
Gruppo sanguigno: A
Altezza: 161 cm
Peso: 50 kg

É un compagno di classe di Miyako, Chiaki e Maron ed è innamorato di quest'ultima. É un'autentico secchione, diligente e tranquillo. É sempre disponibile ad aiutare gli altri ed è fin troppo buono. Per dimostrare a Maron di essere un uomo forte decide di catturare il ladro Sinbad per lei.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Jeanne la ladra del vento divino

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Agosto 2007

Prezzo:

4,30 €

Status serie:

Conclusa (7 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

 

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Kamikaze Kaitou Jeanne

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Ribon

Inizio pubblicazione:

1998

Status serie:

Conclusa (7 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Questo manga, diversamente da come ci si potrebbe aspettare, non assomiglia a Sailor Moon o Saint Tail, insomma, non assomiglia agli altri shoujo "magici" a cui siamo abituati. Certo, alcuni spunti sono i medesimi, del resto la protagonista è pur sempre una ladra-combattente con poteri magici, ma la trama è ben diversa, e decisamente più intrigante. Senza considrare i riferimenti religiosi e mistici, che verso la fine del manga fanno comprendere come l'opera sia decisamente più impegnata e profonda di quanto non potesse sembrare all'inizio.
I protagonisti sono ben caratterizzati, e i disegni sono molto belli e curati. Caratteristici della Tanemura sono gli occhi: grandi, ma molto espressivi, che catturano subito l'attenzione del lettore. Certo, bisogna ammettere che le scene d'azione sono curate un po' troppo superficialmente, ma per il resto la storia si snoda con un ritmo fluido e scorrevole, approfondendo anche i trascorsi dei protagonisti. Poi non dimentichiamo le spassose gag e la simpatia dei personaggi, soprattutto quando sono ritratti in deformed (davvero carinissimi!).
Insomma, questa è sicuramente un'opera ben costruita, che merita a pieno il successo che ha avuto in tutto il mondo.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Ci dicono che se adesso ci impegnamo, il nostro futuro sarà felice... ma non esiste una garanzia del genere. Quindi vivi come più ti piace, senza pretendere di essere ciò che non puoi.

Mentri eri priva di sensi, anche se riuscivo a muovere il corpo, il mio cuore era come immobile. Il che non è poi molto diverso dall'essere morti.

Chiaki

Mi spiace Chiaki,ma...se tu morissi, io non farei altrettanto. D'altra parte...finchè sono viva, voglio stare insieme a te.

Maron

Sei stata molto brava. Hai completamente travolto il mio cuore. La verità è che mi sono innamorato di te dalla prima volta che ti ho vista.

Zen

Ti amo così tanto che i miei sentimenti per te mi straripano dal cuore...ma come faccio a dirtelo? Il mio è un amore così grande...

Maron

Fin da quando ti ho trovata in mezzo alle tenebre... il mio cuore ha provato un unico desiderio...quel tuo sorriso...io...vorrei preservarlo per sempre.

Chiaki

Mi basta pensare a te per diventare più gentile...più sincera...voglio diventare forte...

Maron

Se non vuoi tornare, fai come credi...però io ho voglia di stare con te. ANCHE DOMANI!

Maron

In realtà...non è vero che non voglio fare amicizia con una nemica...la verità è che ho paura. Ho paura di innamorarmi seriamente di te. Ho paura che un giorno tu potresti odiarmi, e io ne morirei.

Chiaki

Ho trovato la risposta alla domanda del sogno. Ho capito chi sei. Sei più dolce di un angelo. Sei più sublime di una Dea. Sei la ragazza che amo.

Chiaki

In realtà avrei voluto che continuasse ad abbracciarmi...così, il mio cuore si sarebbe riempito dei sentimenti per Chiaki, e tutti i buchi dai quali ancora entra la tristezza si sarebbero chiusi per sempre.

Maron

Finchè non arriverà qualcuno capace di capire il tuo cuore più di quanto riesca a farlo io...proteggerò il tuo sorriso.

Miyako

Sai cos'è in realtà la debolezza? E' dire non ci riesco, in realtà non è vero che non ci riesci la verità è che non ci provi neanche! Non si può dire che non si riesce a fare una cosa se non si prova a farla. Quindi fai come me: se vuoi diventare più forte, invece di scappare, accetta ogni sfida!

Jeanne

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Immagini dell'anime

 
Avatar

 
Tesserini


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO