Kisshou Tennyo

Mangaka Akimi Yoshida Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, School Life, Mystery, Drama, Tragedy Giudizio

Mangaka Akimi Yoshida Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, School Life, Mystery, Drama, Tragedy Giudizio

Trama

Kisshou TennyoIl nuovo anno scolastico inizia nel peggiore dei modi per Yuiko Asai: le è appena venuto il ciclo e i dolori mestruali non le danno tregua, la sua classe è piena di elementi poco raccomandabili, inoltre assiste inerme ai maltrattamenti che una sua compagna di classe subisce da alcune bulle... Nelle ore successive i dolori si fanno più intensi e la sua amica Mari la accompagna in infermeria, dove incontra una studentessa appena trasferitasi (davvero bellissima) con cui si trova subito a suo agio; la ragazza in questione si chiama Sayoko Kanou e da oggi in poi, le due saranno compagne di classe, per la gioia di Ryou Toono, noto playboy e teppista, che ci prova subito con lei, scatenando così le ire della sua ragazza, Chako, che decide di prendere provvedimenti e di farle dare una lezione dalle sue amiche, la nuova arrivata dimostrerà però di essere un osso duro, molto più del previsto...

 

 

 

Personaggi

Sayoko Kanou

Sayoko Kanou

Misteriosa e bellissima ragazza che si trasferisce nella classe di Yuiko. Tutti i ragazzi la desiderano per la sua bellezza e tutte le ragazze la ammirano per la sua forza. Però ci sono anche molte persone che la detestano e intorno a lei accadono fatti inspiegabili...

Ryou Toono

Ryou Toono

È il teppista della classe, del quale tutte le ragazze si innamorano. Ha una relazione con Chako, una ragazza poco raccomandabile, però sembra subire anche lui il fascino di Sayoko...

Yuiko Asai

Yuiko Asai

È una ragazza molto ordinaria, non ha doti particolari se non quella di provare repulsione verso il genere maschile. Diventerà subito amica di Sayoko, la ammira molto e vorrebbe essere come lei. Ha un fratello maggiore che studia arte all'università (che si dimostrerà parecchio interessato a Sayoko).

Akira

Akira

Lui e Ryou sono cresciuti e si considerano loro stessi come fratelli a tutti gli effetti, però in realtà sono cugini, e Ryou vive da lui insieme alla sorellina. È anche lui un tipo poco raccomandabile, la sua famiglia è molto potente e non esita a passare sopra a tutto e tutti pur di ottenere ciò che vuole.

Mari Oono

Mari Oono

È la migliore amica di Yuiko. Anche lei ammira molto Sayoko e vuole subito esserle amica; ha una passione per i bei ragazzi, in particolare le piace molto Ryou.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Kisshou Tennyo

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Betsucomi

Inizio pubblicazione:

1983

Status serie:

Conclusa (4 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Scanlations

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: smoproject.altervista.org

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Eriru

Dietro gli apparenti elementi da classico shoujo ad ambientazione scolastica (a partire da Yuiko, la protagonista timida, insicura e che ha problemi a rapportarsi con l'altro sesso, fino a Ryou, il classico bel tenebroso, teppista e playboy) questo manga nasconde ben altro... Ebbene le premesse sono soltanto apparenza: Kisshou Tennyo è in realtà un thriller avvincente come pochi, che vi lascerà col fiato sospeso fino all'ultima pagina! Innanzitutto Yuiko non è davvero l'eroina dell'opera, ma più una spettatrice, la protagonista indiscussa è la nuova arrivata, la bellissima Sayoko Kanou, il cui fascino permane da ogni tavola e la cui natura è destinata a rimanere un mistero... In questo Sayoko ricorda parecchio Ayako (protagonista dell'omonimo manga di Etsuko Ikeda e Riyoko Ikeda), sia caratterialmente, sia graficamente, anche qui siamo di fronte ad una classica bellezza giapponese (pelle bianchissima e capelli neri e lunghi, ben lontana dallo stereotipo di oggi...), tanto bella quanto priva di scrupoli, un'antieroina coi fiocchi, ma, alla fin fine, è impossibile non fare il tifo per lei.

Bellissima anche la parte grafica, il disegni della Yoshida, uniti al layout molto regolare delle pagine, contribuiscono alla creazione di un'atmosfera cupa e ricca di misteri. Anche se il tratto è sicuramente molto minimal e le tavole non sono affatto cariche, per cui chi è ormai abituato agli shoujo più moderni, ricchissimi di retini, all'inizio potrebbero fare un po' fatica ad apprezzare pienamente l'opera, ma questo non può e non dovrebbe scoraggiare nessuno dalla lettura di un capolavoro come questo.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO