Kanoko: parole d'amore

Koi dano ai dano

Mangaka Ririko Tsujita Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life Giudizio

Koi dano ai dano

Mangaka Ririko Tsujita Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, School Life Giudizio

Trama

kanoko parole d'amoreKanoko è al liceo! Dopo aver cambiato scuola un'infinità di volte, ora finalmente frequenta stabilmente una scuola. Nella sua classe è finito il suo compagno delle medie Tsubaki, che sembra avere un debole per lei. Ma Kanoko non è una ragazza qualunque che pensa all'amore, oh no, lei è cinica, testarda, intelligente e molto scaltra.

Dopo aver passato gli anni delle medie a osservare i compagni di classe per sondare l'animo umano (vedi il prequel: Kanoko: gli appunti segreti), adesso ha deciso di cambiare vita. Vuole fare di tutto per diventare una ragazza amabile e allegra. Ma ci riuscirà davvero? La sua propensione a ficcarsi nei guai sarà sparita? E il povero Tsubaki riuscirà a fare breccia nel cuore di questa protagonista fuori dagli schemi?

 

 

 

 

 

 

 

Personaggi

Kanoko Naedoko

Protagonista della storia, è una ragazza cinica e acuta, che se ne infischia dell'amore. Vuole solo diventare una buona amica per Momoka. Pur essendo molto sveglia, sembra non rendersi conto che Tsubaki ha un debole per lei.

Haru Tsubaki

Amico e compagno di classe di Kanoko, ne è segretamente innamorato. Peccato però che lei non lo degni di uno sguardo, malgrado lui sia un gran bel ragazzo!

Momoka Hanai

Amica di Kanoko, è la classica ragazza bella, dolce e un po' tonta. Vuole un bene dell'anima alla protagonista.

Tota Natsukusa

Amico dei protagonisti, è innamorato perso di Hanai. Ma lei sembra non accorgersene. 

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Kanoko: parole d'amore

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Marzo 2014

Prezzo:

4.50 €

Status serie:

Conclusa (11 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Koi dano Ai dano

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

LaLa DX

Inizio pubblicazione:

2009

Status serie:

Conclusa (11 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Per prima cosa: cancellate ogni idea che il titolo del manga ha evocato in voi. Infatti qui non si parla di storie d'amore in senso stretto, ma del resto avendo come protagonista una ragazza atipica come Kanoko non potrebbe essere altrimenti! Ma non prendetevela con la Planet Manga, la sua versione del titolo è piuttosto fedele all'originale. Infatti, è la stessa mangaka a dire, nel primo volume, che il titolo ci azzecca poco con la storia... Dunque di che parla sto manga? Delle persone. Con la stessa ironia di Kanoko: gli appunti segreti, qui si parla dell'animo umano, dei mezzucci che le persone utilizzano per raggiungere i propri scopi, e di cosa si cela dietro le maschere indossate da loro. La cosa che adoro di questo fumetto è che non è pesante o drammatico, al contrario è molto leggero, allegro, pieno di scenette divertenti. Ma pur mantenendo uno sguardo scherzoso e allegro, riesce a farci riflettere sulla superficialità della gente e di noi stessi, insegnandoci come dovremmo affrontare la vita.

Insomma, siamo dinnanzi a una storia originale, fuori dagli schemi come la protagonista, che è così cinica e sveglia che è impossibile non considerarla l'eroina di ogni ragazza! Lei infatti se ne frega del suo aspetto o dell'amore. Lei vive per raggiungere i suoi scopi, senza fermarsi davanti a nulla. Se non è questa un'eroina da prendere come esempio!

In conclusione, vi consiglio caldamente questo manga. Leggetelo se vi piace intrattenervi con opere diverse dal solito e che abbiano come protagonisti ragazzi forti e indipendenti. E leggetelo anche se non conoscete il prequel, infatti non conoscerlo non compromette la comprensione della storia (ma vi consiglio ugualmente di leggerlo, è molto carino anche lui).

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Guarda che una sciocchezza come l’amore non ti darà mica da vivere! Io me ne infischio alla grande!
Kanoko

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO