Killa

Mangaka Waki Yamato Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Historical, Comedy, Drama, Romance, Tragedy Giudizio

Mangaka Waki Yamato Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Historical, Comedy, Drama, Romance, Tragedy Giudizio

Trama

killaLondra, Killa Queen è il figlio di una prostituta che viene creduto morto e sepolto con lei. Fortunatamente la gente del villaggio, si accorge che il bambino non era morto: la tomba viene così riaperta e Killa abbandonato in un orfanotrofio. Gli anni a seguire per il ragazzo saranno all'insegna di abusi, violenze ed offese fino a quando, ormai adolescente, sfrutterà la sua bellezza e deciderà di prostituirsi o barare a carte nei locali pur di mantenersi. Killa, sogna di diventare un attore e, pur di raggiungere i suoi fini ed attuare la sua vendetta contro il suo duro passato, non esiterà ad usare i mezzi più illeciti ed immorali rischiando di cadere per sempre in un circolo vizioso...
Un giorno, viene notato da Fedric Rimon, un tempo attore di grande fama, che in lui vede grandi potenzialità e cinismo, arrivando al punto di toglierlo dalla strada con l'intento di trasformarlo in un grande attore. Il suo vero scopo è usare il ragazzo per vivere di luce riflessa grazie a lui, ma anche vendicarsi di Drake e Freiser, un noto attore e un regista, che lo hanno escluso dal mondo dello spettacolo. Killa diviene così l'amante di Fedric ed inizia il suo lungo percorso nel mondo del teatro non facendosi problemi o scrupoli quando si tratta di corrompere le persone, sedurle per scopi precisi o ucciderle quando divengono ormai inutili. Il successo per il ragazzo è immediato e arriva per lui la proposta di recitare a teatro nel Macbeth, commedia che viene diretta proprio da Fedric...
Nonostante il successo ottenuto, Killa mira sempre più in altro e la sua ambizione cresce. Killa ha uno scopo nella vita: ritrovare suo padre, che ben presto scoprirà essere un famoso industriale, così, con il solo obiettivo di vendicarsi di lui, si lancerà con successo nel mondo dell'imprenditoria diventando presidente di un'importante industria chimica.

 

 

Personaggi

killa queen

Killa Queen

È un aspirante attore molto cinico e ambizioso con grande sete di vendetta, pur di raggiungere i suoi scopi, usa mezzi illeciti e immorali. Cresciuto in un orfanotrofio, ha vissuto un passato difficile e ora sogna di divenire un attore e ritrovare suo padre.

fedric rimon

Fedric Rimon

Un tempo attore di grande fama, tutore di Killa, lo raccoglie dalla strada e lo trasforma in un attore con il solo scopo di vendicarsi di un attore e di un regista che, tempo addietro, lo avevano escluso dal mondo dello spettacolo. 

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Killa

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Shoujo Friend

Inizio pubblicazione:

1977

Status serie:

Conclusa (5 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Marin

Killa è un opera particolarmente cupa, matura che tratta temi forti e delicati destinati ad un pubblico adulto. Sicuramente è una storia ben diversa dalle divertenti commedie a cui la Yamato ci ha abituato; siamo di fronte a una storia ben diversa, profonda e che fa riflettere. La vita del protagonista, la sua crescita interiore, il suo desiderio di vendetta e ambizione, la sua psicologia, il tutto veiene analizzato fin dalla tenera età per poi arrivare all'età adulta. Non mancano i colpi di scena e l'inserimento di nuovi personaggi che si intersecano a quelli già presentati. Una storia coinvolgente, matura, ma anche forte e a tratti tragica per via dei temi trattati. I disegni e l'ambientazione (la Londra degli anni sessanta) sono entrambi molto curati e ricercati. 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

 

Le immagini provengono da unastanzapienadimanga e fehyesvintagemanga.


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO