Kabe no Hana: Hishoyaka na Shoka no Yoru no

Mangaka Yoko Hanabusa Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Josei, Historical, Romance, Drama Giudizio

Mangaka Yoko Hanabusa Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Josei, Historical, Romance, Drama Giudizio

Trama

Kabe no HanaQuattro giovani donne entrano nella Società londinese con un unico obiettivo comune: trovare un marito usando la loro intelligenza e astuzia femminile. Così nasce l'audace piano per cercare marito.

1841. Annabelle Peyton, determinata a salvare la sua famiglia dalla bancarotta, decide di usare la sua bellezza e la sua astuzia per incitare un ricco nobile a farle una proposta di matrimonio. Ma l'ammiratore più intrigante - e persistente - di Annabelle, il ricco e potente Simon Hunt, mette in chiaro che vuole introdurla al piacere irresistibile della carne senza offrirle il matrimonio. Annabelle è determinata a resistere alla sua proposta impensabile... ma è impossibile di fronte a un così abile seduttore. Le sue amiche cercano di aiutarla cospirando per attirare un gentiluomo più adatto ad Annabelle, perché solo allora essa sarà al sicuro da Simon. Ma in una notte d’estate Annabelle cede all’appassionato abbraccio ed ai baci invitanti di Simon... e lei scopre che è l'amore il gioco più pericoloso di tutti.

 

 

Credits

Trama presa dal sito: http://angeltany.blogspot.it

Personaggi

Annabelle Peyton

Splendida lady appartenente all’aristocrazia inglese. Dopo la morte del padre si trova in forti difficoltà finanziarie e senza dote; per evitare che la sua famiglia finisca in bancarotta e che sua madre dipenda sempre più dal viscido Sir Hodgeam, Annabelle decide di sfruttare le proprie qualità per trovare un marito nobile e ricco, grazie anche all’aiuto delle sue amiche Lillian, Daisy ed Evangeline. Ma i suoi tentativi saranno contrastati dal ricco borghese Simon Hunt, suo accanito e tenace spasimante, perché lui, sebbene non sia disposto a sposarla (inizialmente), riuscirà a far breccia nel suo cuore con i suoi modi accattivanti.

Simon Hunt

Un affascinante borghese figlio di un macellaio che, dopo aver investito nell’industria ferroviaria, ha ottenuto un patrimonio invidiabile anche agli occhi dell’aristocrazia! Da sempre invaghito di Annabelle Peyton non perde occasione per avvicinarsi a lei e la difende dalle malelingue che la credono amante di Sir Hodgeham; inizialmente Simon non è convinto di voler sposare Annabelle ma alla fine il suo amore diverrà sempre più forte e lui riuscirà a conquistarla!

Lillian e Daisy Bowman

Due belle e giovani sorelle americane il cui obiettivo principale è sposare nobili gentiluomini inglesi per entrare in società; Lillian vorrebbe che il suo futuro marito fosse bello ed un ottimo ballerino, mentre Daisy preferirebbe che fosse un gran conoscitore di Shakespeare! Incontrano Annabelle ed Evangeline durante un ballo mentre tutte e quattro sono sedute, visto che nessuno le invita a ballare, e stringono facilmente amicizia ed un patto: impegnarsi per aiutarsi a vicenda a trovare un marito!
Lillian e Daisy sono le protagoniste di altri due manga (tratti da libri di Lisa Kleypas): Kabe no Hana: Koino kaoriha akikazeni notte e Kabe no Hana: Haru no ameni nuretemo disegnati rispettivamente da Rin Ogata e Nanami Akino

Evangeline Jenner

Detta anche Evie, tra le quattro amiche sembra essere quella più sensibile ed anche meno interessata a trovare un marito (dice che è suo padre che lo vorrebbe), si reputa un vero disastro nelle relazioni sociali e scherza dicendo che ormai è destinata a diventare zitella a soli 23 anni! Tuttavia Evie accetta di buon grado il patto di Lillian, Daisy ed Annabelle per aiutarsi a trovare un buon partito, afferma però che, se si sposerà, vorrebbe un uomo che la amasse con tutto il cuore! Anche Evie, come Lillian e Daisy, è la protagonista di una manga, tratto da un altro libro di Lisa Kleypas, Kabe no Hana: Fuyuzora ni mau tenshi to disegnato da Reiko Kishida

Info

In Giappone

Volume Unico

Titolo:

Kabe no Hana: Hishoyaka na Shoka no Yoru no

Casa editrice:

Ohzora Shuppan

Rivista di serializzazione:

Harlequin

Inizio pubblicazione:

2009

Status serie:

Conclusa (volume unico)

 

Scanlations

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: angeltany.blogspot.it

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Mirra

Il tratto di Yoko Hanabusa è inconfondibile in questo manga: il suo stile pulito ed i suoi disegni si adattano perfettamente a questo romanzo di Lisa Kleypas, per non parlare degli abiti, degli sfondi e della caratterizzazione della società inglese di quel periodo! In particolare, a mio parere, la protagonista Annabelle viene presentata in modo eccellente sia esteriormente che interiormente: è un ragazza bellissima, delicata, dolce ma allo stesso tempo anche intelligente e tenace; la sua preoccupazione di salvare la sua famiglia dal disastro traspare molto bene in lei come i suoi sentimenti confusi per Simon Hunt, e lo stesso vale per le sue amiche Lillian, Daisy ed Evangeline preoccupate di trovare un marito per non essere etichettate come zitelle ma anche più profonde e sensibili di quanto appaiono! Anche Simon Hunt che, inizialmente, appare come un uomo senza scrupoli ed arrogante, rivela una certa umiltà e dolcezza sempre unite ad una forte passionalità nei confronti di Annabelle, passionalità che si trasformerà in un grande amore! In conclusione, secondo me, questo manga, sebbene non sia altro che una semplice storia d’amore, può risultare una lettura piacevole e non troppo impegnativa, ideale per chi ama i romanzi rosa (se posso dare un’ulteriore precisazione, a me i romanzetti rosa non piacciono per niente, ma leggerli in versione manga non è affatto male!) e per chi è fan di Yoko Hanabusa.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO