Karin piccola Dea!

header

Mangaka Donbo Koge Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Fantasy, Romance Giudizio

header

Mangaka Donbo Koge Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Fantasy, Romance Giudizio

Trama

tramaKarin Hanazono è una povera orfanella, che vive insieme alla zia e al suo unico amico: il gatto Shii.

Alla morte di quest'ultimo però, la bambina si ritrova di nuovo sola. È proprio in questa eventualità, davanti alla tomba del suo amico, che fa prima la conoscienza di Kazune Kujo, e in seguito di Himeka Kujo, che poi scoprirà essere la cugina del ragazzo. Proprio grazie a Kazune, Karin scopre di essere una Dea, e questo grazie all'anello che porta sempre al dito, unico ricordo della madre.

Karin si trasferisce così nella scuola di Himeka e Kazune. Qui fa l'incontro di Kirika Karasuma, di cui si innamora follemente, e del fratello Kirio Karasuma. Pur essendo innamorata di Kirika, Kazune la mette in guardia dal ragazzo, poiché pericoloso... ma qual è il motivo per cui Kazune si preoccupa tanto? In verità Himeka è in pericolo di vita, infatti non esiste solo la dolce e gentile Himeka che conosce Karin, ma una metà che è dalla parte di Kirio! Inizia così la collaborazione di Karin e Kazune per salvare la vita della loro amica! 

 

 

 

Personaggi

1

Karin Hanazono

È la protagonista della storia. Ha perso i genitori e quindi vive con la zia, che non la tratta di certo nel mgiliore dei modi. Il suo unico amico è un gatto di nome Shii, alla morte del quale la bambina rimane di nuovo sola. È proprio dopo la morte del suo milgiore amico che la ragazza fa la conoscenza di Himeka e Kazune, che la inviteranno a stare a casa loro e a frequentare la loro scuola, poiché hanno scoperto che la ragazza ha il potere di trasformarsi in Dea, grazie all'anello che la mamma la ha dato come ricordo.

2

Kazune Kujo

Figlio del professor Kujo, si può trasformare nel dio del Sole. Ha un carattere forte e deciso, e litiga molto spesso con Karin. È diffidente nei confronti dei fratelli Kurasama, poiché sa che con loro hanno l'altra parte di Himeka. è proprio questo il compito di Kazune, proteggere himeka e fare in modo che da queste due parti, non ne scaturisca una forza oscura!

3

Himeka Kujo

È la cugina di Kazune, e come lui, anche lei è orfana. È una ragzza molto dolce e gentile, e si preoccupa molto per i suoi amici, che rischiano la vita per salvare la sua. Pur essendo consapevole del fatto di essere in pericolo di vita, riesce a preoccuparsi più per gli altri che per sé stessa. È innamorata di Kazune.

4

Nikishiori

Di questo personaggio non si sa molto... Ha conosciuto il padre di Kazune, e lo rispetta dal profondo, in più, è a conoscenza del segreto di Kazune e di tutti gli altri poichè anch'esso porta un anello al dito, con cui però, stranamente, non riesce a trasformarsi.

5

Karasuma Kirio

È il cattivo della situazione, vuole infatti impadronirsi dei poteri di karin rubandole l'anello con cui piò trasformarsi. È il rappresentante degli studenti della scuola che frequenta Karin.

6

Karasuma Kiriko

È il fratello di Kirio, ed ha un carattere completamente diverso da quello del fratello, è infatti dolce premuroso, soprattutto con Karin, la quale se ne innamora a prima vista!

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Karin piccola Dea!

Casa editrice:

Play Press

Inizio pubblicazione:

Settembre 2004

Prezzo:

4.00 €

Status serie:

Conclusa (7 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Kamichama Karin

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Nakayoshi

Inizio pubblicazione:

2004

Status serie:

Conclusa (7 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nana_chan

Kamichama Karin è un manga molto tenero e dolce, tipico di questa autrice oramai affermata nel nostro paese. Pur essendovi molte tematiche sentite e risentite (la ragazza dai poteri straordinari che grazie ai suoi amici trova di nuovo la felicità), la narrazione dell'autrice rende quest'opere suggestiva.

Il tratto di Koge Donbo, con nasini appena accennati e occhi enormi, tipici dello shoujo manga, riescono ad attirare l'attenzione del lettore, che viene a diretto contatto con i sentimenti dei personaggi grazie ai retini, che rendono suggestivi e incantano quest'opera, e i grandi occhi che trasmettono in modo surreale i sentimenti che provano i protagonisti.

Insomma, Kamichama Karin è una storia molto carina e dolce, dalle tematiche leggere che rendono quest'opera una lettura molto facile.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini dell'anime

 

Wallpapers


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO