La porta del peccato

Mangaka Yuna Sasaki Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, Horror, Smut Giudizio

Mangaka Yuna Sasaki Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, Horror, Smut Giudizio

Trama

La porta del peccatoATTENZIONE! QUESTO MANGA È VIETATO AI MINORI

Lilith si sveglia in un ospedale senza alcun ricordo del suo passato. Ha perso la memoria. La ragazza sa soltanto di avere un fratello che la sta cercando da qualche parte. Ecco perché la protagonista è decisa a ritrovarlo, e quando il preside di un prestigioso istituto si offre di aiutarla, lei accetta volentieri. Così Lilith inizia a frequentare questo istituto e viene subito nominata presidentessa del comitato studentesco, una carica che si dice essere maledetta. Certo è che nell'aula del comitato c'è una misteriosa porta nera su cui capeggia la scritta "Das hexen haus" e che al di là di essa accade qualcosa di molto strano...

 

 

 

 

 

Personaggi

Lilith Le Bran/Nanayozuki

È una ragazza tedesca, ma si ritroverà in Giappone senza sapere come. È alla ricerca di suo fratello e il preside la adotta e si offre di aiutarla. Sarà la nuova presidente del consiglio studentesco dell'istituto Nanayozuki. È una ragazza dolce e innocente, ma sembra avere anche un lato oscuro di cui lei stessa non sa nulla...

Setsuna Kyogoku

È il vicepresidente del consiglio. È un ragazzo bellisimo ed è molto somigliante a Abel, il fratello scomparso di Lilith. Tutte le ragazze si innamorano di lui, ma ignorano il fatto che quando attraversa Das hexen haus è costretto a prostituirsi...

Maria Nanayozuki

È la nuova sorella adottiva di Lilith, e anche a lei piace Setsuna, mentre per Lilith prova fin da subito un grande odio, che la porterà a compiere gesti impensabili... Voleva essere lei la presidente del consiglio.

Otoha Shirotsubaki

È la segretaria del consiglio. È una ragazza molto carina e amichevole, che accogierà Lilith nel migliore dei modi, nonostante anche lei sia innamorata di Setsuna. Nasconde un segreto che la tormenta fin dalla nascita.

Luka Nanayozuki

È il fratello di Maria e Lilith, ed è il tesoriere del consiglio. È un ragazzo piuttosto strano e al di là di Das hexen haus pratica la magia nera.

Umeko Ichinose

È la responsabile degli affari generali del consiglio. È innamorata di Setsuna. Sul braccio nasconde un altro viso: si tratta della sorella gemella Koume, che è diventata una sua deformità. Quando viene invitata a Das hexen haus si esibisce cantando.

Kai Kirihara

Lavora per il preside Nanayozuki e agisce per conto suo. È a conoscenza di diversi fatti misteriosi che accadono a scuola... 

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

La porta del peccato - Das Hexen Haus

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Luglio 2014

Prezzo:

4.50 €

Status serie:

Sospesa

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Junai no Lilith - Das Hexen Haus

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Mobafura

Inizio pubblicazione:

2011

Status serie:

Sospesa

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

La porta del peccato è uno shoujo sui generis. In Italia arrivano di rado manga per ragazze altrettanto espliciti e scabrosi (ricordiamo infatti che ha il bollino rosso). La trama di base può sembrare piuttosto comune (la ragazza che ha perso la memoria e che si ritrova in una scuola con una porta misteriosa), ma in realtà questa è solo la facciata, dietro di essa si nasconde una sottotrama ben più intrigante e misteriosa, anche se alcuni la troveranno troppo forte. Infatti, non mancano scene di violenza e di sesso abbastanza esplicite, e tutta l'opera è permeata da un'atmosfera scabrosa, resa perfettamente dai disegni, molto erotici in alcune scene. Sempre parlando dello stile grafico della mangaka, c'è da dire che sembra un po' acerbo e grossolano, alcuni volti e profili sono davvero sproporzionati. Insomma, il tratto lascia un po' a desiderare, fatta eccezione per le tavole principali e di maggiori dimensioni, dove l'autrice diventa più precisa e mostra la sua vera abilità.

Concludendo, consiglio questo manga solo alle persone poco impressionabili e a coloro che amano le storie scabrose e velatamente erotiche.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO