La Collina dei Pesci Rossi

Mangaka Peach-Pit Voto
1 1 1 1 1 (7 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Slice of Life, Supernatural, Romance Giudizio

Mangaka Peach-Pit Voto
1 1 1 1 1 (7 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Slice of Life, Supernatural, Romance Giudizio

Trama

Kingyozaka NoboruMisato è una piccola cittadina composta da molte colline, per le persone anziane che abitano lì è impegnativo fare delle commissioni o altri lavoretti del genere, quindi accorre in loro aiuto Nishiki, una ragazza che lavora come "aiutatrice" (una specie di tuttofare); la ragazza non chiede nulla in cambio, tranne che le persone scrivano su un foglio di carta da origami che lei ha svolto il suo compito.
Un giorno a Nishiki viene affidato il compito di ritrovare un gatto: nonostante l'aiuto del suo amico Soma, però, le ricerche non portano a niente, almeno finché non si imbatte in un bambino, grazie al quale ritrova subito il gatto. Ma subito dopo il bambino sparisce nel nulla... Nishiki è molto perplessa, anche perché si ricorda di averlo già visto da piccola, ma possibile che non sia affatto cambiato?
Il giorno dopo per Nishiki c'è una nuova richiesta di aiuto: dovrà fare compagnia ad una bambina di nome Akai, ma poi scopre... che è stata proprio Akai ad aiutarla la sera prima, e che l'incarico le è stato affidato da suo fratello maggiore... che sia in realtà lui il bambino dei ricordi di Nishiki?

 

 

Personaggi

Nishiki

Nishiki Hanaono

È la protagonista. Vive con la nonna, che gestisce un negozio di carta, attraverso il quale le vengono recapitate le richieste da aiutatrice. Ogni volta che aiuta qualcuno realizza l'origami di una gru, che conserva gelosamente, dice che quelli sono preziosi frammenti e che vuole tenerseli stretti. Ogni tanto sembra avere degli strati vuoti di memoria...

Soma

Soma

È un amico d'infanzia di Nishiki, è sempre molto gentile e pronto ad aiutarla. Frequenta il club di tiro con l'arco e a scuola è piuttosto popolare.

Kon

Kon Tono

È uno strano ragazzo che gestisce un condominio e vive da solo con la sorellina minore. Pare che lui e Nishiki si siano già incontrati da bambini. Forse in realtà lui e Akai sono demoni volpe.

Akai

Akai Tono

È la sorellina di Kon, e porta spesso con sé i suoi pesciolini rossi, che alleva con amore. Si affezionerà subito a Nishiki e vorrà sempre lei come babysitter.

Kano

Kano

È la manager del club di Soma, di cui è innamorata, ma diventerà molto gelosa di Nishiki, e deciderà di farle uno scherzo di cattivo gusto...

Minami

Minami Honda

È una compagna di classe di Nishiki. È piuttosto silenziosa, ma desidera farsi delle amiche, e forse ci riuscirà proprio con Nishiki...

Misaki

Misaki

È una compagna di classe di Nishiki, per cui non prova molta simpatia. Lavora segretamente in una pasticceria, ma non vuole farlo sapere a nessuno, perché lavora struccata. A volte lavora anche in un neko café. 

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

La collina dei pesci rossi

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Marzo 2015

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta e pagine a colori

Prezzo:

4.90 €

Status serie:

Conclusa (5 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Kingyozaka Noboru

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Dessert

Inizio pubblicazione:

2012

Status serie:

Conclusa (5 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

La collina dei pesci rossi è un manga molto insolito, soprattutto per essere delle Peach-Pit, infatti, al contrario delle loro altre opere, gli elementi fantasy sono appena accennati, e la narrazione si concentra maggiormente su episodi della vita di tutti i giorni di Nishiki, anche se già nel primo volume si inizia a scorgere una trama ben più complessa.
I personaggi sono ben caratterizzati e li conosciamo meglio man mano che la storia va avanti, così come la protagonista del resto. I rapporti tra i vari personaggi evolvono gradualmente, forse il triangolo che viene a crearsi tra Nishiki, Soma e Kon è un po' scontato, ma sicuramente ci riserverà delle sorprese.
Per quanto riguarda i disegni, personalmente sono una grande fan delle Peach-Pit, ma non credo di esagerare nel dire che sono davvero stupendi, sia nel delineare i personaggi (ognuno ha i propri tratti distintivi) che nelle ambientazioni (molto suggestive e pittoresche).
Anche l'edizione italiana è molto ben fatta e presenta sia la sovraccoperta che le pagine a colori, ma a un prezzo ben inferiore alla media, quindi non posso fare altro che consigliare questo manga a tutti!

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO