La Luce della Luna

Mangaka Saki Hiwatari Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Psychological, Drama, Romance, Sci-fi, Supernatural Giudizio

Mangaka Saki Hiwatari Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Psychological, Drama, Romance, Sci-fi, Supernatural Giudizio

Trama

La luce della LunaRin e Arisu sono ormai sposati da diversi anni, e ora vivono felicemente con il loro figlio Ren, il quale è un bambino normale. La compagna di giochi preferita di Ren è Kachiko, una bambina della sua stessa età, figlia di Mikuro. Ren ha una vera e propria venerazione per Kachiko, la quale ha ereditato dal padre alcuni poteri esp, tra cui il teletrasporto e la capacità di vedere i fantasmi.

I due bambini giocano spesso insieme, e un giorno mentre Kachiko si era allontanata un attimo, Ren incontra lo spirito di un vecchio, solo che il bambino, che non aveva mai visto un fantasma, lo scambia per una persona vera e inizia a parlare con lui. A un certo punto i due giungono a un passaggio a livello, e quando fanno per attraversarlo le sbarre iniziano a calare... Ren esorta il vecchio a sbrigarsi a passare dall'altra parte, ma lui per tutta risposta lo tiene stretto a sè: ha paura di intraprendere il viaggio nell'aldilà da solo, e così vuole portare Ren con sé. Kachiko arriva giusto in tempo per salvare l'amico, ma il vecchio non demorde e inizia a seguire i due bambini, finchè non riesce a catturare Ren e a portarlo sott'acqua per affogarlo. Il bambino sviene e in sogno vede Mokuren e Shion che gli trasmettono i loro poteri per salvarsi e donare la pace eterna al vecchio grazie al canto di Ren/Mokuren.

Nei capitoli che seguono Ren e Kachiko vivranno diverse avventure, e grazie al sostegno di Shion e Mokuren (battezzati dal bambino suoi "angeli custodi") i piccoli riusciranno sempre a cavarsela.

 

 

 

Personaggi

Ren Kobayashi

È il piccolo protagonista della storia, è il figlio di Rin e Arisu, ed è un bambino molto dolce, anche se a scuola viene accusato di essere un bugiardo perchè racconta le cose incredibili che i suoi genitori sanno fare (Arisu cantando fa sbocciare i fiori, e Rin ha i poteri esp).

Kachiko

È l'amica e compagna di giochi di Ren, una bambina molto sveglia e intelligente. Come il padre Mikuro, ha i poteri esp che le permettono di teletrasportrsi e vedere i fantasmi. Purtroppo Mikuro, lavorando in America, può tornare a casa di rado, e la bambina sente molto la sua mancanza.

Arisu e Rin Kobayashi

Sono i genitori di Ren, e sono gli stessi protagonisti di Proteggi la mia terra.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

La luce della luna - Proteggi la mia terra seconda generazione

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

2007

Numero pagine:

200 (volumi 1-11); 400 (volumi 12-13)

Prezzo:

5.50 € (volumi 1-11); 10.90 € (volumi 12-13)

Status serie:

Conclusa (13 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Boku wo Tsutsumu Tsuki no Hikari

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

Betsuhana

Inizio pubblicazione:

2005

Status serie:

Conclusa (15 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Mi riesce difficile giudicare questo manga... Forse perché quest'opera è stata creata a pezzi: l'autrice lo aveva ideato come oneshot, quindi il primo capitolo è autoconclusivo, poi i capitoli seguenti erano nati per costituire un unico volume, e invece si è deciso di proseguire la storia. Forse è per questo che all'inizio del manga manca un filo conduttore vero e proprio, non c'è una trama ben chiara che lega i capitoli, ma sembrano tutte storie a sé stanti... Però, proseguendo con la lettura dei volumi, ci si accorge che questo problema svanisce. La Hiwatari inizia a delineare una trama più complessa (come lei sa benissimo fare) e intrigante, mentre il giovane protagonista instaura un legame sempre più profondo con Mokuren e Shion. Così questo manga diventa davvero un sequel di Proteggi la mia terra, e non viene più usato il vecchio manga come semplice spunto narrativo come accadeva nel primo volume.

Per chi aveva apprezzato Proteggi, quest'opera è una piccola chicca: io mi sono quasi commossa quando ho rivisto Rin, Arisu, Haru, e tutti gli altri. Per non parlare di quando Shion e Mokuren fanno la loro comparsa come "angeli custodi" del piccolo Ren, che amano come un figlio. Insomma, questo sequel è stato creato appositamente per i vecchi fan di Proteggi, quindi questi non rimarranno delusi. Ma me la sento di consigliare questo manga anche a chi non conosce Proteggi la mia terra, perché malgrado i riferimenti siano innumerevoli, la storia rimane perfettamente comprensibile anche a chi non conosce cosa accadde in passato.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO