La scoperta dell'amore

Mangaka Kaho Miyasaka Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance, School Life Giudizio

Mangaka Kaho Miyasaka Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance, School Life Giudizio

Trama

La scoperta dell'amoreKotori è al suo primo giorno di liceo, è triste perché non è più in classe con la sua amica Akemi, ed ha difficoltà a farsi nuove amicizie. Inoltre durante l'appello, sentendo il cognome Kaji, tutta la classe si gira verso di lei, in quel momento entra, in ritardo, un ragazzo di nome Yukito, che ha il suo stesso cognome, i suoi compagni erano infatti curiosi di conoscere questo ragazzo per la sua cattiva reputazione. Kotori è sconvolta quando realizza di averlo già incontrato al parco, dove l'aveva presa in giro mentre giocava ai videogiochi e, purtroppo per lei, lui se ne ricorda e inizia a prenderla nuovamente in giro, soprattutto per il suo nome inusuale... Kotori non lo sopporta ma non riesce a rispondergli e, ben presto, nonostante i continui scherzi di Yukito, la ragazza inizierà a pensare a lui continuamente...

 

 

 

 

 

Personaggi

Kotori Kaji

È una ragazza molto chiusa, che non sopporta essere presa in giro per il suo nome, che lei stessa odia. Inizialmente non sopporta Yukito e gli orrendi soprannomi che le dà, ma inizierà a pensare sempre di più a lui e infine si accorgerà che le piace e si metteranno insieme; adora il videogioco Doki memory e i leccalecca alla fragola.

Yukito Kaji

Arriva sempre in ritardo a scuola, il primo giorno tutti erano curiosi di vedere come fosse per la sua cattiva reputazione, che si è procurato alle medie; si interesserà da subito a Kotori, con cui condivide il cognome, inoltre sono nati nello stesso giorno e entrambi hanno un fratello maggiore. Si tingerà i capelli dopo un apprezzamento da parte di Harada.

Yumi Harada

È molto interessata a Yukito e farà di tutto per sabotare la sua relazione con Kotori; inizialmente farà finta di voler essere amica della protagonista.

Ryosuke Masaki

Migliore amico di Yukito, andava alle scuole medie insieme a Kotori e la prendeva sempre in giro per il suo nome, inoltre le ha rubato il suo primo bacio.

Natsume Ibuki

Una compagna di classe e amica di Kotori, fa spesso assenze per via del suo lavoro, è sempre pronta a dare consigli alla sua amica; in realtà è Luka, una famosa modella.

Hikaru Ichijouji

È il protagonista del videogioco preferito di Kotori, nella chat qualcuno si spaccerà per lui e diventerà il confidente di Kotori, soprattutto riguardo a Yukito.

Akemi

Vecchia amica della protagonista, purtroppo capiteranno in classi diverse, e lei farà subito nuove conoscenze, curandosi sempre meno della sua amicizia con Kotori.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

La scoperta dell'amore

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Aprile 2009

Prezzo:

4.30 €

Status serie:

Conclusa (14 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Bokutachi wa Shitte Shimatta

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Cheese!

Inizio pubblicazione:

2007

Status serie:

Conclusa (14 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

La scoperta dell'amore è un'altra opera di Kaho Miyasaka e, come i suoi precedenti manga pubblicati in Italia (Lui il primo amore, Febbre del cuore) pecca soprattutto nell'originalità: lei è la classica ragazza timida e impacciata e lui è l'ancor più classico cattivo ragazzo, insomma è tutto già visto; anche il personaggio di Harada non offre nuovi spunti allo svolgimento della storia, infatti si rivela la classica finta amica che si innamora del protagonista maschile, l'unica punta di originalità risiede nel fatto che i due protagonisti hanno lo stesso cognome e sono nati nello stesso giorno, ma, per il resto, c'è veramente poco di nuovo; era invece interessante il rapporto tra Kotori e Akemi e la loro amicizia che va scemando, ma è stato, purtroppo, scarsamente sfruttato dall'autrice (anche se viene in parte ripreso grazie all'ingresso di Natsume).
La storia parte in sordina, nei primi due volumi infatti la situazione è piuttosto statica, fortunatamente nel terzo vengono introdotti dei nuovi personaggi che daranno un po' di brio alla trama; i disegni sono invece splendidi e espressivi, la mangaka è migliorata moltissimo e questo si nota.
In conlusione lo sconsiglio a chi ha già letto commedie scolastiche di tutti i tipi, poiché rischierebbe di annoiarsi, e a chi cerca manga con tematiche diverse dal solito.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO