Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Le situazioni di Lui & Lei

Mangaka Masami Tsuda Voto
1 1 1 1 1 (32 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Slice of Life, Psychological, School Life, Drama, Romance Giudizio

Mangaka Masami Tsuda Voto
1 1 1 1 1 (32 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Slice of Life, Psychological, School Life, Drama, Romance Giudizio

Trama

La situazioni di lui e leiYukino Miyazawa appare come una ragazza perfetta sotto ogni punto di vista: bella, intelligente, studiosa e gentile. Ma questa è solo l'apparenza di questa ragazza... che in realtà è sempre tra le nuvole, si arrabbia facilmente, è completamente matta, ma soprattutto ama essere lusingata! Nessuno si è mai accorto della sua vera natura, perché Yukino si rifiuta categoricamente di essere sé stessa... lei deve essere sempre la prima!

Mentre Soichiro Arima è un ragazzo bellissimo, mite, bravissimo a scuola e con un carattere talmente buono e accondiscendente. A scuola è il più bravo di tutti, tanto che agli esami di ammissione arriva primo, scatenando l'ira (nascosta) di Miyazawa, che medita vendetta... Yukino riuscirà a superare Soichiro agli esami di metà trimestre e crede di aver vinto, di aver sgominato per sempre il suo rivale Arima. Ma a differenza delle sue aspettative il ragazzo si congratula con lei...

In seguito Arima scoprirà il vero carattere della ragazza e la ricatterà, ma solo perché questo gli permette di restare accanto a lei. Piano piano i due diventano amici e anche Arima si rivela diverso da come appare: in seguito a un'infanzia sfortunata (i genitori, dei criminali, lo abbandonarono) voleva apparire perfetto per non dispiacere i suoi genitori adottivi, per farli essere fieri di averlo adottato.

Alla storia di Arima e Yukino si collegano quelle dei comprimari: di Tsubasa e del fratellastro Kazuma; di Tonami che vuole vendicarsi di Tsubaki per come l'ha trattato alle elementari; di Maho e di come il suo ragazzo ventottenne ha reso la sua vita a colori; di Aya e di come sarà felice di poter mettere in scena un suo personale scritto; di Rika, che si crede una normale studentessa in confronto ai suoi amici perfetti...! Nel corso del manga tutti i protagonisti dovranno imparare a essere se stessi, a cercare la loro strada nella vita e a capire quali sono i loro sogni e i loro desideri!

Personaggi

Yukino Miyazawa

È la protagonista, una ragazza dalla doppia personalità e dalla quadruplice faccia! Bella e intelligente, all'apparenza gentile, onesta, matura: è considerata da tutti la migliore della scuola! Si mostra perfetta ma non lo è, perchè Yukino ha scelto di indossare una maschera, al solo scopo di essere sempre lodata. Dopo l'incontro con Arima rivelerà la vera stessa, che, nonostante sia lunatica, irascibile, violenta, bugiarda e profittatrice, è molto meglio della "falsa Yukino". Con lo svolgersi della storia Yukino si farà delle amiche (non ne aveva mai avute a causa della sua inavvicinabilità e - finta - perfezione) che scopriranno e apprezzeranno le sue vere qualità: Miyazawa è una leader, è una ragazza forte, aperta e molto dolce con le persone che ama (o, meglio, con il ragazzo che ama).

Soichiro Arima

È il ragazzo di Yukino. Come lei, si fingeva maturo e gentile ma a differenza di Yukino (che lo faceva per vanità), Arima agiva così in seguito a un'infanzia sfortunata. I suoi genitori lo abbandonarono quando era molto piccolo e da allora vive con lo zio e la zia. Non volendo far soffrire i suoi genitori adottivi (a cui tutti davano dei pazzi per aver accolto in casa il figlio di *quelli*) si è sempre dato da fare per essere il meglio in tutto. Solo che, a differenza di Yukino, per lui è quasi impossibile togliersi la maschera. La sua personalità si è infatti sdoppiata in seguito alla sua infanzia e adesso nel corpo di Arima convivono due anime: l' "Arima perfetto", quello che mostra agli altri - soprattutto a Yukino - dolce, gentile e pieno di virtù, e l' "Arima Oscuro" di cui solo Asaba è a conoscenza. Quest'altro suo lato è possessivo, geloso, vendicativo e molto, molto più interessante.

Hideaki Asaba

Asaba ama tutte le ragazze. Per lui non esistono "ragazze belle" o "ragazze brutte". Una fanciulla, in quanto tale, è degna di rispetto e amore. All'inizio della storia voleva creare "L'Asaba Marry Land", ma dopo aver incontrato Soichiro cambia idea!! Asaba è l'unico a capire profondamente Soichiro, molto più di Yukino, perché a lui Arima si mostra in quanto tale, senza nascondersi dietro una maschera. Il ragazzo è molto più profondo di quanto possa sembrare all'apparenza. È un asso in Arte, e tutti vogliono convincerlo ad andare all'Accademia di Belle Arti, nonostante lui preferisca fare l'Host o l'uomo di spettacolo! Hideaki vive da solo. Ha lasciato la casa paterna, perché lui e il padre non riuscivano più a tollerarsi.

Kano Miyazawa 

È la terzogenita della famiglia Miyazawa. È la più giovane, ma anche la più perspicace e intelligente! Riesce a leggere nel pensiero alla sorella, capire in che guaio si è andata a cacciare e, quindi, tirarla fuori dai problemi. Ama moltissimo leggere, per questo venera e adora Aya Sawada, che considera come miglior scrittrice di tutto il mondo! Fino in terza media sarà sempre in compagnia di sua sorella Tsukino, poi si divideranno alle superiori. Kano andrà nella stessa scuola di Yukino e sarà sempre a nascondersi dagli amici della sorella: tutti belli, famosi, a volte pericolosi... mentre lei vuole una vita scolastica molto semplice!

Tsukino Miyazawa

È la secondogenita di casa Miyazawa. All'inizio del manga sta sempre con Kano. Ha un'aria dolce e un po' lenta, a differenza delle sorelle non si vede quasi mai arrabbiata o in piena crisi euforica XD. Gioca spesso col cane, Pero Pero, e spesso ride della sorella pasticciona. Adora Asaba, come Kano e tutte le ragazze, che le ricopre di attenzioni. Alle superiori entrerà in una prestigiosa scuola privata, dove l'hanno presa perché è un vero asso del tennis.

Maho Iazwa

È la migliore amica di Yukino. Il loro rapporto comincia in modo disastroso, ovvero con una guerra spietata. Maho era gelosa di Yukino, che la superava in tutto, e le aizza contro le compagne di classe. Ma in uno scontro diretto sarà Yukino a vincere e, strano ma vero, le due instaurano una profonda amicizia. Hanno vissuto la stessa esperienza: anche Maho, infatti, fingeva. Insieme a Yukino deciderà di cambiare e di imparare ad essere se stessa. È innamorata di un dottore di 28 anni che ha conosciuto quand'era alle medie. Nonostante la differenza d'età, il dentista ha finito per ricambiarla, visto che Maho è matura e molto riflessiva.

Tsubasa Shibahime

È una ragazza bellissima e per questo viziata da tutti! Tranne da Tsubaki, la sua migliore amica, che la tratta anche male a secondo della situazione xD! All'inizio del manga è la rivale in amore di Yukino: anche lei è sempre stata innamorata di Arima. Alla fine rinuncerà a dividerli, anche perchè nella sua vita entra Kazuma, il fratellastro. Tsubasa svilupperà per lui un affetto morboso e comincia a odiare la musica, sapendo che solo Lei può portarglielo via. In seconda superiore si ammalerà di voglia di non crescere e non riesce ad ascoltare il canto di Kazuma (nel senso che proprio non lo sente!)... fino a quando non si renderà conto a chi il ragazzo dedica le sue canzoni...

Tsubaki Sakura

È un vero maschiaccio: forte, sia fisicamente che caratterialmente, non si è mai fatta problemi a picchiare i ragazzi (e infatti alle elementari la temevano tutti). È una grande pallavolista, tanto che viene accettata nella squadra della scuola fin dal primo anno. Le piacciono le belle ragazze... non per niente è la migliore amica di Tsubasa, che conosce fin dall'asilo! È semplice e diretta, non si fa nessun problema a dire le cose in faccia e tende a fare ciò che vuole. Ha uno spirito libero, come un aquilone, impossibile da legare o tenere a freno (ed è della sua anima selvaggia che Tonami si innamora). Ha già deciso che alla fine delle superiori non continuerà gli studi ma se ne andrà in giro per il mondo a scavare tra le rovine.

Tonami Takefumi

È un bellissimo ragazzo, che arriverà nella scuola di Yukino deciso a vendicarsi di Sakura. Alle elementari infatti la ragazza lo aveva maltrattato e "aiutato" nello stesso tempo (ma solo per ordine della maestra, e appena Tonami lo scopre ci rimane davvero malissimo). Arrivato nella scuola e rivista Sakura, poco dopo si renderà conto di esserne innamorato! I due finiranno per mettersi insieme, anche se in un modo alquanto ortodosso! Viene da una famiglia molto ricca e da piccolo era obeso, così tutti lo prendevano in giro. Poi ha deciso di cambiare per vendicarsi di Sakura... ed è diventato un ragazzo bellissimo!

Kazuma Shibahime

È il fratello acquisito di Tsubasa. Ha un anno meno di lei, ma è più maturo (non che ci voglia molto...). È in una band, gli Ying and Yang, dove fa il cantante. Kazuma adora la musica, la musica è dentro di lui, così che lascerà la scuola per dedicarsi a questo suo amore. E lascerà anche la casa, perché innamorato della sorella e impaurito da questi suoi stessi sentimenti... fino a quando Tsubasa crescerà e lo amerà a sua volta.

Rika Sena e Aya Sawada

Rika e Aya, inseparabili fin dall'asilo! Aya è una scrittrice, molto brava per la sua età visto che ha già pubblicato molti romanzi. È un po' subdola e cinica, menefreghista e anche cattivella... ma Rika la adora, è la sua migliore amica e la elogia sempre! Questo manda Aya nel panico: come può esistere una persona così buona che gioisce delle felicità altrui? Lei non ci riuscirebbe! Anche Rika, timida fanciulla, ha le sue qualità: è bravissima in economia domestica, riesce a fare dei veri capolavori.

Pero Pero

Ta-dan! Ecco il vero protagonista della storia... Pero Pero XD! È il cane di casa Miyazawa, un piccolo batuffolo di pelo con la lingua sempre di fuori e lo sguardo da scemo... ma in realtà questa è una razza canina molto particolare: cresciuti diventano grandi e snelli, con un pelo morbido e folto! Arima ne rimarrà scioccato XD!

Info

In Italia

1° Edizione - Normale

Ultimo numero uscito

Titolo:

Le situazioni di Lui & Lei

Casa editrice:

Dynit

Inizio pubblicazione:

Gennaio 2002

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta 

Prezzo:

5.00 €

Status serie:

Conclusa (21 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

2° Edizione - Big Love Edition

Ultimo numero uscito

Titolo:

Le situazioni di Lui & Lei

Casa editrice:

Dynit

Inizio pubblicazione:

Giugno 2009

Numero pagine:

400 (volumi 1-10); 200 (volume 11)

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta

Prezzo:

6.90 € (volumi 1-10); 3.90 € (volume 11)

Status serie:

Conclusa (11 volumi)

Cover Italiane della 2° edizione:

3° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Le situazioni di Lui & Lei

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Maggio 2017

Prezzo:

4.50 € (volumi 1 -10); 5.50 € (volumi 11-21)

Status serie:

In corso

Cover Italiane della 3° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Kareshi kanojo no Jijou

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

LaLa

Inizio pubblicazione:

1996

Status serie:

Conclusa (21 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Anime

Esiste un anime tratto da questo manga. Per info vai nella sezione anime su:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Claire MagicFlowers

Opera veramente degna di nota, questa della maestra Tsuda, sia del punto di vista narrativo che da quello puramente artistico. La storia è molto ben articolata, anche se forse pecca di originalità, almeno all'inizio, col filone dei due personaggi principali. Riesce poi, con lo svilupparsi della storia, a coinvolgere, stupire ed emozionare sempre più. Lo studio psicologico dei personaggi è veramente notevole, la sensei Tsuda approfondisce e scava nella psicologia di tutti i personaggi con grandissima maestria. Riesce a rendere reali le emozioni più profonde di ognuno dei protagonisti e dei comprimari. Diventa impossibile confondere i vari personaggi anche solo leggendo i dialoghi, ognuno ha un modo completamente diverso di esprimersi e comunica sentimenti propri. L'autrice dà modo di conoscere, a suo tempo, ogni cosa dei suoi personaggi, niente è lasciato al caso o all'immaginazione troppo a lungo, fa in modo o di raccontare semplicemente il passato del personaggio per far capire il suo futuro, oppure fornisce una serie di indizi che portano inconsciamente a vedere la situazione come la sensei stessa vuole.Purtroppo a volte le digressioni su i personaggi secondari risultano un po' troppo lunghe e distraggono un po' dalla storia principale, ma servono a dare freschezza alla storia.

Dal punto di vista grafico tutti i personaggi sono ben caratterizzati, ognuno ha una propria fisionomia inconfondibile. Bisogna anche dire che il tratto della sensei è magnifico: linee dolci e pulite, è molto espressivo e riconoscibilissimo. Riesce ad adattarsi alle situazioni descritte con estrema facilità.

Nel complesso è un manga assolutamente degno di essere letto oltre che per la bellezza dei disegni, per la complessità e l'intreccio della storia.

 

Opinioni degli utenti

Penso sia spettacolare (by Giulia)

Unico, favoloso .. non solo per la storia d'amore che amo da impazzire, ma anche per l'argomento della doppia faccia, dove si vede un Arima e una Yukino diversamente da come ci si aspettava. Non manca ovviamente anche l'ironia! Per chi non l'avesse letto (o visto) lo consiglio tanto!

 

Vuoi lasciare anche il tuo commento su questo manga? Allora mandalo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo., ci penseremo noi a pubblicarlo ^_^ 

Citazioni

Quando ci si innamora si perde l'equilibrio dei propri sentimenti. Finché si finge e ci si dimostra migliori di quanto si è, non si è veramente innamorati perché si dà ancora più importanza a se stessi che all'altra persona. Quando si ama davvero il cuore perde ogni controllo. Per questo dicono che amare è un po' come essere privati del proprio cuore.

Yukino

Le mie labbra...i miei occhi...le mie mani...tutto il mio corpo è fatto per sentirti.

L'amore è una cosa misteriosa. Non ha né forma né peso e non se ne può misurare la grandezza o la profondità. Anche se nessuno l'ha mai visto non si può negare che esista e che possa far soffrire.

Gioia. Rabbia. Ansia. Amore. Amicizia. Spirito di emulazione. Crescita. E degradazione. Dietro la porta di un aula di scuola si ritrovano tutti questi sentimenti.

Yukino

Noi due siamo come piccoli fiori senza nome ... che sostenuti dall'aiuto degli adulti hanno appena messo i loro delicati boccioli. Dentro di noi coviamo un grande sogno... poter fiorire un giorno sotto un azzurro cielo sereno.

Il gentile vento d'aprile fece volare in cielo i petali dei fiori. Fu sotto i ciliegi in piena fioritura, che per la prima volta mi innamorai...

Yukino

Ritengo che un giorno vissuto da alunno delle elementari valga più di un mese vissuto da adulto.

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Immagini dell'anime

 

Wallpapers

 
Avatar

 


Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love