Mademoiselle Butterfly

Mangaka Akane Ogura Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Historical, Drama, Romance Giudizio

Mangaka Akane Ogura Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Historical, Drama, Romance Giudizio

Trama

Mademoiselle ButterflyButterfly è una giovane ragazza che lavora come geisha, il suo migliore amico Chinatsu Fukazawa è un tatuatore e tutti i giorni la ragazza lo va a trovare cercando di convincerlo a farle un tatuaggio. Lui si rifiuta categoricamente e accetta solamente di dipingerle il corpo con delle farfalle. Butterfly, contenta, continua ad esercitare il suo lavoro, quando un giorno incontra un giovane ragazzo bello, ricco e affascinante che offre molto denaro per riuscire a comprarla. Cosa ne sarà di Butterfly e Chinatsu? Saranno separati per sempre? Oppure faranno in modo di vedersi?

 

 

 

 

 

 

Personaggi

Mademoiselle Butterfly

È la protagonista del manga, è nata in un povero villaggio agricolo nel Giappone nord orientale, ha 15 anni e fu venduta alla Hanano Okiya quando aveva solamente 9 anni. Lavora come geisha e il suo migliore amico è Chinatsu. Le piacciono molto i tatuaggi e fa di tutto per andare a trovare ogni giorno il suo amico. È sempre stata innamorata del suo amico di infanzia Chinatsu.

Chinatsu

Chinatsu Fukazawa

È il miglior amico di Butterfly. Proviene da una famiglia molto popolare e di lavoro fa il tatuatore. È molto attaccato alla ragazza e fa di tutto per proteggerla, arrivando al punto di comprare Butterfly, così da iniziare a viverci insieme. Si innamorerà di lei inesorabilmente, dando inizio così ad una bellissima storia d'amore.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Mademoiselle Butterfly

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

LaLa DX

Inizio pubblicazione:

2005

Status serie:

Conclusa (2 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Scanlations

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: www.dcteam.blogfree.net

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Asuka

Mademoiselle Butterfly è davvero un manga romantico e pieno d'emozioni. Racconta come una ragazza povera può diventare da un momento all'altro la donna più felice della terra grazie all'amore di un ragazzo; questo fa capire che i soldi e i beni materiali non sono tutto e difatti per Butterfly è proprio così. Il manga è veramente ben curato in tutte le sue parti, a partire dai disegni per finire alla caratterizzazione dei personaggi e poi, ovviamente, i temi trattati sono molto delicati e sono approfonditi davvero bene. Ogni minimo particolare è curato minuziosamente, i disegni sono bellissimi e le espressioni sono davvero comunicative. Ogni personaggio ha un suo carattere, e questo non vale solamente per i personaggi primari ma anche per quelli secondari. I dialoghi sono leggeri e il manga scorre benissimo, anche se nella sua leggerezza nasconde comunque quella "pesantezza" che ti fa pensare a determinati argomenti, come l'amore, la felicità, la tristezza, la solitudine nell'essere abbandonati e molto altro. Nel complesso è un ottimo manga, ve lo consiglio vivamente.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO