Maria

Mangaka Naoko Takeuchi Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, School Life, Romance Giudizio

Mangaka Naoko Takeuchi Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, School Life, Romance Giudizio

Trama

MariaMaria è una ragazza orfana di padre. Sua madre è cagionevole di salute e si trova in ospedale; inoltre la sua situazione economica è pessima e non le permette di comprare le medicine che servono per le cure. Maria vorrebbe lavorare, ma la madre le comunica che non ce ne sarà bisogno, perché nella loro vita è apparso papà Gambalunga! La donna non può per ora rivelare l'identità dell'uomo, che pagherà le medicine e affronterà anche le spese per mandare Maria al Green Garden, una scuola molto costosa.

Ma, si sa, niente è gratis, e papà Gambalunga vuole delle cose in cambio: vuole che Maria gli scriva, per raccontargli l'esperienza che avrà al Green Garden, e dovrà inoltre diventare... la sua sposa!

Nella nuova scuola conoscerà le due gemelle Ema e Noa, Kazuma, un ragazzo molto bello, ma misterioso, e il suo amico Kaito. Verrà accolta molto bene, ma l'invidia non tarderà ad arrivare! Maria, affronta questa nuova esperienza con allegria e, nel frattempo, cercherà di scoprire chi è il suo papà Gambalunga! 

 

 

 

Personaggi

Maria 

Maria Fuyumi

Ragazza altruista e sognatrice! Fa di tutto per aiutare la madre e vuole conoscere il suo papà Gambalunga. Per ora, non potendo ancora incontrarlo, gli scrive delle lettere.

Ema 

Ema Niwatsukino

È la più gentile delle due sorelle e fa ambientare subito Maria al Green Garden. Le vuole molto bene.

Noa 

Noa Niwatsukino

Sorella gemella di Ema e amica di Kazuma. Inizierà ad essere gelosa di Maria, quando Kazuma le presterà diverse attenzioni. Infatti Noa è innamorata di lui.

Kazuma

Kazuma Maie

Ragazzo molto affascinante che noterà subito Maria. Sa suonare molto bene il pianoforte e un giorno suona "Buon Natale Mr Lawrence" per lei. Ma è la prima volta che le suona questa melodia?

Maie

Sig. Maie

Padre di Kazuma e medico. In passato sia lui che il padre di Maria hanno amato sua madre, ma alla fine lei scelse il padre di Maria.

Kaito

Kaito Kazushi

Amico di Kazuma. Entrambi frequentano spesso i dormitori femminili, per chiacchierare con le ragazze, anche se la cosa è proibita! 

Info

In Giappone

Volume unico

Titolo:

Maria

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Nakayoshi

Inizio pubblicazione:

1989

Status serie:

Conclusa (volume unico)

 

Scanlations

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: www.shoujonline.altervista.org

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Luce

La storia è ispirata al romanzo Papà Gambalunga, ma l'autrice ci ha messo anche qualcosa di suo. Il manga risale al 1989 e quindi lo stile è diverso dalle opere più recenti, anche se, nonostante tutto, non è cambiato più di tanto. I tratti sono sempre quelli, delicati e con l'uso immancabile dei retini, però allo stesso tempo si notano i miglioramenti dell'autrice. Una qualità di questo manga, sono le tavole con pochi dialoghi, dove a parlare sono gli sguardi dei personaggi: le emozioni trapelano ugualmente e questa è una dote importantissima per una mangaka!

È coinvolgente dalla prima all'ultima pagina, perché Maria, man mano, inizia a mettere insieme i pezzi del suo passato e di quello di sua madre, fino a scoprire l'identità di papà Gambalunga!

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO