Marine Blue

Mangaka Ai Yazawa Voto
1 1 1 1 1 (20 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, Drama, School Life, Sports Giudizio

Mangaka Ai Yazawa Voto
1 1 1 1 1 (20 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, Drama, School Life, Sports Giudizio

Trama

Marine BlueDopo aver rischiato l'annegamento da bambina, Haruka Tachibana si è molto legata a Arikawa, suo salvatore e compagno di classe delle elementari, i due, in breve tempo, erano diventati molto amici e passavano molto tempo insieme, però le sue amiche la convinsero a lasciarlo stare perché una di loro si era innamorata di Arikawa, così Haruka finì con l'ignorarlo e il ragazzo si trasferì in America senza neanche riuscire a salutarla...

Passano gli anni: Haruka lavora in un locale sulla spiaggia molto frequentato dai surfisti, tra i quali suo cugino Ippei, che entra in competizione con un ragazzo che viene dall'America e che sembra essere proprio Arikawa... Haruka aveva sempre sognato di rincontrarlo, ma ora non ha il coraggio di parlargli.

 

 

Personaggi

Haruka Tachibana

Haruka Tachibana

È la protagonista della storia ed è una ragazza molto sensibile e altruista. Frequenta una scuola femminile, ma non ha mai avuto molte amiche femmine ad eccezione di Tomoyo, proprio per questo non ha il coraggio di esprimere apertamente i suoi sentimenti per Arikawa.

Tooru Arikawa

Tooru Arikawa

È stato il primo amore di Haruka quando ancora frequentavano le elementari, ma poi lui si è trasferito in California credendo che la ragazza ce l'avesse con lui. È molto abile nel surf, e molto portato per gli sport in generale ed ha anche successo con le ragazze.

Ippei Shimizu

Ippei Shimizu 

È il figlio del proprietario del bar sulla spiaggia. È molto legato a Haruka, e, nonostante siano cugini, è innamorato di lei; è anche per questo che lui e Arikawa sono spesso in competizione. 

Tomoyo Kitada

Tomoyo Kitada 

È la migliore amica di Haruka e lavora anche lei al bar sulla spiaggia. È una ragazza di buona famiglia, molto carina ed elegante, ma anche molto timida con i ragazzi... però con Arikawa sembra stia iniziando a sciogliersi... 

Rika Yamada

Rika Yamada 

Era un'amica di Haruka alle elementari, e fu lei a convincerla a ignorare Arikawa. Si rincontreranno perché adesso frequenta lo stesso liceo di Ippei e Arikawa, e diventerà la manager del club di calcio che entrambi frequentano. 

Dolphin

Dolphin

Era il cane di Arikawa e adora passeggiare sul lungomare; è sempre stato molto affezionato a Haruka, per questo quando il suo padrone si è trasferito in America lo ha lasciato a lei. 

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Marine Blue - Accarezzati dal vento marino

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Settembre 2013

Prezzo:

4.50 €

Status serie:

Conclusa (4 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Marine Blue no Kaze ni Dakarete

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Ribon

Inizio pubblicazione:

1990

Status serie:

Conclusa (4 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Marine Blue è una delle prime opere della Yazawa, e questo si nota innanzitutto dai disegni, ancora non del tutto maturi, ma comunque eleganti e curati. Anche la storia è ben diversa e meno coinvolgente rispetto alle opere più famose della sensei, insomma, si nota la sua inesperienza...

L'incipit ricorda parecchio quello del recentissimo A un passo da te della Sakisaka, con la protagonista che, a causa di un malinteso, fa credere al ragazzo di cui è innamorata di non volerci avere nulla a che fare, e poi non riesce nemmeno a scusarsi perché lui si trasferisce... La storia comunque è abbastanza originale e ben costruita, l'ambientazione è interessante e i personaggi sono sufficientemente caratterizzati, seppure un filo scontati.

In fin dei conti, si tratta di una miniserie carina, una piacevole variante del classico triangolo amoroso. Decisamente imperdibile per i fan della Yazawa, che avranno di che distrarsi nell'attesa dei nuovi volumi di Nana.

 

Opinioni degli utenti
Opinioni (3)
A me è piaciuto!
Sara
A me è piaciuto! Lo stile si vede che è "abbozzato" rispetto a quello delle ultime opere, ma è comunque molto dolce e abbastanza dettagliato...La protagonista piagnucola una pagina si e l'altra pure, ma ci sono altri personaggi interessanti, anche quelli secondari (mi sarebbe piaciuta una storia extra su Rika). E' una storia che può sembrare lenta, ma a me ha trasmesso tanta serenità mentre la leggevo, anche grazie all'atmosfera marina! Spero che pubblichino altre opere "vecchie" della Yazawa :)
i personaggi non mi hanno colpito molto
Ilaria
Tanto romantico e dolce, i disegni mi piacciono moltissimo... la protagonista la trovo troppo piagnucolona (irritante a dir poco), e il protagonista maschile troppo poco caratterizzante... insomma i personaggi non mi hanno colpito molto.
Protagonista insopportabile
Ramona
Protagonista insopportabile: non si può piangere una pagina si e l'altra pure! Storia piuttosto banale e scontata. Ma essendo una delle prime opere della Yazawa, ci può stare.

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Mentre parlava gli occhi gli brillavano ed erano bellissimi, come un riflesso sulla superficie dell'acqua... la loro lucentezza si imprimeva a fuoco nel mio cuore.
Haruka

Perché non faccio altro che pensare che è tutto un sogno? Perché l'ansia cresce nel mio cuore? Tra le braccia di Arikawa soffia un vento d'estate... vorrei che quel vento mi portasse via da qualche parte... mentre restiamo così... da soli...
Haruka

Ippei fa sul serio, e anch'io non voglio perdere. Quindi, ti prego... non distogliere gli occhi, e guardami.
Arikawa

Hai sempre il profumo del sole... Mi scaldano dolcemente... ancor più della lattina bollente di caffè... le tue braccia come il sole d'estate...
Haruka

Sahara, sei d'avvero fantastico. Nei momenti cruciali delle partite, segnavi dei goal incredibili... Tu... eri... il mio idolo...
Rika

Ti affido il mio sogno!
Ippei

Anche se sono successe molte cose... il fatto che adesso il sorriso di Arikawa e la sua gentilezza... mi tocchino profondamente... è per me... il regalo più bello del mondo.
Haruka

Per tutti questi anni... ci siamo sostenuti a vicenda. Così come, pur senza mescolarsi mai... il cielo illumina il mare... e il mare riflette il cielo... allo stesso modo, anche noi... saremo sempre uniti. E adesso... invitata dal vento... non riesco a frenare i pensieri che si accavallano come onde.
Haruka

Sotto questo infinito cielo azzurro... l'unica cosa che brilla più del mare... è il tuo sorriso.
Haruka

In mano ho... autentico coraggio. I sorrisi che mi hai regalato... li unirò tra loro... e li trasformerò in un piccolo anello di luce... che colorerò di blu marino... e indosserò al dito, mentre ti aspetterò. Haruka 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO