Marmalade Boy little

Mangaka Wataru Yoshizumi Voto
1 1 1 1 1 (20 Votes)
Genere e Traget Josei, Romance, Comedy, School Life Giudizio

Mangaka Wataru Yoshizumi Voto
1 1 1 1 1 (20 Votes)
Genere e Traget Josei, Romance, Comedy, School Life Giudizio

Trama

La storia è ambientata parecchi anni dopo Marmalade Boy, e vede protagonisti i fratellini di Miki e Yu, nati in seguito allo scambio di coppia dei genitori, che continuano a vivere tutti insieme, come una grande famiglia.

Rikka e Saku (i fratellini di Miki e Yu) adesso hanno 12 anni, e frequentano la stessa scuola media in cui hanno studiato i protagonisti di Marmalade Boy. È proprio a scuola che Rikka conosce Aoi, che le presta il suo ombrello in un giorno di pioggia... ed è in questa occasione che Rikka si innamora di lui, successivamente però scopre che Aoi è il figlio di Meiko, la migliore amica di sua sorella Miki!

 

 

 

 

 

 

Personaggi

Ritsuka Matsura

Rikka Matsura

È la figlia del padre di Yu e della madre di Miki, ed è molto somigliante a Miki quando frequentava le medie. È una ragazza ingenua e imbranata, ma anche molto dolce e frequenta il club di tennis insieme a Saku.

Saku Koishikawa

Saku Koishikawa

È il figlio del padre di Miki e della madre di Yu. È un ragazzo molto intelligente ma anche molto freddo, è impossibile capire cosa gli passi per la testa. A differenza di Rikka ha sempre avuto le idee chiare sulla composizione della famiglia, infatti dichiarerà di essere innamorato di Rikka e di volerla sposare!

Aoi Namura

Aoi Namura

È il figlio di Meiko e del professor Namura. È un ragazzo molto bello e ammirato dalle ragazze; sembra anche abbastanza sveglio, ma piuttosto lento di comprendonio in materia d'amore. Sua madre è diventata una scrittrice e lui ne è molto fiero. 

Emiri Kojima 

Emiri Kojima

È la migliore amica di Rikka. Capirà subito che la sua amica è innamorata di Aoi e la incoraggerà. 

Rena Sasamiya

Rena Sasamiya

È una ragazza carina, intelligente e popolare a scuola. È innamorata di Saku, quindi anche lei vuole aiutare Rikka a mettersi con Aoi, in modo da non avere più rivali. 

Miki Koishikawa

Miki Koishikawa

È la protagonista di Marmalade Boy e adesso convive con Yu. È molto affezionata ai suoi fratellini e spesso torna nella sua vecchia casa per andarli a trovare. 

Yu Matsura

Yu Matsura

È il protagonista di Marmalade Boy, è diventato un architetto e lavora insieme a Satoshi Miwa. Lui e Miki non si sono ancora decisi a sposarsi anche perché lui è sempre molto preso dal lavoro. 

Ginta Suo

Ginta Suo

Ginta è diventato insegnante nella sua stessa scuola media, dove sembra benvoluto dagli studenti. Lui e Arimi si sono sposati, ma sono in crisi da qualche anno perché lei lavora all'estero, mentre lui avrebbe voluto al più presto dei figli.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Marmalade Boy Little

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Ottobre 2015

Prezzo:

4.50 €

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Marmalade Boy little

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Cocohana

Inizio pubblicazione:

2013

Status serie:

In Corso

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Più che un sequel vero e proprio, Marmalade Boy little è uno spin-off di Marmalade Boy, la cui storia si sviluppa in due diverse direzioni: da un lato si concentra sui fratellini di Miki e Yu, mentre dall'altro sui vecchi protagonisti di Marmalade Boy. Quest'ultima è, almeno finora, la parte più coinvolgente e meno banale, oltre che sicuramente più adatta a una rivista di josei. Si affrontano infatti tematiche più adulte (anche perché i personaggi hanno tutti più di trent'anni), come ad esempio Miki, che non sa decidere quale sia il momento giusto per sposarsi e avere dei figli visto che Yu ha dato la priorità alla sua carriera di architetto, oppure Ginta che non vorrebbe divorziare, ma non sa cosa fare perché lui e Arimi sono in crisi ormai da anni.

Al contrario la parte con protagonisti Rikka e Saku la trovo più adatta ad uno shoujo manga, anche perché sembra quasi un remake del vecchio Marmalade Boy (anche per via del fatto che Miki e Rikka sono praticamente identiche), con la storia d'amore tra fratellastri che però non hanno legami di sangue. Anche gli altri personaggi sono abbastanza scontati: Saku è il ragazzo freddo che è anche il primo della classe, mentre Aoi e Rena i più carini e popolari. I disegni della Yoshizumi sono però perfetti per questo tipo di storia, sempre puliti e precisi, semplici, ma curati, sia nel delineare i personaggi che negli sfondi. Molto carine e delicate anche le illustrazioni a colori.

In conclusione consiglio questo manga a tutti i vecchi fan di Marmalade Boy, ma va tenuto presente che la Yoshizumi si concentrerà probabilmente più sulla nuova generazione di protagonisti (come dichiarato da lei stessa nei free talk).

 

Opinioni degli utenti
Opinioni (3)
marmalade boy little
Noemi
In internet non riesco a trovare nessuna notizia. So che il volume 5 di marmalade boy little è uscito da noi il 24 agosto. Si sa niente quando uscirà il volume numero 6 ? E quanti volumi saranno in totale ? Grazie
perchè è in corso in Giappone
Nuzzina
Ciao Veronica :) Il manga è fermo perchè abbiamo raggiunto le uscite giapponesi (infatti, se guardi nella scheda INFO di questa recensione, vedrai che in Italia sono usciti tutti gli albi usciti in Giappone). Quindi bisogna solo aspettare che escano nuovi albi in Giappone ;)
Ma non escono più numeri
Veronica
Voi ne sapete qualcosa? È un peccato perché attendo con trepidazione la prossima uscita. Grazie e un saluto a tutti!

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO