Magnolia

Mangaka Naked Ape Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Action, Fantasy, Romance, Harem, Gender Bender Giudizio

Mangaka Naked Ape Voto
1 1 1 1 1 (6 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Action, Fantasy, Romance, Harem, Gender Bender Giudizio

Trama

Magnolia è il nome di un angelo dalle bellissime ali che molti anni fa ha vissuto sulla Terra. Dopo che l'angelo si innamorò di un essere umano, gli fece dono delle sue ali e del suo cuore: l'umano divenne re ma questo causò sofferenze a tutti gli esseri viventi e alla Terra. Alla fine per la disperazione Magnolia si tolse la vita e giurò che non si sarebbe innamorato mai più...

Ayato è il principe primogenito del regno di Anastasia, e, fin da piccolo, ha un tatuaggio simile a due piccole ali sulla schiena; prima di morire sua madre gli ha sempre detto che, quando sarebbe cresciuto, avrebbe potuto fare qualsiasi cosa con quelle ali, ma ora che ha quasi 16 anni Ayato non è molto felice e non ha dei veri amici ad esclusione di suo fratello Sui e sua cugina Lily. Ayato inoltre odia l'accademia reale e finisce sempre per saltare le lezioni perché nonostante si mostri sempre sciatto e disordinato, tutti gli rivolgono sempre dei falsi sorrisi solo perché è il principe...

Un giorno si rifugia in un giardino dopo essere fuggito dalla scuola, e lì fa la conoscenza di un giovane ragazzo che tenta di baciarlo scambiandolo per una ragazza, ma dopo aver capito la verità se ne va disgustato. Questo non fa che aumentare i complessi di Ayato nei confronti del suo fisico non molto virile... lui crede di essere malato, ma a svelargli la verità ci penserà suo padre: infatti, nonostante sia stato cresciuto come un maschio, Ayato in realtà non è né un uomo né una donna, e il suo sesso sarà determinato in base a colui (o colei) di cui si innamorerà entro il suo sedicesimo compleanno...

 

 

Personaggi

Ayato Godwin

È il protagonista della storia, e crede di essere un maschio ma in realtà il suo sesso non è ancora definito, e dopo aver appreso la verità resterà sconvolto, anche perché è molto suscettibile sulla sua virilità. Non ha molti amici ed è restio a rapportarsi con gli sconosciuti, in quanto crede che tutti si dimostrino gentili con lui solo perché è il principe. I suoi unici veri amici sono Lily e Sui.

Lily Aimèe

È la figlia della sorella minore della madre di Ayato e Sui, quindi è loro cugina. Sua madre si è ammalata dopo la morte di Angela (la madre di Ayato) e da allora vive nel palazzo reale, e per sdebitarsi si occupa del giardino o di altri lavoretti, ma la sua occupazione principale è lo studio, e nonostante tutti le chiedano di godersi la giovinezza, l'amore è l'ultimo dei suoi pensieri. Lily è molto affezionata ai suoi cugini Sui e Ayato, e in particolare vorrebbe che quest'ultimo fosse più felice e sicuro di sé.

Hugo Wolf

È un misterioso ragazzo che incontra per la prima volta Ayato in un giardino dell'accademia, scambiandolo per una ragazza e lo accusa di nascondersi e di aver paura di mostrare sé stesso, pungendolo nel vivo. Ayato lo rincontrerà ad una festa a palazzo, dove scoprirà che è il figlio di un generale.

Sui Godwin

È il fratello di Ayato, e nonostante sia il fratello minore è molto più alto e virile di Ayato, e il suo sesso è già definito. All'inizio prende spesso in giro suo fratello, ma dopo aver saputo la verità diverrà più comprensivo, e lo supporterà nelle sue decisioni.

Nagi Oliver

Servitore e guardia del corpo personale di Ayato, è molto serio e preciso nel suo lavoro, ed è deciso ad eseguire gli ordini del re, anche a dispetto della volontà di Ayato, con il quale è molto severo e vorrebbe che si presentasse a scuola in maniera più consona ad un principe.

Albert XIII

È il re del regno di Anastasia. Era a conoscenza della verità su Ayato, ma ha preferito tacere e crescerlo come un maschio perché lo vorrebbe come erede al trono, e ciò non sarebbe possibile se Ayato diventasse una donna.

Orie Clive

Studentessa dell'accademia reale, è una ragazza un po' strana che inizierà a seguire Ayato. Non si conoscono le sue vere intenzioni, ma pare che stia seguendo gli ordini di qualcuno. Ogni volta che pensa ad una relazione proibita tra due uomini le esce il sangue dal naso.

Arthur Allway

Ragazzo misterioso di cui Lily fa la conoscenza ad una festa del palazzo reale. Si dimostra molto gentile consolando Lily che era triste per aver fatto arrabbiare Ayato. Lily si innamora di lui a prima vista e lo bacia senza neanche conoscere il suo nome.

Saiga Allway

È il fratello di Arthur ed è identico a lui. Diventerà l'insegnante di matematica dell'accademia reale.

Info

In Italia

1° Edizione 

Ultimo numero uscito

Titolo:

Magnolia

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Ottobre 2012

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta e pagine a colori

Prezzo:

6.50 € 

Status serie:

Conclusa (7 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Magnolia

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Aria

Inizio pubblicazione:

2010

Status serie:

Conclusa (7 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Magnolia si discosta parecchio dagli altri manga delle Naked Ape, non solo perché è il loro primo shoujo, ma anche per l'atmosfera, che in manga come Yasha o Dolls è molto più cupa e violenta, mentre Magnolia sembra una semplice storia d'amore ambientata a palazzo reale.

Però sarebbe sbagliato ridurre tutta la storia ad una semplice storia d'amore dato che in realtà è molto più complessa e misteriosa, prima di tutto perché Ayato non è né un uomo né una donna, e in secondo luogo perché sembrerebbe in qualche modo legato ad un angelo di nome Magnolia (dalla cui leggenda si intuisce che la storia potrebbe concludersi in tragedia). Degno di nota anche il fatto che la storia sia vista da due punti di vista diversi: nella storia principale il protagonista è Ayato, mentre gli avvenimenti vengono narrati anche da Lily in una specie di spin-off di cui è protagonista, e attraverso il quale si viene a sapere di più su di lei, sul suo passato e sulle sue interazioni con gli altri personaggi.

Gli altri personaggi invece sono quelli tipici dei reverse harem: Hugo è il classico bello e dannato, che tratta Ayato freddamente e lo prende un po' in giro, mentre Nagi è intelligente e silenzioso, e se all'inizio sembra non provare nulla per il protagonista, in seguito se ne innamorerà. Ma Magnolia non è propriamente un reverse harem, non solo perché Ayato è conteso sia dagli uomini che dalle donne, ma anche perché il corpo di Ayato inizia ad emanare una fragranza di magnolia che porta chiunque ad innamorarsi di lui.

I disegni di Tomomi Nakamura, sono davvero splendidi e curati in ogni dettaglio, in particolare nelle illustrazioni e nei primi piani dei personaggi, che sono tutti molto attraenti e affascinanti; così come i disegni, ad essere molto curata è anche l'edizione italiana, che oltre a presentare la sovraccoperta e alcune pagine a colori, era disponibile anche in una duplice edizione, con cover differente.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

Immagini in bianco e nero

 

Wallpapers

Avatar

By NobodySays_ 

Tesserini

By NobodySays_


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO