Nuts Panic!

Mangaka Haruka Fukushima Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, Supernatural Giudizio

Mangaka Haruka Fukushima Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, Supernatural Giudizio

Trama

Nuts panic!Natsumi è una normale ragazzina di 11 anni, il cui più grande sogno è quello di diventare una bomba sexy. Per questa sua aspirazione però viene continuamente presa in giro dal suo vicino di casa Asuma.
Uno dei motivi per cui Natsumi vuole diventare bella è il parrucchiere di un salone di bellezza di cui lei è innamorata e che, ovviamente, non la degna di uno sguardo.
Un giorno, mentre stava sbirciando dalla vetrina del salone il suo bel parrucchiere, Natsumi viene allontanata da un commesso del negozio che dice il luogo non è adatto ad una bambina. Allora la ragazzina scappa via per l'imbarazzo e per consolarsi di quanto appena avvenuto va da una venditrice di noccioline ambulante e le chiede di dargliene alcune. La risposta della signorina: "Scusa piccola! Queste le distribuisco solo agli adulti" provoca uno shock in Natsumi, la quale le ruba e se le porta a casa lo stesso. Mangiandole decide di provare anche due noccioline strane di colore rosa dopodiché si addormenta pensando: "Come vorrei crescere in fretta!" Ed infatti il mattino dopo...

 

 

Personaggi

Natsumi Kawashima

È la protagonista della storia, una ragazzina di 11 anni che aspira a diventare una bomba sexy. È allegra, pasticciona e testarda. Anche quando si trasforma il suo carattere rimane immutato e per questo seppur adulta è infantile (al punto che a volte si mette anche a piangere davanti a tutti) ed ingenua.

Asuma Yoneyama

È amico d'infanzia e migliore amico di Natsumi ed abita vicino a lei. Rimane sempre coinvolto nei pasticci dell'amica e l'aiuta spesso a tirarsi fuori dai guai grazie al suo carattere più responsabile. Litiga spesso con Natsumi, ma è protettivo nei suoi confronti e fin dall'inizio si rimane in dubbio se ciò sia dettato da un normale sentimento di amicizia o qualcosa di più.

Hakase Morinomiya

È il professore che ha inventato le noccioline magiche di Natsumi. Inizia a studiare gli esiti della sua invenzione seguendo i due ragazzini, farà amicizia con loro, ed alla fine li aiuterà anche in modo molto risolutivo...

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Nuts Panic! - voglio crescere subito

Casa editrice:

Play Press

Inizio pubblicazione:

2005

Prezzo:

3.90 €

Status serie:

Conclusa (4 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Otona ni Nuts!

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Nakayoshi

Inizio pubblicazione:

2000

Status serie:

Conclusa (4 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Arisa

Nuts Panic: nulla di veramente nuovo, con le avventure di una ragazzina di 11-12 anni che vuole diventare una bella ragazza. Tuttavia la Fukushima è riuscita ad inserire qualche nota originale come ad esempio la fonte della "magia" di Natsumi (non trattandosi di strani oggetti o creature fantastiche, ma di un cibo) ed anche il fatto che la protagonista desidera diventare adulta per il solo gusto di esserlo e provare a fare "le cose dei grandi" senza essere più trattata come una bambina. Non solo: la trama in sé non è molto ricca, non c'è un'avventura portante che fa da sfondo alla vicenda (come la realizzazione di un sogno da parte della protagonista), ma ogni volumetto riesce ad essere interessante e divertente grazie alla freschezza della narrazione e ai personaggi, che seppur non abbiano un profilo psicologico approfondito, risultano solari e mai noiosi. Asuma è un perfetto contrappeso rispetto alla protagonista grazie al suo maggior senso di responsabilità: infatti è lui che molto spesso deve "tirare le orecchie" a Natsumi, che invece dal canto sua risulta a volte un po' irritante con il suo atteggiamento infantile.
Lo stile della Fukushima richiama molto quello della già affermata Arina Tanemura, il suo tratto è pulito e le tavole sono curate con l'aggiunta di molti tipi di retini, risultando però spesso un po' caotiche e confusionarie, non agevolando del tutto la scorrevolezza della lettura.
Procedendo verso la conclusione della storia, nell'ultimo volumetto ci si trova davanti ad un finale di per sé un po' scontato, ma che viene però risollevato da un epilogo a sorpresa singolare e divertente. Otona ni Nuts è quindi un manga senza troppe pretese che però riesce ad essere divertente, fresco e moderno in ogni sua pagina, così da risultare molto godibile.

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO