Nanairo Magic

Mangaka Yu Asagiri Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, Sports Giudizio

Mangaka Yu Asagiri Voto
1 1 1 1 1 (2 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Romance, Sports Giudizio

Trama

nanairo magicNana è un giovane ragazza, studentessa della scuola media, nella cui vita ricorre spesso il numero sette, è nata il sette luglio, il suo numero fortunato è il sette ed è la studentessa numero sette della classe numero sette, alla quale appartiene. Nana ha anche una sorella gemella, Yuri, la promessa nazionale della danza moderna e ha dei forti complessi di inferiorità nei suoi riguardi vedendola così perfetta ma, nonostante questo, la vita di Nana procede tranquilla finchè, l'arrivo di un nuovo compagno di classe, Kazuki, porterà l'amore e il mondo della danza, dalla quale aveva deciso volutamente di escludersi, nella sua vita. Kazuki, infatti, è un aspirante ballerino professionista che si diverte a frequentare in segreto gruppi di ballo. Le cose si complicano quando, proprio Kazuki, viene scelto come partner di Yuri nel musical che segnerà il suo debutto ufficiale nel mondo della danza ... questo episodio fa ricordare a Nana un momento di anni fa, in cui, aveva sorpreso il ragazzo per il quale aveva una cotta, dichiarare il suo amore proprio a Yuri ... Ed è così che, Nana ha nuovi stimoli e motivazioni per tirare fuori tutta la sua grinta per dimostrare, soprattutto a se stessa, quanto vale!

 

 

 

  

Personaggi

nanako saito

Nanako Saito

Nana è la figlia di una famosa ballerina che attualmente gestisce una scuola di danza, ha una sorella Yuri, promessa della danza moderna, ed ha dei forti complessi di inferiorità nei suoi riguardi. Prova dei sentimenti per il suo compagno di classe Kazuki.

kazuki kobayshi

Kazuki Kobayashi

Compagno di classe di Nanako, frequenta segretamente corsi di ballo, aspira a diventare un ballerino professionista, determinato e solare. Farà il suo debutto, nel campo della danza, in coppia con Yuri.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Nanairo Magic

Casa editrice:

Kodansha

Rivista di serializzazione:

Nakayoshi

Inizio pubblicazione:

1986

Status serie:

Conclusa (6 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Marin

Questo Manga degli anni ottanta mi ha fatto ricordare Doll per diversi aspetti, a partire dal tema della danza e disegni molto curati, non al livello di quelli della Souryo, ma abbastanza delineati anatomicamente. C'è uno sviluppo del carattere della protagonista Nanako che in un primo momento soffre di complessi di inferiorità nei confronti di una sorella che, ai suoi occhi appare perfetta sotto ogni aspetto, e in un rifiuto totale per il mondo della danza il quale, solo con il tempo e grazie al suo compagno di scuola, Kazuki, scoprirà piacerle molto e la stimolerà a tirare fuori la grinta per dimostrare quanto vale. Si ha una vera e propria evoluzione interiore della protagonista ma anche le vicende e crescita degli altri personaggi fanno da contorno ad un opera frizzante e piacevole. La storia risulta abbastanza sviluppata e di gradevole lettura, si parla di amore, danza, sacrifici e soddisfazioni verso la difficile strada del professionismo. 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO