Nanacorobin

Nanaco Robin

Mangaka Aya Nakahara Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance, School Life Giudizio

Nanaco Robin

Mangaka Aya Nakahara Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Romance, School Life Giudizio

Trama

Nanaco Robin"Ora puoi baciare la sposa..."

È proprio questo il momento in cui fa il suo ingresso nella chiesa una giovane ragazza, che dopo aver urlato di fermarsi, afferra lo sposo e scappa assieme a lui. Ma proprio quando i due scappano, si scontrano con il fratello minore dello sposo, che rimane senza parole nel vedere che sta succedendo. I due fuggiaschi arrivano alla stazione, dove ad attenderli c'è la sorella maggiore di Nako, la ragazza che ha "rapito" Konatsu, lo sposo.

La verità è che Konatsu e la sorella di Nako erano segretamente innamorati, ma purtroppo il ragazzo era già invischiato in un matrimonio combinato, dato che lui è il figlio maggiore di un'importante famiglia nobile. I due innamorati, comunque, ringraziano Nako e scappano insieme prendendo il primo treno; Nako torna così a casa, felice per la sorte dei due innamorati: nulla per lei è importante quanto l'amore e la felicità. La ragazza però non si immagina che presto, avrà a che fare con le ripercussioni del suo gesto...

Il giorno dopo, Nako si reca alla sua nuova scuola, pronta per iniziare il suo primo anno di superiori. Arrivata nel cortile con un'amica, la sua attenzione viene catturata da quella che sembra una rissa; e uno di loro è il fratello minore di Konatsu! Il ragazzo vede Nako e la riconosce... ma mentre si gira per guardarla, si becca un pugno in faccia!

Nako e il ragazzo allora vanno in infermeria e così hanno modo di parlare un po'. Il ragazzo racconta a Nako che ha ricevuto una telefonata del fratello, dove gli raccontava di essere fuggito con la ragazza che amava. Aggiunge inoltre che suo fratello è un'idiota, ad aver rinunciato ad una vita agiata solo per essere stato ingannato da una povera ragazza figlia di gestori di una caffetteria; un comportamento da vero idiota! Nako lo osserva in silenzio, e non appena il ragazzo termina di parlare, gli molla un poderoso gancio dicendoli che vorrebbe farlo a pezzetti. Infuriata Nako torna in classe e non appena entra viene fermata da alcune compagne che le consigliano di stare alla larga da Konatsu Hayami, perché ha la fama di essere un teppista, uno yankee che ha addirittura un gruppo di seguaci. Un attimo dopo Hayami entra in aula, e si becca un'altro schiaffo da Nako, e gli urla di non sottovalutare la forza di una donna figlia di gestori di una caffetteria! Tra i due ormai è guerra aperta, e ogni giorno è motivo di litigate o sfide fuori da scuola...

Un giorno, mentre Nako è a casa con la sua famiglia, ascoltando il telegiornale, viene a sapere che la famiglia Konatsu in seguito al mancato matrimonio si trova in crisi. Il giorno dopo a scuola tutti i compagni tengono lontano Hayami, e alcuni di loro parlano alle sue spalle. Nako è in qualche modo causa di quello che sta accadendo e così, dopo le lezioni, invita Hayami ad andare a casa sua, visto che al momento non può tornare a casa e che nessuno lo può ospitare, visto che non ha amici. Quando arrivano alla caffetteria, i ragazzi mangiano, e per la prima volta, Hayami ride di fronte a Nako che rimane sorpresa. Ma le sorpese non sono finite! I genitori di Nako, infatti, per prendersi parte delle sue responsabilità della faccenda (d'altronde la loro figlia maggiore è la sposa del fratello di Hayami), ospiteranno il ragazzo, che d'ora in poi vivrà in quella casa! Assieme a Nako però ci sono anche i suoi tre fratellini: il vivace Kazu, il saccente Hiro e la piccola e dolce sorellina.

Personaggi

Yashino Nako

Ha 15 anni e frequenta il primo anno di liceo. Nako proviene da una famiglia numerosa, che gestisce una caffetteria; e proprio per aiutare sua sorella a coronare il suo sogno d'amore, rapisce Konatsu al suo matrimonio... Nako infatti, oltre ad avere un carattere molto allegro e solare, è un'inguaribile ottimista che crede fermamente nell'amore.

Konatsu Hayami

È il fratello minore dello sposo rapito! Dal carattere scontroso e turbolento, Hayami è conosciuto da tutti come un teppista e non mancherà quindi di litigare con Nako! Per colpa della ragazza infatti, la famiglia Konatsu è in guai finanziari, e perciò la famiglia di Nako ha deciso di ospitare il ragazzo per sdebitarsi... peccato che tra i due non scorra buon sangue!

Info

In Italia

1° Edizione 

Ultimo numero uscito

Titolo:

Nanacorobin

Casa editrice:

Planet Manga

Inizio pubblicazione:

Luglio 2012

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta

Prezzo:

6.50 €

Status serie:

Conclusa (3 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Nanacorobin

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Betsuma

Inizio pubblicazione:

2008

Status serie:

Conclusa (3 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Kanan

Dopo Lovely Complex, Aya Nakahara torna sulla scena dei manga con una nuova opera che promette benissimo! Come nella precedente opera, non manca la trama originale e frizzante, carica di umorismo e condita con qualche nota di romanticismo. La trama iniziale, anche se presenta alcuni elementi stereotipati, sembra abbastanza originale, e conoscendo l'autrice, sono certa che non ci deluderà; purtroppo, avendo avuto modo di leggere solo la prima parte dell'opera, non posso sbilanciami troppo. Narrazione ottima e condita come sempre da gag comiche molto carine. Il tratto è come lo abbiamo visto in Lovely Complex, solo più preciso e curato; sfondi molto semplici ma ben realizzati.

 

Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Nuzzina

Questo è un manga carino e divertente, con un incipit diverso dal solito: una ragazza che rapisce lo sposo impedendogli di fare un matrimonio combinato, e che decide di ospitare in casa un mezzo delinquente. La storia è simpatica e scorre via veloce, insieme a dei personaggi simpatici: Nako, malgrado le difficoltà, è decisa a diventare una ragazza col sorriso sempre sulle labbra, e nonostante il musone, anche Konatsu è un bravo ragazzo. I due protagonisti hanno caratteri opposti, ma forse proprio per questo complementari. Malgrado però questi elementi positivi, la storia rimane simile a tante altre commedie scolastiche: lei odia lui, ma i due devono vivere assieme. Non ci sono elementi innovativi, quindi pur restando una lettura piacevole e simpatica, non è nulla di nuovo o originale. Perciò consiglio questo manga ai fan della Nakahara e a chi cerca una breve e leggera lettura.

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO