Ohana Holoholo

Mangaka Shino Torino Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Josei, Slice of Life, Mature, Psychological, Drama, Romance Giudizio

Mangaka Shino Torino Voto
1 1 1 1 1 (4 Votes)
Genere e Traget Josei, Slice of Life, Mature, Psychological, Drama, Romance Giudizio

Trama

Ohana HoloholoMaya è una giovane donna che fa la traduttrice e che condivide l'appartamento con Michiru e il piccolo Yuta. Con loro c'è anche Nico, l'inquilino del piano di sotto, che però si ritrova ogni giorno in casa di Maya. Gli unici con legami di sangue sono Michiru e Yuta, che sono madre e figlio, ma tutti insieme sembrano proprio una grande famiglia felice.

In realtà Maya e Michiru avevano una storia e hanno già convissuto insieme cinque anni prima, quando Yuta non era ancora nato, ma poi è finita quando Michiru è semplicemente andata via senza più tornare e senza dare alcuna spiegazione...

Ora Maya ha deciso nuovamente di condividere il suo appartamento con Michiru, ma a una condizione: che siano solo amiche e coinquiline, niente baci, né effusioni!

 

 

Personaggi

Maya Negumo

È una donna intelligente e matura che lavora come traduttrice. È affezionatissima alla sua famiglia allargata e teme che Michiru possa di nuovo abbandonarla lasciandola sola.

Michiru Amamiya

È la coinquilina di Maya e lavora in un call center. È una ragazza infantile e immatura, ma non accetta di essere criticata come madre. È piuttosto gelosa di Maya.

Yuta

È il figlio di Michiru. Non ha mai conosciuto suo padre, ormai morto in tragiche circostanze. È un bambino timido e sensibile. Il suo piatto preferito è il budino e ha una collezione di sassi.

Nico

È il bizzarro inquilino del piano di sotto, ma è quasi sempre a casa di Maya e in particolare adora Yuta. A casa sua c'è un viavai di ragazze, ma in passato ha avuto una relazione con il padre naturale di Yuta.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Ohana Holoholo - Ohana significa famiglia

Casa editrice:

Renbooks

Inizio pubblicazione:

Gennaio 2016

Caratteristiche edizione:

Pagine a colori

Prezzo:

7.00 €

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Ohana Holoholo

Casa editrice:

Shodensha

Rivista di serializzazione:

Feel Young

Inizio pubblicazione:

2008

Status serie:

Conclusa (6 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Sono ormai diversi i manga che affrontano l'allevamento di bambini molto piccoli in contesti non tradizionali. I titoli di questo genere (Usagi Drop, Flat) sono caratterizzati soprattutto da un ritmo narrativo pacato e tranquillo e da un character design delicato e tondeggiante (non a caso Shino Torino era l'assistente di Chica Umino). E Ohana Holoholo, pur introducendo la tematica LGBTQ, non fa eccezione.

È interessante vedere come le due protagoniste, Maya e Michiru, abbiano due approcci molto diversi verso il piccolo Yuta: infatti Maya, nonostante non sia la madre naturale, è molto affettuosa e lo riempe d'attenzioni, mentre Michiru è più dura, ma in realtà incolpa sé stessa perché, nonostante il parto, non è ancora del tutto maturata e non riesce a cambiare per il bene del figlio... A questo duo si unisce Nico che invece si è legato a Yuta per via del grande amore che provava verso il padre naturale del piccolo. Siamo dunque di fronte a una famiglia tutt'altro che tradizionale, ma di fatto è una famiglia...

 

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO