Ookamidomo no Shitsukekata

Mangaka Yuki Shiraishi Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, School Life, Comedy Giudizio

Mangaka Yuki Shiraishi Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, School Life, Comedy Giudizio

Trama

Nella Scuola superiore Industriale di Oragawa, definita anche come "la prigione", sono presenti i più rudi ragazzi delle scuole superiori... Tra questi spicca il neo trasferito Keiji Soga, che viene immediatamente convocato dal leader dei ragazzi della scuola, sezione 1B: Nozomi Setogawa; una ragazza!?
Costei altro non vuole che il giovane si inserisca nella scuola e soprattutto nella sua classe, collaborando e divertendosi tutti insieme, nel costruire un'automobile!
Ma Keiji rifiuta con un secco no! Nozomi, d'altro canto non vuole vederlo sempre solo, e continua a stargli dietro, finché Keiji non le risponde bruscamente di stargli alla larga visto che è stato cacciato dalle altre scuole per azioni violente! La giovane si scusa e lo lascia in pace, ma mentre lavora da sola nella costruzione della macchina, uno scaffale le sta per cadere in testa; Keiji vedendo il tutto la salva, ricordandole che è pur sempre una ragazza! Anche se pare che gli altri studenti non la considerino tale, ovvero una giovane fanciulla...
Infatti non appena, la classe completa il lavoro, vecchi compagni di classe di Keiji arrivano distruggendo la macchina appena completata, e appena Nozomi vede la macchina così distrutta, si trasforma... e in un secondo mette KO uno dei giovani... si è trasformata nella cosiddetta "Macchina di distruzione", modalità attivata!
Una ragazza dalla forza sovrumana, chissà cosa accadrà e cosa ne pensa il giovane Keiji? 

 

 

Personaggi

Nozomi Setogawa

Unica ragazza della sua scuola, umile, dolce e premurosa, ma quando viene fatto un torto a lei o ai suoi compagni si trasforma nella "macchina di distruzione" dalla forza sovrumana, perde lucidità e chiunque le capita a tiro viene messo KO! Solo Keiji riuscirà a frenare la sua furia... grazie all'Amore! 

Keiji Soga

Giovane studente appena trasferitosi, nella scuola rinominata la “prigione”, poiché accoglie i peggior ragazzi del paese... Ragazzo a primo impatto schivo e burbero, ma poi si dimostra dolce e attento, soprattutto nei confronti di Nozomi, per cui in breve tempo mostrerà dolci sentimenti...

Info

In Giappone

Volume unico

Titolo:

Ookamidomo no Shitsukekata

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Sho-Comi

Inizio pubblicazione:

2011

Status serie:

Conclusa (volume unico)

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Pirypò

Altro fantastico manga della mangaka Yuki Shiraishi!
Un solo volume, ma tutto da leggere e rileggere e osservare con attenzione!
Storia innovativa, con la giovane ragazza, Nozomi, dalla forza bruta, che entra in modalità attivata se subisce torti, e viene richiamata alla normalità dall'amore per il suo compagno di classe Keiji! Quest'ultimo dotato a sua volta di una forza straordinaria, e apparentemente freddo, ma con il cuore dolce di un bambino!
Una caratteristica della mangaka è delineare protagonisti e personaggi secondari con una duplice personalità, che cattura l'attenzione!
Grafica, a mio parere, molto accattivante ed è stupendo come cambino i tratti a seconda del sentimento che il personaggio prova in quel momento o a seconda della personalità che spicca di più!
Consigliatissimo! ^_^

Opinioni degli utenti

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO