Oresama Teacher

Mangaka Izumi Tsubaki Voto
1 1 1 1 1 (9 Votes)
Genere e Traget Shoujo, School Life, Comedy, Action, Romance Giudizio

Mangaka Izumi Tsubaki Voto
1 1 1 1 1 (9 Votes)
Genere e Traget Shoujo, School Life, Comedy, Action, Romance Giudizio

Trama

Oresama TeacherMafuyu Kurosaki è una ragazza un po' mascolina e violenta, e a causa di questa sua indole, senza accorgersene, è diventata in breve tempo il boss di Saitama, almeno finchè non è stata sorpresa da un poliziotto, arrestata, e successivamente espulsa dalla sua scuola... sua madre è davvero furiosa e decide di spedirla al liceo Midorigaoka, Mafuyu non è entusiasmata dall'idea di vivere da sola, ma, infine, sotto le minacce della madre, accetta...

La ragazza però è davvero negata in cucina e riesce a rovinare persino dei semplici ramen istantanei! Mafuyu è costretta ad uscire per comprare qualcosa di commestibile e, tornando a casa, si imbatte in una rissa (3 contro 1)! Lei aveva promesso di smettere, ma, quando i bulli tirano fuori una lama, Mafuyu non resiste e interviene, malmenando e mettendo in fuga i malcapitati; il ragazzo da lei salvato è Takaomi, a prima vista si direbbe un bravo ragazzo, ma inizia poi a ricattarla, estorcendole la spesa appena fatta...

Il giorno dopo Mafuyu va a scuola per presentarsi nella nuova classe e, mentre pianifica la sua vendetta contro Takaomi, si imbatte proprio in lui e scopre che altri non è che il suo coordinatore di classe! 

 

Personaggi

Mafuyu Kurosaki

Mafuyu Kurosaki

Ex boss di Saitama, in seguito a un arresto è stata costretta a cambiare scuola; nel nuovo liceo vorrebbe tanto avere una nuova immagine, sembrare una ragazza dolce e timida e avere normali amicizie femminili, ma, purtroppo per lei, la sua indole da teppista ha quasi sempre la meglio...

Takaomi Saeki

Takaomi Saeki

Insegnante del liceo Midorigaoka, si scoprirà che è stato un amico d'infanzia di Mafuyu; è molto forte fisicamente ed è cattivissimo, non fa altro che torturare la povera Mafuyu, infatti fonderà il club del buoncostume e la costringerà a partecipare.

Hayasaka

Hayasaka

Studente del Midorigaoka e vicino di banco di Mafuyu, è anche lui un teppista. Sarà il primo ad accorgersi della vera indole di Mafuyu, percependone l'aura omicida, e diventerà poi il suo primo amico. In realtà non è affatto portato per le risse, ma ha un vero talento per gli hobby tipicamente femminili. Diventerà anche lui un membro del club del buoncostume.

Kyotaro Okegawa

Kyotaro Okegawa

È il boss del Midorigaoka, e sarà il primo obiettivo del club del buoncostume. In realtà ha un animo gentile ed è segretamente amico di penna di Mafuyu con il nickname IchigoLove XD.

Usachan-man

Usachan-Man

È l'identità segreta di Mafuyu, grazie alla quale può intervenire nelle risse senza farsi riconoscere. Diventerà una specie di supereroina, e Hayasaka sarà il suo più grande fan! 

Natsuo

Natsuo

È l'alter-ego maschile di Mafuyu ed è, assieme a Usachan-man, l'altro membro fantasma del club del buoncostume. Pur essendo Mafuyu travestita, è piuttosto convincente come uomo. 

Miyabi Hanabusa

Miyabi Hanabusa

È il figlio dell'amministratore generale dell'istituto ed è anche il presidente del consiglio studentesco. È un vero leader, e i suoi seguaci gli sono molto fedeli nonostante sia debole fisicamente. Punta a chiudere il club del buoncostume, perché suo padre ha fatto una scommessa con Takaomi.

Shinobu Yui

Shinobu Yui

Era nel consiglio studentesco al servizio di Miyabi, ma poi lui gli ha ordinato di infiltrarsi nel club del buoncostume, ed ora ne è un membro a tutti gli effetti. Combatte come un ninja, ma in realtà è un po' uno sfigato.

Aki Shibuya

Aki Shibuya

Kohai di Mafuyu che entrerà anche lui nel club del buoncostume. È frivolo e ha un debole per le donne, ma è anche molto sveglio. Non è affatto portato per le risse, ma tende a circondarsi di persone forti per essere protetto. Viene dalla stessa città natale di Mafuyu e la conosce di fama.

Shuntaro Kosaka

Shuntaro Kosaka

Membro del consiglio studentesco, sarà il primo ad affrontare il club del buoncostume. Legge molti manuali e pianifica ogni sua mossa con estrema precisione, ma al primo imprevisto il suo intero piano salta.

Wakana Hojo

Wakana Hojo

Altro membro del consiglio, è una ragazza molto seria nel suo lavoro e va in giro con una spada di legno. Ce l'ha con Yui per aver lasciato il consiglio, forse perché in realtà ne è innamorata...

Reito Ayabe

Reito Ayabe

È anche lui nel consiglio. È piuttosto debole, ma nasconde un'arma segreta che lo rende invincibile.

Kanon Nonoguchi

Kanon Nonoguchi

Ragazza molto carina che frequenta una classe composta da sole ragazze. In passato era molto romantica, ma sembra sia successo qualcosa che l'ha cambiata, e ora detesta i ragazzi. Ovviamente è anche lei nel consiglio.

Runa Momochi

Runa Momochi

Compagna di classe di Miyabi, sembra conoscerlo bene. È anche lei nel consiglio e sembra che molti la temano.

Komari Yukioka

Komari Yukioka

Ennesimo membro del consiglio studentesco. Non si sa molto su di lei, forse perché non ha molta voglia di agire, e lascia che siano gli altri a farlo.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Oresama Teacher

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Febbraio 2013

Prezzo:

4.30 €

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Oresama Teacher

Casa editrice:

Hakusensha

Rivista di serializzazione:

Hana to Yume

Inizio pubblicazione:

2008

Status serie:

In Corso

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Nonostante la trama di base molto semplice (la stessa autrice ha detto di averla concepita a ridosso della scadenza), Oresama Teacher si rivela, fin dalle prime battute, un manga molto fresco e godibile, ma il punto di forza dell'opera sono, senza dubbio, i tre protagonisti, tutti fuori di testa al punto giusto: Mafuyu, ex(?) teppista, decisa a cambiare vita, nella speranza di diventare una ragazza dolce e timida, è a dir poco adorabile nella sua ingenuità/idiozia; Hayasaka, il perfetto comprimario di Mafuyu, anche lui, nonostante la fama di delinquente incallito, è un vero idiota, entrambi saranno costretti da Takaomi, insegnante sadico e crudele, a far parte del comitato disciplinare.

Anche il tratto della Tsubaki è semplice, ma piuttosto personale, i disegni sono molto espressivi e si adattano perfettamente alla storia che viene raccontata. Insomma si tratta di un'opera spensierata, e, forse proprio per questo, molto piacevole, che vi strapperà sicuramente più di qualche risata, ma se siete in cerca di una classica storia d'amore, fate attenzione, perché in questo manga di romanticismo ne troverete ben poco, in questo senso è molto diverso da Obaka-chan, infatti, seppur le simili premesse (ragazza violenta che cambia scuola in cerca di una nuova vita), nel manga di Zakuri Sato la componente amorosa era fondamentale.

Lettura davvero imperdibile per gli amanti del genere comico-demenziale. Se vi è piaciuto Yankee-kun & Megane-chan (shounen sempre pubblicato dalla Star Comics), adorerete senz'altro anche Oreama Teacher.

 

Opinioni degli utenti
Opinioni (2)
Troppo comico.
S.
Oresama teacher dovrebbe essere uno shojo, ma invece a eìme sembra una specie di comico del cavolo! >________
divertente
angela
Ho preso questo manga con non molte aspettative, ma dopo le prime pagine ho dovuto ricredermi: è troppo spassoso e divertente!! Veramente una lettura molto piacevole, e mi dispiace dover aspettare 2 mesi prima di leggere un nuovo capitolo. Consigliato.

Aggiungi la tua opinione su questa opera

Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Opinione:

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Wallpapers

 


Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle ultime novità del sito! ^__^

ISCRIVITI SUBITO