Oggi sono in ferie

Oggi Sono In Vacanza!

Mangaka Mari Fujimura Voto
1 1 1 1 1 (14 Votes)
Genere e Traget Josei, Drama, Romance, Slice of Life Giudizio

Oggi Sono In Vacanza!

Mangaka Mari Fujimura Voto
1 1 1 1 1 (14 Votes)
Genere e Traget Josei, Drama, Romance, Slice of Life Giudizio

Trama

Oggi Sono In ferieHanae Aoishi ha trentadue anni, non ha mai avuto un ragazzo ed è ancora vergine. In realtà lei rimpiange di non aver fatto sesso con un suo senpai, quando ne ha avuto l'occasione, durante l'università. Per di più Hanae finisce con il passare il suo trentatreesimo compleanno in azienda, e la mattina sente Tanokura, un giovane stagista, che lascia la sua ragazza per telefono.

La sera Hanae esce assieme ai suoi colleghi, e Tanokura dice di non essere single, ma Hanae lo smentisce davanti a tutti dicendo che lo ha sentito mentre lasciava la sua ragazza. Successivamente Hanae viene trascinata in giro per locali assieme a Tanokura da Hitomi, una giovane collega che intende provarci con lui nonostante abbia già un ragazzo. Hitomi si ubriaca e Tanokura la manda via in taxi, così lui e Hanae rimangono soli... allora lei gli confida che oggi è il suo compleanno, e lui la festeggia offrendole un drink con i fuochi d'artificio al posto delle candeline. Hanae si commuove e inizia a bere... finché non si risveglia il mattino dopo, nuda e nello stesso letto di Tanokura! Possibile che abbia perso la verginità e non ricordi nulla?

 

Personaggi

Hanae Aoishi

Hanae Aoishi

Ha trentatre anni ed è ancora vergine, ma proprio il giorno del suo compleanno perderà la verginità! Ha un aspetto un po' severo, porta sempre gli occhiali e i capelli raccolti ed è sempre la prima ad arrivare in azienda, non si prende quasi mai una vacanza e così ha accumulato molti giorni di ferie. Frequentando Tanokura, inizierà a curare di più il suo aspetto, ma diventerà anche molto più insicura.

Yuto Tanokura

Yuto Tanokura

È uno stagista nell'azienda di Hanae, ha ventuno anni e frequenta l'università. Ha molto successo con le donne, ma sembra avere anche un lato oscuro. È molto dolce con Hanae, anche se a volte si arrabbia con lei. 

Yu Asao

È un uomo che lavora nello stesso palazzo di Hanae e che conoscerà durante un'esercitazione antiincendio. Capirà subito che Hanae è molto insicura riguardo alla sua relazione con Tanokura e sembra divertirsi alle sue spalle. 

Ichiya

Ichiya 

È la migliore amica e confidente di Hanae, è sposata e ha dei figli. Insinuerà in Hanae il dubbio che la differenza d'età tra lei e Tanokura sia troppa. 

Info

In Italia

1° Edizione 

Ultimo numero uscito

Titolo:

Oggi sono in ferie

Casa editrice:

Goen

Inizio pubblicazione:

Febbraio 2014

Caratteristiche edizione:

Sovraccoperta

Prezzo:

4.95 €

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Kyou wa Kaisha Yasumimasu

Casa editrice:

Shueisha

Rivista di serializzazione:

Cocohana

Inizio pubblicazione:

2011

Status serie:

Conclusa (13 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:


Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Eriru

Oggi sono in ferie è la prima opera della Fujimura ad arrivare in Italia, per cui farò un paragone con Singles, di cui abbiamo curato le scanlations. Tra Singles e Oggi sono in ferie le differenze sono molte e piuttosto evidenti: prima di tutto perché il primo è uno shoujo e il secondo un josei; e in secondo luogo per i disegni, che in Oggi sono in ferie sono molto più moderni e curati (ma anche questo è normale, visto che sono stati realizzati a vent'anni di distanza). Sono perciò due opere completamente diverse.

Hanae potrebbe sembrare che nei comportamenti ricordi più un adolescente, visto che è molto insicura con l'altro sesso, ma in realtà è normale, visto che, nonostante abbia 33 anni, si tratta pur sempre di una donna che non ha mai avuto una relazione, per cui nonostante l'età anagrafica e il nutrito conto in banca, sente ancora, per esempio, di dover dare spiegazioni alla madre su dove passa la notte... L'autrice è riuscita a rendere credibile il personaggio che agisce come un'adulta, ma che non si sente ancora tale pienamente. La prima volta di Hanae viene affrontata piacevolmente e senza scene di sesso spinte gratuite, e anche la relazione tra lei e Yuto è credibile e ben trattata, infatti mentre a lui interessa più che altro divertirsi, lei pensa al futuro, alla loro pazzesca differenza d'età, al fatto che lui rischi di spendere troppi soldi per portarla fuori, insomma sono due persone diverse in tutto e per tutto...

In definitiva ritengo Oggi sono in ferie un titolo molto valido, ne è la prova l'enorme successo che sta ottenendo in Giappone e che speriamo riscuota anche qui.

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

Per le immagini ringraziamo http://www.animeclick.it/