Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Ren-ai Shijo Shugi

header

Mangaka Kanan Minami Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Martial Arts, Mature, Romance, School Life Giudizio

header

Mangaka Kanan Minami Voto
1 1 1 1 1 (5 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Comedy, Drama, Martial Arts, Mature, Romance, School Life Giudizio

Trama

tramaSeri Nakakura e Tamaki Hayasaka sono due ragazzi che si conoscono dalle elementari ed entrambi praticano karate. A 11 anni, però, Seri decide di abbandonare lo sport perché viene rifiutata da Tamaki, che le dice che, secondo lui, le ragazze che praticano sport violenti non sono femminili e non troveranno mai un ragazzo; offesa da queste dure parole, Seri decide così di smettere con il karate e inizia a cercarsi un fidanzato.

Qualche anno dopo, i due ragazzi si ritrovano ad un goukun, un appuntamento di gruppo: Seri ci va molto volentieri, mentre Tamaki è stato costretto. Appena si incontrano i due ragazzi si riconoscono, e iniziano così a chiacchierare e Tamaki comincia a raccontare del passato di Seri. Lei arrabbiata e offesa, lo porta al bagno e gli dice chiaramente di smetterla, lui la sbatte contro il muro e, leccandogli il collo sensualmente, le dice che è inutile illudersi di trovare un fidanzato frequentando i goukun. Alla fine della serata i ragazzi vanno a giocare a bowling e iniziano a prendere in giro Seri; Tamaki li sente e cerca di picchiarli, ma Seri lo vede e lo ferma, mentre gli altri se ne vanno.

I due ragazzi tornano a casa e Tamaki cerca di convincere Seri (più che altro, la costringe ^^") a dare una mano al dojo estivo dove il padre insegna karate. La ragazza si ritrova così a sfacchinare al campo estivo ma, un giorno, dopo che la ragazza chiede a Tamaki il motivo per cui aveva abbandonato il karate da bambini, i due si sfidano scommettendo che, se Seri avesse perso, sarebbe diventata il burattino del ragazzo, e se, al contrario, avesse vinto lei, Tamaki gli avrebbe detto il perché di una cosa importante successa anni prima. Il vincitore è Tamaki, e così Seri è obbligata a frequentare il dojo e a riprendere karate; subito dopo il ragazzo la provoca baciandola e stuzzicandola in vari punti del corpo (vediamo subito l'indole di Tamaki ad allungare spesso le mani). I due ragazzi frequentano anche la stessa scuola, e così, un giorno in cui Tamaki fa arrabbiare Seri, la ragazza gira per i corridoi scalciando a caso,e si scontra così con Sora Minagawa, un ragazzo che pratica arti marziali e nemico di Tamaki. Sora si innamora subito di Seri e, saputo che la ragazza frequenta Tamaki, cerca di rubargliela. Al ritorno da scuola Tamaki, abbastanza turbato, si sfoga con Seri, la sbatte contro un muro e la bacia con irruenza, ma vedendo le lacrime della ragazza, si ferma e le chiede scusa.

Il giorno dopo Tamaki, cercando l'amica per tonare insieme a casa insieme, la vede insieme a Sora, e diventa molto geloso. Uscendo dal consiglio studentesco, Seri racconta al ragazzo del suo legame "speciale" con Tamaki; Sora promette così alla ragazza di rubarla a Tamaki ,sfidandolo in un incontro dove lei sarebbe stata il premio. Il giorno dopo, tornando a casa da scuola, Seri confida a Tamaki di essere preoccupata per l'esito della gara; poco dopo il ragazzo la bacia e Seri ne resta colpita perché, questa volta, il bacio era stato dolce e non violento come al solito. Arriva il giorno delle gare scolastiche, ma la ragazza pensa continuamente a Tamaki e a quello che si sono detti la volta prima, cioè, che se Sora avesse vinto, lei sarebbe tornata libera strappando il patto che li legava. Decide così di incontrare il ragazzo dietro la scuola e Seri gli chiede esplicitamente se la considera veramente solo un giocattolo o no. Tamaki capisce male e ribadendo il patto che li lega, le solleva la maglietta e la bacia. Lei non si oppone ma quando il ragazzo và oltre, lei inizia a piangere e Tamaki si ferma dicendole che se non voleva anadare oltre doveva dirglielo; fatto ciò il ragazzo si alza e se ne va, aspettando che arrivi l'ora della gara. Inizia la gara e sembra che Tamaki sia in vantaggio ma alla fine perde ed è costretto a lasciare libera Seri, la quale però non vuole che Tamaki la lasci e va al dojo dove sa che si sta allenando. Sorpreso della sua presenza, il ragazzo le chiede che ci fa lì e lei gli risponde che, anche se per lui è un giocattolo, vuole restargli accanto e gli dichiara il suo amore e lo bacia; anche Tamaki si dichiara e così i due finiscono con fare l'amore nella palestra. Il giorno dopo Seri, felice per ciò che è accaduto prepara il pranzo a Tamaki, e mentre lo raggiunge incontra Sora e gli chiede di perdonarla dopo tutto quello che ha fatto. Lui sorridendogli gli dice che è contento per lei e se ne va. Mentre la ragazza corre per riuscire a pranzare col ragazzo quasi si scontra con la prof di biologia, Kujou, che è segretamente innamorata di Tamaki e farà di tutto per averlo. Preoccupato per il ritardo della ragazza, Tamaki la trova con la prof e si scusa per la disattenzione della sua ragazza. Il giorno dopo, nell'aula di scienze, Tamaki parla con la sensei Kujou, la quale le chiede cosa lo attragga in Seri; poco dopo, Seri e la prof si incontrano e qui Kujou dice alla ragazza di stare attenta, perché non lascerà che lei e Tamaki stiano insieme.
Una nuova rivale in amore, dunque... come si evolverà la storia?

Personaggi

1

Seri Nakakura

È la protagonista di questo manga; è una ragazza molto carina, anche se un po’ maschiaccio, questo perché da piccola praticava il karate. Ha lasciato però lo sport per cercarsi un fidanzato, e l’incontro con i vecchi compagni le riserverà non poche sorprese...

2

Tamaki Hayasaka

Altro protagonista, è un amico d’infanzia di Seri, con la quale praticava karate. Dopo essersi persi di vista per divero tempo, si incontrano a un gokun. In seguito ad una scommessa fatta con la ragazza, l’ha fatta diventare il suo giocattolo. Ma sarà davvero così o in realtà nasconde un vero interesse per Seri? È decisamente un ragazzo irruento e che allunga spesso le mani (anche troppo a volte), ma sa essere anche molto dolce e gentile.

3

Sora Minagawa

Fa parte del club di karate, ed è un acerrimo nemico di Tamaki. Dopo aver incontrato Seri, decide di portarla via al rivale e di farne la sua fidanzata.

4

Kujou

Insegnante di biologia che conosce Tamaki fin dalle medie. È segretamente innamorata del ragazzo.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Ren-ai Shijo Shugi

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Sho-Comi

Inizio pubblicazione:

2003

Status serie:

Conclusa (8 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Scanlations

 

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: http://scanduzioni.altervista.org/

 

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Kanan

Ren-ai Shigo Shuji è uno shoujo che, come Splendid Lovestory e Kiss of Voice, racconta, in modo anche molto esplicito, i vari lati dell'amore. La narrazione è molto coinvolgente, chiara, senza far mai annoiare il lettore, anche per il gran numero di personaggi che pian piano arrivano nella storia, arricchendo sempre di più la storia con colpi di scena e rivelazioni. I disegni sono molto piacevoli, un tratto pulito a accurato che si evolverà sempre più con il passare dei volumi. I personaggi sono ben caratterizzati e curati nei dettagli (personalmente, adoro alcune immagini a colori). Insomma, anche se la storia nell'insieme non è certamente originale, penso che valga la pena seguirlo.

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 

Wallpapers

 

 


Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love