Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Seimaden

Mangaka You Higuri Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Fantasy, Romance, Supernatural, Tragedy, Drama Giudizio

Mangaka You Higuri Voto
1 1 1 1 1 (1 Vote)
Genere e Traget Shoujo, Fantasy, Romance, Supernatural, Tragedy, Drama Giudizio

Trama

SeimadenMolto tempo prima, Laures era un principe del mondo umano ma quando sua moglie Eris morì, lui rinunciò alla sua umanità per riaverla. Eris si reincarnò in Hilda, una bella e indomabile diciassettenne che si guadagna da vivere come ballerina in una locanda, e Laures divenne il re dei demoni. Ma un amore così profondo non puo' essere dimenticato facilmente.

In un mondo di fantasia che ricorda l'Europa di qualche secolo fa, dove le strade sono selciate e le persone viaggiano su carrozze trainate da cavalli, Laures lascia il suo regno per andare alla ricerca dell'amata provocando l'ira e la gelosia (è qui che la storia si "tinge" di shounen-ai) di Tetiyus, il suo generale, un bellissimo demone dall'aspetto angelico, devoto servitore di Laures, che è geloso di Hilda e ancor più deluso dalle intenzioni del proprio sovrano di lasciare per sempre il mondo dei demoni per restare insieme a un'umana. Per riportare il proprio sovrano nel regno dei demoni è disposto a fare qualunque cosa, anche facendosi odiare da lui (rapendo e cercando di uccidere Hilda) o a liberando il suo più acerrimo nemico, Zadei, il precedente shogun del regno dei demoni, sconfitto e sigillato da Laures. Zadei odia quindi inevitabilmente Laures ed è ben lontano dall'essere così facile da controllare come Tetiyus immaginava all'inizio. Il suo odio e la sua crudeltà, prima stemperati e sconvolti per l'amore non ricambiato che si rende conto di provare per il demone-angelo, ingigantiscono e portano a terribili conseguenze, quando scopre che è Laures che Tetiyus è devoto e non a lui. Pentitosi di aver causato la morte del demone che amava, proprio per farlo tornare in vita, Zadei si mette al servizio di Karoun, un giovane misterioso che possiede il fiore della vita.

Parallelamente viene sviluppata la storia di Rodrique, un ragazzo gentile e dolce, unico superstite del clan di Azel (sterminato da Laures), a cui viene conferito dallo spirito della sacerdotessa Maruka il potere spirituale di difendere gli umani dai demoni. Il giovane è determinato a sconfiggere Laures, che non solo ha distrutto la sua famiglia, ma gli ha portato via l'amata Hilda, prima era la sua ragazza, cancellandole la memoria per farla innamorare di sé.

Benché siano molti e degni di nota i personaggi secondari e le loro vicende, che rendono la trama sicuramente appassionante ed intricata, è comunque la storia d'amore tra Laures e Hilda ad appassionare e commuovere di più i lettori, soprattutto nel momento in cui Hilda incomincia a ricordare della vita precedente come Eris e, determinata ad essere se stessa, desidera che Laures ami lei, rifiutando di essere Eris...

Personaggi

Laures 

Laures

Era il principe del mondo umano prima di rinunciare alla sua umanità per riavere la sua defunta moglie Elise, uccisa crudelmente molto tempo prima, diventando così il re dei demoni. Essendo degenerato in un demone per salvare l'anima di sua moglie e permetterne la reincarnazione, non è per nulla affezionato e interessato al regno demoniaco, dove recita solo una parte aspettando di ritrovare la sua amata. Possiede un indubbio fascino, quasi "vampiresco": lunghi capelli corvini, una pelle bianca e perfetta, lineamenti bellissimi e sguardo freddo e penetrante. Il suo charme è anche dovuto alla sua ambigua alternanza fra bene e male.

Hilda 

Hilda

È una diciassettenne bella, spontanea e indomabile che per guadagnarsi da vivere allieta con le sue danze gli attendenti alla sua locanda e che, avendo perso la memoria, non sa niente di se stessa e del proprio passato. In realtà lei è la reincarnazione di Elise anche se in questa vita, prima che Laures le cancellasse la memoria per farla innamorare nuovamente di lui, era la ragazza di Rodrique. Ora però prova un forte sentimento per Laures, e anche se spaventata dalla sua doppia personalità, protettivo e gentile con lei mentre freddo, spietato e sprezzante con gli altri, è disposta a fidarsi ciecamente di lui.

Rodrique

Rodrique

È l'ultimo sopravvissuto del clan Azel, lo spirito della quale sacerdotessa, Maruka, morta anche lei nello sterminio del suo clan, ad opera di Laures, ha conferito il potere di opporsi ai demoni. Questo è reso visibile dal simbolo che appare sulla sua fronte. È il classico eroe bello, gentile, valoroso che tuttavia trasmette tenerezza e malinconia nella sua dolce tristezza per la perdita di Hilda. Quando riesce ad impossessarsi della magica spada di Azel, subisce una drastica trasformazione che non solo aumenta in modo esponenziale i suoi poteri, ma che provoca anche un'evoluzione nel suo aspetto fisico e nel suo carattere, che diventa più maturo e tenebroso. 

Maruka

Maruka

Era la figlia di Kaimei, antenato di Azel, ed era una donna adorata da tutti come una dea vivente per via del potere spirituale affidatole dal padre ma essendo morta nello sterminio del suo clan ha preso crudelmente possesso del corpo di Rabi, facendone sparire la coscienza. È piuttosto ambigua e difficile da classificare fra le schiere del bene o quelle del male. Infatti sfrutta tutti i mezzi possibili per raggiungere il suo obbiettivo ovvero realizzare il sogno del loro antenato Kaimei: tenta molte volte di sbarazzarsi di Hilda, che considera una potenziale distrazione per Rodrique il quale destino è diventare sovrano del regno umano per portare la pace tra le persone comuni, cosa che comprende l'implicita morte di Laures. 

Rabi 

Rabi

È un ragazzino che faceva parte del clan di Azel come Rodrique. Era quest'ultimo che se ne occupava, essendo Rabi orfano, fino al momento in cui non viene posseduto dalla sacerdotessa Maruka. 

Tetiyus

Tetiyus

È un demone che sembra un angelo per via del viso meraviglioso, dei lunghi capelli biondi e delle bellissime ali bianche. È il generale fedele e devoto di Laures: è geloso di Hilda e ancor piu' deluso dalle intenzioni del suo sovrano di lasciare per sempre il mondo dei demoni per restare assieme alla ragazza. Il suo unico scopo è quello di riportare Laures nel mondo dei demoni e fargli riottenere la posizione di sovrano assoluto. Per questo e' disposto a fare qualsiasi cosa, anche tradirlo e tentare di uccidere la donna che ama. 

Zadei

Zadei

È il precedente shogun del regno dei demoni che viene liberato dalla sua prigione di ghiaccio dove Laures lo aveva sigillato. Sfortunatamente per lui Zadei non è neanche lontanamente così facile da controllare come pensava e la sua azione gli causerà terribili (e in un certo senso meritate) conseguenze. Zadei è un vero demone, crudele, spietato e incontrollabile, molto più di quanto non siano Laures e Tetiyus. Non si fa alcun problema ad eliminare qualsiasi cosa lo disturbi, sia che di tratti di umani, demoni o suoi stessi servitori. Zadei diventa però un personaggio affascinante e tragico, trovandosi confuso da nuove e violente emozioni dovute all'amore che prova per Tetiyus. Questo amore non corrisposto lo porta ad agire irrazionalmente e ferire colui che ama, e se stesso, quando viene a conoscenza che è a Laures che Tetiyus è devoto e che lui è stato solo "usato" per farlo ritornare nel mondo demoniaco. 

Karoun

Karoun

È il fratello di Iria. È un giovane misterioso (e manipolatore) principe del regno dei demoni che possiede il fiore della vita al quale si rivolge Zadei dopo aver provocato la morte dell'amato Tetiyus per riportarlo in vita. Per compiere il suo intento di "purificare il mondo" ha bisogno dell'aiuto di Laures e per fare ciò rapisce Hilda. 

Iria

Iria

È la sorella più giovane di Karoun, che nella storia appare per la prima volta quando trova Laures in stato di incoscienza e, affascinata dalla sua bellezza, decide di tenerlo con sé. Ma quando suo fratello Karoun intrappola Laures in un sortilegio che lo rende innocuo e cancella la sua memoria, Iria lo libera. La ragazza è molto affezionata al proprio fratello, ma è sconvolta e disgustata nello scoprire che Karoun manipola così tante persone e tiene la vita di Hilda nelle proprie mani. Così prende la dolorosa decisione di tradire il fratello e salvare Hilda riportandola dal suo amato. Iria viene salvata dal luogotenente di Laures, Geremu, e anche se i due si innamorano perdutamente, la sua vita è destinata a finire tragicamente per mano del fratello. 

Berk

Berk

A differenza di molti altri, questo personaggio possiamo (per il momento) considerarlo nelle schiere dei "cattivi" con certezza. È un barone dagli "hobby malsani": si diverte a collezionare cose belle e macabre. Metà della faccia è coperta da una maschera probabilmente per nascondere una ferita di guerra ma si dice che prima il suo viso fosse famoso per essere bello come una scultura, e chiunque ne parli viene brutalmente ucciso, anche nel caso di una bambina. La gente dice che prima fosse un uomo gentile e pacifico ed un buon governante e ma che ora, anche se i demoni se ne sono andati, sembra ancora posseduto da qualche cosa.

Info

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Seimaden

Casa editrice:

Kadokawa Shoten

Rivista di serializzazione:

Fan Dera

Inizio pubblicazione:

1994

Status serie:

Conclusa (10 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Scanlations

Questo manga è inedito in Italia, ma un gruppo scanlations lo traduce: www.storm-in-heaven.net

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:

Scritte da Nymhrel

Questo bellissimo manga riesce a unire fantasy, azione e romanticismo in un'opera che risulta davvero avvincente; non manca la componente shounen-ai, ormai marchio di fabbrica di questa autrice. Personalmente ho apprezzato davvero molto quest'opera, anche se le scansioni dei volumi tradotte in italiano non sono molte. A livello grafico i primi volumi presentano qualche imperfezione e si vede chiaramente un'evoluzione nella tecnica di disegno andando avanti con i volumi, essendo questa la prima opera di You Higuri.

Lo stile inconfondibile della Sensei è soprattutto caratterizzato da uno spiccato gusto estetico che rende la maggior parte dei personaggi fisicamente molto belli e da una puntigliosa precisione anche ai piccoli dettagli che creano un'atmosfera quasi barocca, che però non annoia mai. Per quando riguarda la trama, il personaggio principale, Laures, sembra riscuotere il favore della maggior parte dei lettori, sia per la sua bellezza fisica che per il suo essere perennemente in bilico fra bene e male, cosa contribuisce ad avvolgerlo in un alone di mistero. Meno degna di nota e' la co-protagonista, forse spesso un po troppo testarda e orgogliosa, che dimostra però di saper essere coraggiosa e di sapersela cavare nelle situazioni di pericolo.

I numerosi personaggi secondari sono tutti diversi, ben caratterizzati e spesso subiscono un'evoluzione nel corso del manga. Tetiyus, il generale di Laures, è il personaggio che amo di più: un bellissimo demone dalle fattezze angeliche (che ricorda vagamente Sephiroth di Final Fantasy 7) che, anche se inizialmente ha un carattere abbastanza viziato ed egoista, tradisce, man mano che si va avanti nella storia, l'amore e la devozione che prova per il suo sovrano, per il quale è disposto anche a farsi odiare dalla persona per lui più importante.

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love