Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Splendid Lovestory

Mangaka Miyuki Kitagawa Voto
1 1 1 1 1 (11 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Tragedy, Romance, Smut, Mature Giudizio

Mangaka Miyuki Kitagawa Voto
1 1 1 1 1 (11 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Drama, Tragedy, Romance, Smut, Mature Giudizio

Trama

splendid lovestoryUna storia voluta dal destino, un incontro che non sarebbe mai dovuto accadere e una storia che non sarebbe mai dovuta nascere... Queste sono le premesse che hanno dato inizio alla travagliata storia d'amore tra Kasumi e Yoshiki, i protagonisti di questo manga, che inizia proprio quando Kasumi decide di fare un viaggio da sola a Roma, viaggio che avrebbe dovuto fare con il suo amante, un importante uomo d'affari, se non fosse stata lasciata da quest'ultimo.

Ed è proprio quando sta visitando uno scavo archeologico che incontra Yoshiki, che la sgrida furiosamente perché è entrata in una zona vietata al pubblico, inoltre per lo spavento la ragazza inciampa su qualcosa rompendolo. Kasumi, arrabbiata per essere stata sgridata nonostante gli abbia detto di non saper leggere l'italiano, scappa via. Nonostante non sia il migliore degli incontri, Kasumi incontrerà Yoshiki una seconda volta intravedendolo dietro a una vetrina di un negozio a lavorare; Yoshiki le racconterà infatti che è stato licenziato dagli scavi perché nella zona dove era responsabile hanno rinvenuto dei reperti rotti. Kasumi gli confessa che a rompere quei reperti è stata proprio lei e chiede come può farsi perdonare, ma il ragazzo si accontenta di farsi offrire un panino e una bibita. Ed è qui che inizia la loro breve intesa, tra chiacchiere, incomprensioni, malviventi e le strade buie di Roma, i due finiscono per fare l'amore per poi far ritorno ognuno per la propria strada...

Almeno questo credevano, perché quando Kasumi torna in Giappone in occasione della morte del padre che non vedeva da 15 anni, scopre per la prima volta da sua madre, anche lei tornata da New York dove lavora, che ha un fratello di un anno più piccolo, e questo ragazzo non è altri che il tipo conosciuto a Roma: Yoshiki. I due si guardano sconvolti sapendo che questo incontro sconvolgerà le loro vite. E così sarà... tra convivenze forzate, gelosia, incontri combinati, ripensamenti, decisioni insensate, rimorsi di coscienza e i vari tentativi per allontanare e dividere i due... il loro amore travagliato inizia così.

Riusciranno Kasumi e Yoshiki a vivere in pace e serenità la loro storia d'amore?

Personaggi

Kasumi Suzumura

Studentessa universitaria di 19 anni, anche se per sia per corporatura che per atteggiamenti ne dimostra molti di meno. Ha un amico d'infanzia, Kazuki, innamorato di lei fin da piccoli e nonostante lei lo sappia ogni volta che soffre per Yoshiki non esiterà a farsi consolare da lui. È una ragazza fragile, cambia molto spesso le decisioni di cui un attimo prima era fermamente convinta, arriverà a far soffrire quelli che le stanno intorno per egoismo ed per amore diventerà estremamente meschina ed estremamente gelosa.

Yoshiki Suzumura

Fratello minore di Kasumi. Quando i genitori si sono separati lui è andato a vivere con il padre. Ha una grande passione per l'archeologia tanto da trasferirsi a Roma per poter lavorare negli scavi. Tornerà in Giappone in seguito alla morte del padre e scoprirà di avere una sorella di sangue della quale però si è innamorato prima di sapere la dura realtà. Ed è talmente forte l'amore che Yoshiki prova per Kasumi che non smetterà mai di perdonare i gesti egoistici e subdoli di lei. Anche lui ha un'amica d'infanzia, Kyoko; la quale è sempre stata innamorata di lui e prima di innamorarsi di Kasumi i due stavano insieme, infatti cercherà in tutti i modi di convincere Kyoko a lasciarlo stare.

Kazuki

Amico d'infanzia di Kasumi e profondamente innamorato di lei. Nonostante lei gli abbia sempre detto che lo considera solo un amico Kazuki non si è mai rassegnato a conquistare il suo cuore, è talmente innamorato di lei che accetta che Kasumi pronunci il nome di Yoshiki mentre "la fa sua". Ed è proprio dopo che scoprirà che è innamorata del fratello farà di tutto per cercare di dividere i due, facendosi anche aiutare da Kyoko. Purtroppo Kazuki perirà in seguito a un incidente in macchina nel quale si salverà solo Kasumi e questo fatto segnerà per sempre il suo animo fragile, la quale non riuscirà a dimenticarlo.

Kyoko

Una ragazza tanto bella quanto pazza. Perdutamente innamorata di Yoshiki e non ha mai accettato di essere stata lasciata per la sorella, infatti nutrirà sempre un odio profondo verso di lei, arrivando a usare anche i metodi più meschini e vigliacchi per cercare di separare i due per riavere Yoshiki tutto per sé. All'apparenza può sembrare una ragazza fragile e tormentata per il suo amore finito male, ma il realtà ogni gesto e ogni azione sono tutte calcolate nei minimi dettagli senza tenere conto dei sentimenti di nessuno perché lei vuole solo una cosa: Yoshiki e anche se lui non la ama accetterà di stare con lui anche solo sulla carta.

Ando

Collega della madre di Kasumi e segretamente innamorato di lei. Accetterà di incontrare Kasumi e di tenerla d'occhio solo per amore della donna ed è ancora per poter starle vicino che accetterà di sposare Kasumi, pensando che in questo modo potrà averla sempre vicino. Quando saprà che Kasumi e Yoshiki hanno una relazione anche lui userà ogni mezzo per cercare di separarli, arrivando pure a consegnare l'atto di matrimonio con Kasumi a sua insaputa, cercando anche di mettere incinta la ragazza.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Splendid Lovestory

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Marzo 2005

Prezzo:

3.10 €

Status serie:

Conclusa (18 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Tsumi ni nureta futari

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Cheese!

Inizio pubblicazione:

1996

Status serie:

Conclusa (18 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Umi

Per definire questo manga mi vengono in mente due parole: Infinita agonia. Infinita perché la storia poteva benissimo concludersi in meno di 7-8 volumi ma evidentemente l'autrice visto il successo che stava riscuotendo il manga ha deciso di allungarlo in modo eccessivo e alquanto monotono. Agonia appunto perché a causa di questa sua lunghezza ha perso quel fascino che aveva all'inizio, trasformandolo in un susseguirsi di scene e situazioni troppo simili tra loro.

Seppur la trama non sia tra le più originali, questo amore proibito e pieno di ostacoli ha subito affascinato il lettore, ma più si prosegue con i numeri più ci si rende conto che da amore proibito è diventato un amore soffocante e melodrammatico, questo anche per quei personaggi che all'inizio sembravano solo degli innamorati gelosi, ma che poi diventano dei pazzi senza più freni: prima tra tutti è Kyoko, all'inizio è la classica ragazza che non si rassegna per aver perso un amore, ma man mano che la storia prosegue ci si rende conto di quanto sia pazza, capace di escogitare i più subdoli dei piani per avere il ragazzo che dice di amare, anche se più che amore la si può definire ossessione. Di personaggi decisamente folli ce ne sono diversi, tutti caratterizzati da questo morboso desiderio di dividere Kasumi e Yoshiki, infischiandosene di tutto e di tutti. E sopportare per ben 18 volumi questi continui tentavi tanto patetici quanto irreali è davvero troppo, anche per chi ama l'incesto o gli amori a sfondo drammatico. Inoltre a fare da sfondo a tutto questo sono le continue scene di sesso presenti in quasi tutti i volumi, che siano consenzienti (come quelle tra Kasumi e Yoshiki), forzate o addirittura ingannevoli, dove alcune mostrano la fragilità e la debolezza della protagonista ma anche la perfidia e meschinità di altri personaggi.

Per quanto riguarda invece lo stile del disegno, il tratto è piacevole e curato, questo grazie anche ai numerosi anni di carriera dell'autrice, anche se molto spesso alcune parti del corpo appaiono sproporzionate, come ad esempio le mani troppo grandi o la gambe troppo sottili e molto spesso poco regolari, ma resta comunque uno stile molto pulito che si è fatto apprezzare anche qui in Italia.

Per concludere, se gli editori italiani al posto di Splendid Lovestory avessero semplicemente tradotto il titolo originale (Una coppia bagnata nel peccato) penso che molti lettori avrebbero risparmiato i soldi per acquistare titoli che valgono molto di più, perché Splendid Lovestory di "splendid" non ha proprio niente.

 

Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Asuka

Questo shoujo a mio parere è uno dei più belli, più coinvolgenti di tutto l'anno. La trama è veloce e comprensibile a differenza di alcuni che per capirli devi portarti il dizionario appresso... trama coinvolgente e candida, triste al punto giusto per via della storia illegittima tra i due protagonisti. Per quanto riguarda l'originalità si può dire che la storia è originale per certi aspetti e comune per altri; è uno stile di raccontare molto particolare, l'originalità la si può intravedere anche dagli atteggiamenti dei personaggi e dalla sensualità che caratterizza questi. Di certo non si può paragonare a un Sailor Moon!

Personaggi ideati ben benino, la ragazza timida ma forte, il ragazzo misterioso ma dolce, forse già abbiamo trovato questo tipo di particolarità in un personaggio, ma in questo manga state sicuri che sono 100 volte migliori! E poi...il design dei personaggi, spettacolare! Non gli si può dire nulla! Caspita... forme classiche da shoujo manga, ma ben proporzionate, con forme quasi reali, espressione del volto mitica, movenze sensuali e scene un po' erotiche, ma non volgari! Insomma la mangaka è un genio! Bravissima!

Splendid Lovestory non è lo shoujo che si ferma ad un piccolo bacio casto e puro tra i due personaggi, ma si spinge un po' oltre, ma sempre non andando verso il volgare e questa è una peculiarità che gli si può attribuire benissimo. Cosa dire di più? L'edizione italiana è stata curata benissimo, copertine stupende e prezzo di copertina quel che vale! Volete una storia nuova ed emozionante? Splendid Lovestory fa al caso vostro!

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love