Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

The Crimson Spell

The Crimson Spell

Mangaka Ayano Yamane Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Yaoi, Action, Adventure, Comedy, Fantasy, Smut Giudizio

The Crimson Spell

Mangaka Ayano Yamane Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Yaoi, Action, Adventure, Comedy, Fantasy, Smut Giudizio

Trama

The Crimson SpellIl principe Baldrigr (chiamato Bald) a causa di un potente sortilegio ogni notte si trasforma in un demone (di bell'aspetto però): la leggenda narra che chiunque tocchi la spada scarlatta vivrà di giorno da normale essere umano e di notte si trasformerà in un demone. Bald non aveva altra scelta se voleva salvare il suo castello con tutte le persone al suo interno, così su consiglio degli anziani si mette in viaggio alla ricerca di un potente mango in grado di aiutarlo e “armato” di bracciali in grado di bloccare la sua trasformazione, dopo numerosi giorni di cammino riesce finalmente a incontrare il mago Havir (chiamato Havi da Bald).

Bald chiede aiuto al mago e quest’ultimo gli dice che lo aiuterà solo se lo proteggerà durante il cammino per andare alla ricerca di alcuni “oggetti”. Una notte Havi spinto dalla curiosità toglierà i braccialetti a Bald e vedendo che si trasformerà in uno splendido demone approfitterà di lui però il principe al suo risveglio non ricorderà assolutamente niente di quello che è successo e i due si metteranno in cammino come se nulla fosse. Durante il loro viaggio, per quasi tutte le notti trascorse con Bald, Havi libererà il demone e notte dopo notte quest’ultimo sembra desiderare sempre più il mago tanto che Bald in molte occasioni avrà la sensazione che le labbra e la pelle di Havi hanno qualcosa di familiare...

Lungo il cammino andranno incontro a diversi ostacoli, incontreranno nemici e strane creature come Liethregveel (chiamato poi Rulca da Bald perché dice che assomiglia al coniglietto volante del suo fratellino) un grazioso animaletto imprigionato all'interno di un drago e grazie a Bald, a sua insaputa, liberato quando ha ucciso la creatura. Il drago in realtà doveva essere catturato vivo perché Havi voleva diventare il suo padrone; infatti la creatura era in grado di capire il linguaggio umano ed era estremamente potente. Quando Bald non riuscirà a preparare una pozione per salvare la vita di Havi, scoprirà che Rulca è in grado di assumere sembianza umane. Quando, giunti in un castello per catturare il drago, Havi si introduce all'interno del palazzo in una zona pericolosa e inala un veleno psichico rischiando la vita.

Sarà lo stesso Rulca a rivelare a Bald che per spezzare l’incantesimo non basta l’intervento di un solo mago, per cui suggerisce di recarsi a Celeasdale, la terra dei maghi, ma né Rulca né Bald sanno ancora che Havi un tempo viveva lì nella scuola di magia ed era uno dei migliori allievi della scuola e per questo motivo era mal visto dai suoi compagni. La loro gelosia li portò a compiere un brutto scherzo: lo sfidarono ad aprire l’uovo dell’insetto spazio-tempo, sapendo bene che era proibito anche solo avvicinarsi a quel oggetto, Havi per dimostrare loro ancora una volta la sua abilità di mago riuscì ad aprirlo ma l’intera scuola si trasformò nella dimora dell'insetto spazio-tempo, una chimera priva di sostanza, insieme tutti gli allievi e insegnanti. Solo lui si salvò. Giunti in prossimità di Celeasdale Havi, Bald e Rulca vengono attaccati da Harlein, un ex compagno della scuola di magia di Havi il quale non riuscendo a liberare Bald si reca dagli anziani della città che gli rivelano che un tempo un arcimago ha intrappolato un demone che emanava la stessa energia maligna di quando Bald si trasforma. Costui è Harceles, il vecchio maestro di Havi, intrappolato all'interno della scuola di magia. Saputa la notizia mentre Havi cerca di liberare la scuola dall'insetto, Rulca libera Bald e nel momento in cui l'arcimago viene liberato, la prima persona che incontra è proprio Bald tramutatosi in demone il quale non esista ad attaccare Herceles ma quest'ultimo si rivela essere più forte e grazie all'arrivo tempestivo di Havi, avvertito da Rulca, riesce a salvare Bald che non esista a fuggire anche se gravemente ferito. Mentre Rulca corre all'inseguimento di Bald che dopo essersi accasciato a terra riprende la sue sembianze umane, Havi viene a conoscenza dal suo vecchio maestro com'è nata la spada scarlatta e dicendogli che quando sarà il momento lo aiuterà a sciogliere la maledizione. Il volume finisce con Havi che corre in aiuto di Bald portandolo al sicuro nel villaggio per curarlo e notando che il principe è fuori pericolo, Havi lascia il villaggio nel cuore della notte portando in braccio Bald profondamente addormentato seguito dal fedele Rulca.

Personaggi

Baldrigr Alsvith

Per metà demone e per metà umano. È un principe del regno di Aslvith il quale fu assalito da dei demoni e per riuscire a difendere la sua terra ha impugnato la spada scarlatta facendo entrare nel suo corpo un’entità malvagia. Nonostante la maledizione, è un ragazzo allegro e vivace e mano mano che il suo viaggio proseguirà insieme a Havi si renderà conto che la presenza del mago al suo fianco gli è indispensabile.

Havir Hroptr

Potente mago noto per la sua abilità nel liberare dalle maledizioni. Quando era piccolo viveva nella scuola di magia di Celeasdale ma per aver liberato un insetto spazio-tempo fu cacciato. Prima di decidere di aiutare Bald viveva in un bosco remoto che si trova a meridione del regno di Alsvith. Inoltre la sua specialità è quella di sciogliere incantesimi ma purtroppo il sortilegio di Bald è troppo potente per essere gestito da un solo mago e si vedrà costretto a tornare a Celeasdale.

Liethregveel

Una graziosa creatura somigliante a un coniglio. Si unirà a Havi e Bald dopo che quest’ultimo lo avrà liberato dal drago che lo avevo mangiato. Subito si affezionerà a Bald, facendosi dare il soprannome di Rulca, e lo aiuterà in ogni circostanza trasformandosi anche in uno splendido ragazzo quando aiutarlo sotto forma di coniglio non sarà possibile. Inoltre quando è triste i poteri di Rulca si indeboliscono.

Herceles

È il vecchio maestro della scuola di magia di Celeasdale. Quando Havi libera l’uovo dell’insetto spazio-tempo viene imprigionato all’interno della scuola insieme ad altri studenti ma dopo 10 anni Havi riesce a liberare la scuola e a far si che i due si incontrino dopo tanto tempo. Inoltre era devoto al nonno di Bald, infatti quando vede il ragazzo per la prima volta lo scambia per il suo re.

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

The Crimson Spell

Casa editrice:

Kappa Edizioni

Inizio pubblicazione:

Aprile 2007

Prezzo:

8.50 €

Status serie:

In Corso

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

The Crimson Empire

Casa editrice:

Tokuma Shoten

Rivista di serializzazione:

Chara Selction

Inizio pubblicazione:

2004

Status serie:

In Corso

Cover Giapponesi della prima edizione:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Umi

Abbandonate le vicende di Asami e Akihito in You're my Love Prize in Viewfinder, Yamane Ayano ci porta nelle atmosfere del suo primo yaoi fantasy. Come ha detto la stessa autrice, le piace il fantasy perché dà modo di disegnare cose diverse dall'uso comune, come i vestiti, armi, oggetti e anche animali e il risultato è stato ottimo: è riuscita a ricostruire un mondo popolato da maghi, draghi, principi, incantesimi e combattimenti tutto curato nei minimi dettagli (riuscendo perfino a realizzare un demone bellissimo) così come la caratterizzazione dei personaggi: ognuno con un carattere ben definito, i cui sentimenti cambiano man mano che si scorrono le pagine.

La narrazione è scorrevole e piena di colpi di scena fin dall'inizio, a cominciare dall'impresa di Bald per salvare il villaggio, l'incontro con Havi, l'aggiunta di un nuovo membro, l'arrivo al villaggio di Havi, fino a quando il mago si rende conto che desidera proteggere a ogni costo il principe, tutto realizzato con estrema cura e chiarezza anche per chi si avvicina per la prima volta a questo genere. L'autrice ha saputo alternare momenti di passione con scene erotiche (in perfetto stile Yamane!), momenti comici, momenti di tensione e c'è stato anche un piccolo spazio per i sentimenti (pochi ma solo per il momento).

La lavorazione è stata lunga ma molto curata, ma Crimson Spell non deluderà le aspettative né delle fans di Yamane Ayano, né di chi vuole leggere uno yaoi diverso dal solito.

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero


Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love