Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love

Wedding Peach

Mangaka Nao Yazawa Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, Adventure, Action, School Life, Comedy, Fantasy Giudizio

Mangaka Nao Yazawa Voto
1 1 1 1 1 (3 Votes)
Genere e Traget Shoujo, Romance, Adventure, Action, School Life, Comedy, Fantasy Giudizio

Trama

Wedding PeachLa storia di una battaglia che dura da secoli tra il mondo degli angeli, il Tenshi-kai e il mondo dei demoni, l’Akuma-kai. I due regni sono entrambi governati da due sovrane molto potenti: Afrodite e Devila. La guerra tra questi due mondi iniziò perché Devila si innamorò di un angelo che però era già innamorato e fidanzato e questo loro amore era custodito in 4 gioielli chiamati i Something Four i quali davano forza al Tenshi-ka. Devila accecata dall'odio e dalla rabbia mosse guerra al Tenshi-kai e Afrodite nascose i quattro gioielli sulla Terra mentre i 4 angeli più potenti del regno si scontrarono con il demone più potente, Uragano, dove un solo dei quattro angeli riuscì a tenergli testa, Celeste; ma a causa del forte scontro con i loro poteri finirono per cadere sulla Terra.

Ma arriviamo i giorni nostri... Momoko Hanasaki, una ragazza allegra e gentile, purtroppo perse la madre quando era ancora piccola e di lei ha in ricordo un anello che indossava quando era ancora in vita. Frequenta la prima media insieme alle sue due migliori amiche: Yuri Tanima e Hinagiku Tamano e hanno in comune due cose: tutte e tre fanno parte del club del giornalino della scuola e sono rivali in amore, in quanto tutte e tre hanno una cotta per il capitano della squadra di calcio del loro istituto: Kazuya Yanagiba, ma molto spesso vengono scacciate in malo modo dal portiere della squadra Yousuke Fuuma, il quale puntualmente litiga con Momoko.

Un giorno sulla Terra iniziano comparire strane creature in cerca dei Something Four e quando la regina Afrodite lo scoprì mandò sulla terra l’angelo Limone con la missione di risvegliare i 4 Fighters Angel affinchè possano proteggere i talismani. Momoko viene attaccata da un demone che vuole sottrarle l'anello della madre ma viene prontamente soccorsa dall'arcangelo Limone che le rivela che Momoko in realtà un angelo dell'amore, Weddding Peach. L'anello lasciatole dalla madre è in realtà uno dei Saint Something Four e il suo compito sarà quello di trovare gli altri tre oltre che proteggere la Terra dai demoni e dalla loro regina Devila, il suo scopo è quello di cancellare l’amore dall'universo.

Successivamente in seguito allo scontro con il demone, Momoko scoprirà che anche le sue amiche sono angeli, rispettivamente Angel Lily e Angel Daisy, e con loro combatterà le forze del male, anche con l'aiuto di un quarto angelo che si manifesterà solo più avanti: Angel Salvia. Momoko durante il corso della storia, inizierà a provare un sentimento fortissimo per Yousuke, tra l'altro ricambiata ma più avanti scoprirà che quando il ragazzo era ancora molto piccolo era stato abbandonato dal padre, risvegliatosi sulla terra dopo una dura battaglia, egli infatti non è altri che Uragano e di conseguenza anche Yousuke è un demone, Viento. I due scopriranno di essere nemici, infatti Momoko è in realtà la figlia dell'angelo Celeste, l’angelo che un tempo infuriò una dura lotta contro Uragano.

Quale sarà il destino di Momoko e Yousuke? I 4 Fighters Angels riusciranno a ripostare la pace sulla terra e tra il regno degli angeli e quello dei demoni?

Personaggi

Momoko

Momoko Hanasaki

Data di nascita. 3 marzo
Gruppo sanguineo: 0
Altezza: 154 cm
Peso: 40 kg
Colore preferito: rosa
Significato del nome: Pesco

Ha 14 anni e frequenta il liceo Saint Flower Garden Academy, odia lo studio e predilige la fotografia, cosa che ha ereditato dal padre, fotografo professionista.  È una ragazza allegra, vivace ma anche un po’ pasticciona ed è sempre insieme alle sue due migliori amiche: Yuri e Hinagiku; a tutte e tre piace il capitano della squadra di calcio, Kazuya ma ben presto si innamorerà di Yousuke, che in futuro si vedrà costretta a combattere.  Quando aveva due anni sua mamma la lasciò sola con suo padre per fare ritorno al suo regno, il Tenshi-kai infatti Momoko per metà è un angelo e grazie a uno dei 4 talismani lasciatole da sua madre può trasformarsi nell’Angelo dell’Amore Wedding Peach recitando la formula: “Wedding Peach Beautiful Flower!”

Yuri

Yuri Tanima

Data di nascita: 7 luglio
Gruppo sanguineo: A
Altezza: 162 cm
Peso: 45 kg
Colore preferito: Acquamarina
Significato del nome: Giglio

Del trio di amiche Yuri è la più femminile ed elegante, i suoi genitori sono dei stilisti e gestiscono un negozio di abiti da sposa. All’interno del club è la reporter per il giornale scolastico e oltre che essere innamorata di Kazuya lo sarà anche dell’arcangelo Limone, poi scoprirà che i due sono in realtà la stessa persona. È la seconda che riceve i poteri proprio da Limone, trasformandosi in Angel Lily con il suo talismano che scoprirà essere un paio di orecchini, appartenuti a una nobildonna e per trasformarsi recita la formula: "Wedding Graceful Flower!"

Hinagiku

Hinagiku Tamano 

Data di nascita: 5 maggio
Gruppo sanguineo: B
Altezza: 157 cm
Peso: 45 kg
Colore preferito: Verde
Significato del nome: Margherita

Hinagiku è un vero maschiaccio: dedita allo sport, aggressiva e spesso rude, inoltre pratica Judo. È una ragazza anche molto estroversa, coraggiosa e sensibile e non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare un amico. È innamorata anche lei di Yanagiba Kazuya, ma troverà l’amore grazie a un suo amico d’infanzia che dovrà faticare parecchio per conquistarla. Ogni tanto aiuta i genitori nelle consegne nel loro negozio di fiori. E’ il terzo angelo che Limone conferisce i poteri attraverso un ciondolo che le fu dato dalla madre con lo scopo di renderla un po’ femminile. Diventa Angel Daisy recitando la formula "Wedding Attractive Flower!". 

Scarlet

Scarlet O'Hara 

Data di nascita: 3 novembre
Gruppo sanguineo: AB
Altezza: 162 cm
Peso: 45 kg
Colore preferito: Viola

Al contrario delle altre 3 conosceva perfettamente la sua vera identità.
È una ragazza fiera, orgogliosa, riservata tanto da sembrare snob. Ha un carattere serioso, forte e indipendente infatti sembra che non si trovi bene con gli altri angeli dell’amore. Dopo molti anni è tornata in Giappone dopo essere vissuta in America e vive in un dormitorio di una costosa scuola privata. All'inizio il suo unico scopo è eliminare i demoni e non segue la strada di Wedding Peach nel purificare i demoni con le onde dell’amore questo perché tempo fa, in una battaglia, una sua amica venne uccisa a tradimento da uno di essi, quando disse a Scarlet che non era necessario ucciderli e per questo non riesce a perdonarsi ma sarà Wedding Peach a cambiarla. Si trasforma in Angel Salvia recitando la formula "Wedding Escellent Flower!”. 

Yosuke

Yosuke Fuuma 

Gioca come portiere nella squadra di calcio dell'istituto Saint Flower Garden, capitanata da Kazuya, suo grande amico, infatti ogni volta che le sue ammiratrici di avvicinano a lui Yousuke le scaccia in malo modo guadagnandosi l’antipatia di Momoko. Lui però adora prenderla in giro e la chiama Momo-P per farla arrabbiare ancora di più. Ma i due finiranno per innamorarsi. Sua padre è capitano di una nave ma un giorno si imbarcò per un viaggio e non fece più ritorno, da quel giorno in poi vive da solo; ma prima di partire gli regalò un campanellino. Questo serve ad avvisarlo ogni volta che gli Angeli dell'amore combattono, suo padre in realtà è un demone, Uragano, e il suo nome da demone è Viento. Ma Yousuke e Viento hanno vissuto parallelamente senza che uno sapesse nulla dell'altro. Soltanto quando Wedding Peach lo ha liberato, Yousuke è stato in grado di comprendere la situazione e ricordare che ad uccidere suo padre fu la regina Devila. 

Kazuya

Kazuya Yanagiba 

Capitano della squadra di calcio dell'Istituto Saint Flower Garden oltre che essere il miglior giocatore della scuola è quello con più ammiratrici. È molto popolare fra le ragazze della scuola ed è un ragazzo serio e studioso però questo non gli impedisce di divertirsi. In seguito si scoprirà essere l'angelo Limone, inviato sulla terra dalla regina Afrodite per risvegliare Wedding Peach, Angel Lily e Angel Daisy e correrà sempre in loro aiuto quando saranno in difficoltà. In seguirà si innamorerà di Angel Lily. 

Afrodite

Afrodite 

Dea dell'amore e della bellezza, nonché regina del regno degli angeli, il Tenshi-kai. È lei a mandare Limone sulla Terra a risvegliare i 4 Angeli dell’Amore e fu sempre lei a nascondere sulla Terra i 4 talismani dell’amore per evitare che finissero nelle mani di Devila. Successivamente sarà di grande aiuto per gli "Angeli dell'amore”. Ha una sorella, Celeste…la madre di Momoko. 

Celeste

Celeste 

È la sorella minore di Afrodite, ed era una degli "Angeli dell'amore" più potenti ,infatti fu lei a ad affrontare Uragano nella battaglia finale. Scesa sulla Terra con il nome di Sakura, si innamorò di un terreste, Hanasaki Shoichiro, con il quale poi si sposò ed insieme ebbero una bambina di nome Momoko. Quando la piccola aveva 2 anni tornò al Tenshi-ka, Limone le apparse davanti per ricordarle chi era e che doveva proteggere sua sorella ma prima di partire diede alla piccola Momoko il suo anello, uno dei 4 talismani. 

Devila

Regina Devila 

È la regina del mondo dei demoni, l’Akuma-kai. Vuole eliminare il Tenshi-kai e per farlo deve eliminare l’amore che esiste nella Terra, perché le onde dell’amore che salgono da essa e che alimentano il Tenshi-kai e gli danno forza. Infatti odia con tutta se stessa gli "Angeli dell'amore" e tutto ciò che essi rappresentano. Il suo odio deriva da un amore non corrisposto nei confronti di un angelo già fidanzato e soffrì talmente tanto da cambiare radicalmente e trasformarla in un essere malvagio. 

Uragano

Uragano 

Leggendario guerriero dei demoni, il più potente in assoluto. La sua sfida con Celeste non ebbe alcun risultato e caddero entrambi sulla Terra. Qui Uragano conobbe i sentimenti dell'amore e lascio i demoni, infatti si sposò ed ebbe un figlio: Yosuke Fuuma. Passarono gli anni e la regina Devila lo mandò a chiamare per far sì che si unisca alla nuova battaglia contro il Tenshi-kai ma Uragano si rifiutò è la regina mandò 4 demoni per eliminarlo ma prima diede a Yousuke un campanellino che in futuro gli sarà di grande aiuto. 

Jamapi

Jamapi

Mascotte e cucciolo di Momoko. All’inizio Jamapi era dalla parte dei demoni ed era sempre in compagnia del demone Pluie. Quando attaccava la gente, Jamapi si introduceva nei loro corpi per farli diventare malvagi. Ma, grazie dal potere dell'amore di Wedding Peach, Jamapi diventa buono. Da quel momento vive in casa con Momoko ed è di grande aiuto agli "Angeli dell'amore". 

Info

In Italia

1° Edizione

Ultimo numero uscito

Titolo:

Wedding Peach

Casa editrice:

Star Comics

Inizio pubblicazione:

Settembre 2004

Prezzo:

3.90 €

Status serie:

Conclusa (6 volumi)

Cover Italiane della 1° edizione:

In Giappone

Ultimo numero uscito

Titolo:

Wedding Peach

Casa editrice:

Shogakukan

Rivista di serializzazione:

Ciao

Inizio pubblicazione:

1994

Status serie:

Conclusa (6 volumi)

Cover Giapponesi della prima edizione:

Anime

Esiste un anime tratto da questo manga. Per info vai nella sezione anime su:

Opinioni

Opinioni dello staff di Shoujo Love
Storia:
Originalità:
Disegni:
Edizione italiana:

Scritte da Umi

C’è chi lo definisce una brutta copia di Sailor Moon, ma perché mai? Non esistono forse tantissimi manga incentrati sui combattenti dove le protagoniste si trasformano usando i poteri magici? Alcune similitudini ci sono eccome, basta pensare che lo sceneggiatore è Sukehiro Tomita, che ha lavorato alla serie anime di Sailor Moon: prima cosa il fatto che i personaggi, in questo caso non sono combattenti vestite alla marinara ma quattro Angeli dell’Amore, non sono terresti e con l’arrivo dei poteri rinascono nel loro ruolo che avevano nella vita passata, per trasformarsi hanno un oggetto e recitano una formula magica con cui acquisiscono i loro poteri magici e la loro missione, ovviamente, è quella di difendere la terra e salvare la Terra dai malvagi.

Ma le differenze sono molte di più: per prima cosa i due protagonisti, Momoko è un angelo, Yousuke è un demone (Usagi e Mamoru erano buoni entrambi), il loro amore è contrastato da due "famiglie" completamente diverse e sembra non esserci futuro per loro, inoltre quello che appare come il salvatore delle eroine quando si trovano in difficoltà non è né il protagonista maschile e non si innamora della protagonista, come accade invece in Sailor Moon. Inoltre ricordiamo che le guerriere Sailor prima della trasformazione non si conoscevano, mentre in Wedding Peach le tre protagonista sono amiche, compagne di classe e fanno parte dello stesso club, cosa che in Sailor Moon non accade.

Per non parlare dell’abbigliamento e accessori che usano per trasformarsi: in Wedding Peach abbiamo una doppia trasformazione: la prima con un abito da sposa e successivamente con la loro divisa da combattenti, del tutto diversa dalla divisa alla marinara della guerriere Sailor e lo stesso vale per gli oggetti: le guerriere Sailor hanno lo scettro, uguale per tutte a differenza di Usagi che muta nel corso delle diverse serie e che si differenzia per colore e simbolo del pianeta di appartenenza ma in Wedding Peach l’oggetto magico è un gioiello, che sia un anello, un paio di orecchini, una collana o un diadema... per questo ognuna ognuna si differenzia anche per l’oggetto di trasformazione, il quale ha un valore simbolico diverso per ognuna.

Per questo e molto altro, Wedding Peach NON è Sailor Moon.

I disegni della serie animata sono superiori a quelli del manga, per questo chi ha visto prima l’anime rispetto al manga questi possono risultare piuttosto deludenti, come la storia risulterà deludente per chi è un accanito fan di Sailor Moon, ma sia le ambientazioni, che i personaggi, che il susseguirsi degli avvenimenti sono diversi e questo non toglie che può rivelarsi una lettura piacevole. Però se proprio i disegni non sono di vostro gradimento, allora è meglio lasciare il manga da parte e scegliere le serie animata, più piacevole da guardare, come per tutte le serie animate anche queste presenta delle diversità rispetto al manga, per questo se dopo la visione sarete curiosi di vedere quello che è stato tralasciato, omesso o modificato, potreste apprezzare il manga ma non aspettatevi un capolavoro perché, in questo caso, anche se amate gli shoujo fantasy dove romanticismo, combattimento e magia vanno a braccetto, potreste rimanere delusi...

 

Opinioni degli utenti

Citazioni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Immagini & Co

Immagini a colori

 

Immagini in bianco e nero

 


Vuoi salvare Shoujo Love prima che chiuda per sempre?

Hai tempo fino al 31 Maggio 2019 per fare una donazione e aiutarci a ricostruire un sito tutto nuovo! Il nostro destino è nelle mani di te che stai leggendo le nostre recensioni!

Aiutaci per favore, non permettere che un sito come Shoujo Love, attivo da 16 anni, chiuda per sempre. Un tuo piccolo contributo può salvarci.

Clicca sul banner e scopri le 5 ragioni per le quali non potrai fare a meno di aiutare Shoujo Love. Fai una donazione! Non permettere che Shoujo Love chiuda per sempre

Se hai bisogno di informazioni o vuoi fare domande scrivici a info@shoujo-love.net o contattaci tramite i nostri social. Grazie per il tuo aiuto.

Lo Staff di Shoujo Love