Kaori

Mangaka

Data di nascita:

2 Febbraio

Gruppo Sanguigno:

A

Segno Zodiacale:

Acquario

Debutto:

"Lemon" (2002)

 

Kaori è nata il 2 Febbraio, nella Prefettura di Fukuoka, è del segno zodiacale dell'Acquario e di gruppo sanguigno A. Debutta nel 2002 con la storia breve Lemon sulla rivista Cheese! della Shogakukan.

Opere

Himitsu no Ai-chanBoku no Himitsu wo Oshiete Ageru (2006): composto da un volume e pubblicato su Cheese! Raccoglie diverse storie brevi.

Tabecha Dame (2006): composto da  un volume, questo shoujo racconta di Machi, una giovane liceale a cui viene dato l'incarico di occuparsi, per ben tre giorni, di Kanata, figlio del datore di lavoro del padre. Dal momento che il ragazzo è più giovane di lei, Machi pensa di poter gestire il tutto con grande facilità...  

Marugoto Ore no Mono (2007): composto da un unico volume. Rinka è una giovane liceale che torna a vivere nella sua città natale con la speranza di rivedere il suo vecchio amico di infanzia Shota, un ragazzino che Rinka ricorda come un bambino molto debole e dolce, spesso vittima di bullismo e per questo da lei spesso difeso.

Kimi no Kiss de Furete (2007): composto da due volumi. Il primo giorno di scuola, prima della cerimonia di apertura, Mihane pensa di avere già trovato il ragazzo dei suoi sogni: il suo nome è Kurose, un ragazzo del terzo anno. I due si incontrano però in maniera non tanto piacevole: Mihane cade da una siepe, rovinandogli addosso.

Kirei no Tamago (2008): volume unico. Asami è una ragazza che si iscrive ad una scuola per parrucchieri. Il primo giorno si scontra con Raito, un ragazzo che, dopo la prima lezione, taglia improvvisamente i capelli di Asami. La ragazza, scioccata, decide da quel momento di evitarlo a tutti i costi, ma Raito cerca di scusarsi e di convincerla a farsi fare un taglio di capelli che le si addica di più: che sia l'inizio di una bella storia d'amore?

Konya, Kimi ni Ai ni Iku (2008): due volumi. Yorika Senoo ha finalmente l'opportunità di parlare con Yosuke Shiiba, il ragazzo che le piace, ma appena tornata a casa viene a sapere che il padre sarà trasferito a Londra per lavoro. Yorika decide di rimanere in Giappone e i genitori glielo permettono ma pretendono che non viva da sola. Yorika decide allora di andare a vivere insieme a Yuki, una ragazza conosciuta tramite un annuncio su internet. Una volta trasferitasi, però, scopre che Yuki non è una ragazza, ma un ragazzo!

Himitsu no Ai-chan (2009): ancora in corso di serializzazione su Cheese! (per più info visita la sezione). 

Opere presenti sul sito

Stile

Da un punto di vista grafico le opere di Kaori sono decisamente fresche ed attuali, con linee piacevoli disegnate da una mano pulita. Si può notare una certa attenzione ai dettagli, meglio rappresentati dalle acconciature o dal particolare accessorio indossato da un personaggio, come la borsetta o il piercing, che rivelano un certo interesse della mangaka per la moda (soprattutto in Kirei no Tamago). Per quanto riguarda l'aspetto narrativo, le opere ricalcano perfettamente le tipiche storie shoujo e se apparentemente la combinazione tra la nuova grafica e le storie sembra banale, ad una visione più approfondita, non solo non sono scontate, ma risultano gradibili al punto da portare il lettore all'eventuale rilettura senza stancarlo.