Wataru Yoshizumi, realizza illustrazioni per sostenere la ricostruzione.
Il Manga Charity Project ha aperto un asta sul sito di Yahoo! Auction per due illustrazioni originali dedicate a Marmalade Boy, il manga che ha reso celebre Wataru Yoshizumi.
Il ricavato verrà utilizzato per contribuire agli sforzi per la ricostruzione delle zone devastate dal sisma e dallo tsunami che ha colpito il Giappone lo scorso marzo.

La Yoshizumi ha riprodotto l’illustrazione che apre il capitolo 36 del manga e l’immagine della copertina del primo volume dell’ adattamento light novel ispirato alla sua famosa serie.
La scelta della mangaka è ricaduta su queste due immagini perchè i protagonisti mostrano un aria spensierata e sembra si stiano divertendo.
La Woshizumi non è l’unica ad aver contribuito in quest’asta benefica; anche Satoru Hiura, famosa per aver realizzato opere come Love+Dessin e Hotaru no Hikari, ha contribuito realizzando a mano una card ed un DVD del live action dedicato a Hotaru no Hikari con un poster autografato.

Tomomi Nagae ha invece offerto due disegni personalizzati da donare ai vincitori dell’asta: un icona per Twitter ed un illustrazione di un personaggio desiderato.
L’asta di beneficenza avrà termine il 7 dicembre.
Credits
Fonte consultata: Manga ForEver (non più attivo), Anime News Network (sito in inglese)
Dipendente Shoujo da sempre, adora i manga introspettivi e romantici. Fan della Soryo e della Yazawa. Amante della grafica, del web e dell’informatica: per loro ha una vera e propria passione!
